Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Posts written by famgaddo

view post Posted: 17/4/2011, 14:50 Help acquisto Navigatore Satellitare - Generale
Io ho il tomtom quello "base europa", per intenderci quello più piccolo ....pagato in offerta 89 euro ma posso assicurarti che opportunamente caricato con i poi giusti "campeggi aggiornati, aree sosta, distributori, luoghi di interesse vari, ecc... è già un buon prodotto rispetto agli altri che ho provato Garmin (comunque valido secondo me con la funzioe <bus>) e viamichelin ( :mf_popeanim.gif:)
L'unica cosa che ovviamente non avevo considerato era il "famoso" Indicatore di Corsia Avanzato ...... che in Francia si sarebbe rivelato molto ma molto utile in autostrada!!!!! Là, infatti, nelle uscite autostradali, seguendo la terza corsia ti trovi fuori ..... il mio tomtom mi avvisava solo acusticamente di cambiare corsia (in quella di mezzo) mentre con l'indicatore di corsia oltre a sentirtelo dire lo verdi anche nello schermo. Questa dovrebbe essere 'unica differenza, anche se lo schermo un po' più grande delle volte non guasta. Io adesso prenderei XL IQ Routes.

view post Posted: 15/4/2011, 20:38 BAVIERA-FUSSEN-LEGOLAND E MONACO - Consigli su progetti di viaggio
Si, provate a guardare la strada con google maps....si evita l'autostrada austriaca fino a Fussen , dopo inizia la Romantische Straße ...L'ho fatta sia all'andata che al ritorno, i chilometri sono praticamente gli stessi e io preferisco sempre fare con più calma le strade panoramiche.
Quindi, uscita Bolzano sud e superstrada fino a Merano...dopo sempre dritto fino al passo Resia. Lungo la strada incrocerete qualche "treno tedesco" che vi farà rendere conto delle inutili preoccupazioni che vi siete fati prima di partire
Confermo di averla fatta due anni fa e confesso pure di aver trovato la "dritta" in un forum di camperisti....che la fanno regolarmente per evitare i pedaggi. Da fare obbligatoriamente la sosta sul passo di fronte al campanile che spunta dal lago.
Il campeggio è il Bannwaldsee, sulla statale resta qualche chilometro dopo i castelli sulla sinistra, carino sul laghetto, si può fare anche il bagno ...volendo...nel mio caso ho tenuto accesa la stufa per tre giorni, non avevo mai visto tanta acqua accanirsi così con il genere umano .... in luglio!!!
view post Posted: 15/4/2011, 13:59 BAVIERA-FUSSEN-LEGOLAND E MONACO - Consigli su progetti di viaggio
Un consiglio al volo... premetto che non ho letto tutta la discussione.
Per "Fussen", se vuoi fare una bella strada panoramica ed evitarti il pagamento del pedaggio del Brennero, puoi passare dal passo Resia, così ti vedi anche il campanile nel lago. La strada è ottima, c'è solo un po' di salita verso il passo ma considera che io l'ho fatta con una macchina a metano!!! Fino a Fussen fai strada normale , in Austria e Germania non sono come le nostre, te ne accorgerai. Per i castelli i campeggi sono di fronte, ce ne sono due o tre sul laghetto....molto comodi e tranquilli. L'orario della visita ai due castelli si prenota, molto comodo.
Da lì in su non so altro, se tutto va bene lo faccio anche io questa estate!
view post Posted: 7/4/2011, 22:51 E' nata matilde - Parole in libertà
Tantissimi auguri a tutti voi e un grandissimo "ben arrivata" Matilde!!!!
view post Posted: 18/3/2011, 14:39 ACQUARIO DI GENOVA - Consigli su progetti di viaggio
CITAZIONE (kingway @ 17/3/2011, 23:07) 
Bè,certo non posso dire di avere una roulotte corta (4,70 + il timone), però non è larghissima (solo 2,10).
Piuttosto, con la mia trattrice temo le salite.

Grazie a tutti.

Ciao,
Massimo

Non ti preoccupare per la salita del campeggio "VILLA DORIA", non è certo il Pordoi ..... per la larghezza con la mia da 2,10 ci sono passato senza problemi .... ma non ho incontrato nessuno che scendeva!
Il tratto "rognoso" è solo la stradina che unisce la strada al campeggio, direi tipica "strada" genovese, quindi non larghissima e con qualche auto parcheggiata. A parte il primo tratto, se non ricordo male, dopo si riesce a vedere se qualcuno scende in modo da "organizzarsi"......
se ci troverai i solito olandesi con le Kip o qualche tedesco con qualche mega roulotte, dopo ti renderai conto di esserti preoccupato per niente! Considera, poi, che i camper sono minimo 2,30 e ne troverai parecchi.
Comodo da raggiungere dall'uscita autostradale e comodissimo per il traghettino che ti porta direttamente all'acquario con il biglietto "cittadino".
view post Posted: 8/3/2011, 22:18 È nato Gioele Alessandro - Parole in libertà
Congratulazioni a tutta la famiglia! Ben arrivato Gioele Alessandro!
view post Posted: 7/3/2011, 21:22 Condoglianze - Generale
Un abbraccio fortissimo da tutti noi. Ci uniamo al vostro dolore.

view post Posted: 1/2/2011, 19:12 PEUGEOT 308 SW 1.6 16V HDi 112 CV FAP - Auto da traino
CITAZIONE (tarozzi @ 1/2/2011, 01:06) 
Ciao famgaddo, è bello risentirti. A proposito del tuo quesito, io con la mia picasso (come la tua) adesso traino 12 q.li ma mi sono stufato di dover fare i 70 tutte le volte che incontravo un falsopiano, o di dover mettere la 4^ per raggiungere i 100. Credo che se rimani su un 1600, benchè diesel non farai un gran progresso, i cavalli alla fine son sempre quelli. Tirare tirerai, ma farai fatica. Io sto seriamente pensando di prendere un "mulo". (vedi il mio post). Arrivederci!

Ciao !!!! E' da un po' che non ci si vede ...e sente.

Tu si che mi puoi capire!!!! Sono in fase di studio e il motivo principale e proprio quello della 4^ ....... anche se le nostre Picasso sono stracomodissime per viaggiare purtroppo abbiamo peccato nelle motorizzazioni. Tra parentesi ho provato anche a cercarne una con lo stesso motore della discussione (1.6 diesel con 110 cv) dato che le ragazze non ne vogliono proprio sapere di cambiare, ma purtroppo con esito negativo. Vedremo.
view post Posted: 30/1/2011, 22:28 PEUGEOT 308 SW 1.6 16V HDi 112 CV FAP - Auto da traino
Non sapevo delle temperature elevate .... mi è sfuggita la discussione!!! <_< <_<


CITAZIONE (soliera @ 30/1/2011, 19:53) 
Ciao, sono possessore da circa due anni della stessa auto e posso dirti che sino ad ora mi sono trovato molto bene con il traino, anzi delle volte mi dimentico di averla dietro :schumi: :lol:
Dipende chiaramente quanto peso pensi di trainare :comandante:

Non sono sicuramente orientato verso pesi massimi, almeno per il momento.
Ho un dubbio: secondo te potrebbe tirare abbastanza tranquillamente un 11/12 q.li reali? Un conto è la teoria ........
view post Posted: 30/1/2011, 16:34 PEUGEOT 308 SW 1.6 16V HDi 112 CV FAP - Auto da traino
Per caso qualcuno traina con una PEUGEOT 308 SW 1.6 16V HDi 112 CV FAP ???

Impressioni ? Eventuali pareri ??

Grazie in anticipo.
:thankyou:
view post Posted: 7/1/2011, 23:28 "...QUELLI CON LA KNAUS" - Che marca di roulotte hai?
Presente anche io anche in questo elenco .. Knaus ....boooo, sul libretto c'è la sigla 8203, comunque è stata immatricolata nel 1992 ma ritengo sia di produzione precedente, quanto non ne ho ancora idea, potrebbe essere fine anni 90... per il momento diciamo 1992 ....

Magari le "antenate" le mettiamo in grassetto ......... :mf_popeanim.gif: :fisch.gif: :drunk.gif: :americ4:
view post Posted: 7/1/2011, 23:15 Auguri di Buon Compleanno! - Parole in libertà
Sono ancora in tempo! Auguri ragazzi!!!!!!!!!
view post Posted: 6/1/2011, 19:21 è nata giulia - Parole in libertà
Complimentoni!!!!! Congratulazioni a tutta la famiglia.
866 replies since 26/5/2006