Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Posts written by famgaddo

view post Posted: 5/2/2012, 23:22 Alex è arrivato - Parole in libertà
Ben arrivato! Tantissimi auguri a tutti voi!!!!!!
view post Posted: 4/2/2012, 21:32 Saluti da Amboise(fr) - Le nostre cartoline
Anche a noi il posto è piaciuto moltissimo!

La foto l'avete fatta dalla stradina che porta al campeggio?
view post Posted: 4/2/2012, 19:52 Subaru Forester 2.0 Bi-Fuel JTG - Auto da traino
CITAZIONE (tarozzi @ 3/2/2012, 09:15) 
Complimenti Gaddo. Anch'io ho cambiato la Picasso 1600 a GPL con una 4X4 che credevo "esagerata",Jeep Compass 2400 gasata, ma l'esperienza non mi ha soddisfatto appieno. Penso che tutte le nostre impressioni di guida siano molto soggettive. Accelerazione, spunto, consumi, ripresa dipendono da troppi fattori: da come siamo abituati a guidare, dalle aspettative di prestazioni che abbiamo, ecc. Magari sarebbe interessante fare qualche prova comparativa quando ci si vedrà a qualche raduno. Che so, una prova di accelerazione in salita con lo stesso rimorchio fatta da diverse motrici o altro.

Ciao. Le nostre care Picasso..comodissime, ma per il traino proprio....

Verissimo..io comunque sono molto soddisfatto dell'acquisto anche se all'inizio avrei preferito un diesel..


CITAZIONE (jhonlandis @ 3/2/2012, 00:44) 
Cominciano a venirmi dei dubbi circa il corretto funzionamento della mia Forester.......

La mia, se vuoi sorpassare, è veramente piantata (se questa sensazione è di "auto da famiglia" allora la mia lo è veramente!) e bisogna scalare almeno 2 marce per ottenere una sufficiente accelerazione.
Anche la mia è "tranquilla" se non spingo l'acceleratore...(ma anche la Bugatti Veyron!!....)....solo che quando "spingo"....rimango li e mi vanno via anche le panda......(!!!)
Ti prego!....non usare il termine SUV per definire la Forester, la definizione inquadra tutt'altro veicoli, moooolto diversi dalla forester!!!!!!
"Famigliare" lo sento molto più centrato!! e a misura rispetto all'utilizzo che ne facciamo!!

Comunque come trattrice è sicuramente una delle più eclettiche!!

Non scalo due marce, al limite una per dare maggiore spunto.... se serve...

Con la nevicata da record di questi giorni ...la mia è in garage! :rolleyes:

Non mi hanno convinto sulla neve le gomme M+S che ho montato ... pensavo che bastassero e forse (anzi sicuramente) ho sbagliato a non mettere direttamente le termiche...con il senno del poi.. :angry:
view post Posted: 2/2/2012, 17:26 Camping "Riva di Ugento" - Campeggi Sud
CITAZIONE (allamalla @ 1/2/2012, 23:19) 
....
Eccomi qua, anche noi eravamo parte del gruppo vacanze, proprio di fianco a mandia7, dietro a vetto e di fronte ai romani..

Ma ve li ricordate? C'è ancora mia figlia che fa le imitazioni... Aho Robè, che hai preso il guanciale? Mitici. :lol:
......

E' verissimo.......


CITAZIONE (VettoM @ 2/2/2012, 16:38) 
.....
se eri vicino ai bagni la wilk era quella di marcoF, eravamo vicini vicini

Potremmo quasi definirlo un mini raduno non organizzato :D
view post Posted: 2/2/2012, 17:00 Subaru Forester 2.0 Bi-Fuel JTG - Auto da traino
CITAZIONE (jhonlandis @ 2/2/2012, 14:39) 
.....
Non so se è la maggiore potenza che possiede la tua forester, ma la mia che è già mooooolto lenta e tranqilla a benzina, al traino è giusta ( grazie al riduttore nei momenti critici...) a gas immagino sarebbe FERMA.

Non ho conoscenze così approfondite per fare un confronto tecnico tra la mia dell'ottobre 2005 con la tua che se non sbaglio è ante 2000, così come non ho esperienze di fuori strada e rally, ma la mia è tranquilla se non spingi nell'acceleratore....io sicuramente non sono uno che corre , ma se devo sorpassare spingo e vado senza nessun problema, anche a regimi non troppo alti. Per i miei gusti "familiari" è più che sufficiente e ribadisco che a gpl l'erogazione della potenza mi sembra sicuramente più fluida...
Ricordo di aver letto da qualche parte che trattandosi della versione bifuel qualcosa di diverso c'è e che il modello è stato aggiornato nel 2003, ma non sono assolutamente in grado di dirti altro.

Ovvio che pur trattandosi di una Subaru, ma in versione "familiare/suv" nessuno si aspetta delle prestazioni incredibili sullo scatto o sulla velocità massima ... d'altra parte è la prima cosa che mi hanno detto quando sono andato a comprarla...<<se deve correre ci sono quelle parcheggiate di fianco (nel mio caso c'erano una Impreza del 2003 con assetto ribassato da corsa e dal'altra parte una Outback 3.000 con cambio automatico)>> parole testuali (più o meno) del venditore :D ....la stessa Legacy con lo stesso motore ha prestazioni superiori...

Edited by famgaddo - 2/2/2012, 17:21
view post Posted: 1/2/2012, 09:47 Subaru Forester 2.0 Bi-Fuel JTG - Auto da traino
Il mio modello (motore) è l'ultimo senza il problema delle valvole , dal gennaio 2006 fino ad oggi c'è il problema valvole....
L'acquisto di questa macchina, se uno non ha grandi disponibilità, conviene nell'usato che peraltro non è facile da scovare ed è molto caro...
Per quanto riguarda l'uso del GPL durante il traino posso assicurarvi che l'unica lieve differenza si nota in salita dove effettivamente, fino all'inserimento delle "ridotte", qualcosina perde ...per il resto non ci sono differenze. Me lo dicevano ed in effetti prima di comprarla ero diffidente, ma ora posso sottoscriverlo ..anzi con l'impianto ad iniezione liquida forse andava anche di più..

Per il discorso GPL /METANO vi dico che pur abitando nella patria del mentano sono passato al GPL per la disperazione....ora posso viaggiare ovunque senza il problema di perdere mezz'ora per uscire dall'autostrada a cercare un distributore che in molti casi trovavo chiuso perchè il proprietario era in ferie o altro ....





view post Posted: 31/1/2012, 19:37 Camping "Riva di Ugento" - Campeggi Sud
CITAZIONE (VettoM @ 30/1/2012, 22:58) 
CITAZIONE (famgaddo @ 29/1/2012, 20:24) 
Ma lo scorso luglio ho assistito anche io alla cattura del serpente, ero seduto sotto il mio tendalino ad un paio di piazzole di distanza....sempre che sia lo stesso!

mi sa che tutti e tre abbiamo assistito alla cattura di quel serpente a luglio, eravamo tutti vicini.

gully401, routard, mandia7, allamanna, massimo67, fonta, BG, wilk74 ecc ecc

Anche tu??? :blink: Mi sa che se facciamo la conta eravamo in parecchi... Personalmente ci tornerei molto volentieri ma i chilometri mi sono sembrati troppi...
Nella piazzola di fianco alla mia c'era una Wilk, io ero di fronte al blocco dei bagni, tra me e la piazzola della biscia (dove se ben ricordo c'erano due roulotte e uno probabilmente era Mandia7) c'era un gruppo di romani con tenda e camper.... loro difendevano la biscia....
view post Posted: 29/1/2012, 20:24 Camping "Riva di Ugento" - Campeggi Sud
CITAZIONE (mandia7 @ 29/1/2012, 18:44) 
Ci sono stato anch' io per quattro o cinque volte, ora non ricordo bene. Il campeggio, come detto in precedenza merita, sia per il mare e sia per la pineta. Concordo con tutte le cose dette in precedenza e premetto che io sono stato sempre nel mese di luglio ed un anno a fine giugno. Visto che dei pregi già si è parlato abbondantemente, io parlerò dei difetti di questo campeggio. Uno di questi sono i bagni che vengono aperti non in base alla quantità di persone che viene in campeggio, ma in base al periedo, infatti può capitare di fare la fila ai primi di luglio con un quarto di piazzole occupate. Poi non bisogna capitare nella piazzola sbagliata altrimenti le formiche rischiano di assalirti, per questo è il caso di munirsi di un buon prodotto antiformiche. L'anno scorso nelle vicinanze delle mia piazzola abbiamo visto un serpente nero lungo circa 1 metro, subito ho contattato la direzione che ha mandato due operari per catturarlo e dopo una caccia durata quasi un ora perchè l'animale si era nascosto tra i cespugli, lo hanno catturato e portato via. Tutto sommato è un buon campeggio.

Ma lo scorso luglio ho assistito anche io alla cattura del serpente, ero seduto sotto il mio tendalino ad un paio di piazzole di distanza....sempre che sia lo stesso!


view post Posted: 29/1/2012, 16:07 Camping "Riva di Ugento" - Campeggi Sud
Ci siamo stati nel luglio 2011. Confermo tutto.

Spesa più che accettabile rispetto agli altri campeggi della zona.

Dopo il 10 era praticamente pieno :blink: :blink: :blink:

view post Posted: 29/1/2012, 15:44 Subaru Forester 2.0 Bi-Fuel JTG - Auto da traino
CITAZIONE (Baretta @ 29/1/2012, 11:08) 
E' la mia macchina preferita,mio fratello che e' cliente Subaru soddisfattissimo da anni fa il rappresentante e dopo aver avuto e fatto tantissimi Km in 30 anni con auto di tutte le marche dice che non cambierà piu' marca per nessun motivo.Ti confermo che anche mio fratello unico problema avuto dalle Subaru da lui utilizzate e' con l'impianto originale a Gpl che poi e' stato sostituito completamente in garanzia

Inizialmente la Subaru montava gli impianti ICOM ad iniezione liquida, veramente innovativo ma con un grande tallone di Achille: la pompa gpl immersa nel serbatoio, oltre alla "piastra di carico", ovvero una doppia valvola elettrica, sempre nel serbatoio, che gestiva i rifornimenti....

La mia macchina aveva all'acquisto l'impianto ICOM ma grazie alle dritte di un meccanico Subaru sapevo a cosa andavo incontro, cioè la matematica certezza che dopo circa due anni la pompa si sarebbe astenuta dal funzionare ...cosa che si è regolarmente avverata nello scorso mese di novembre (la precedente sostituzione era avvenuta nel 2009).
Devo dire, comunque, che l'ICOM non ti dava l'impressione di andare a GPL, la macchina andava praticamente come a benzina...ma fino a quando dura....
Dal 2007 la Subaru ha effettuato in garanzia (chi ce l'aveva) un richiamo cambiando completamente l'impianto con il BRC. Questo dettaglio influisce sul prezzo di acquisto della macchina usata, se uno la trova già aggiornata costa sicuramente di più.

Altro dettaglio, se può interessare, è il motore: la versione fino al gennaio 2006 (ultimissime prodotte), cioè il mio, ha circa 130 cv ma non ricordo i dati della coppia...successivamente, lo hanno potenziato portandolo a 158 cv (se non erro) .... il nuovo motore, però, che montano anche nelle ultime versioni, ha un piccolo "difetto" ... per registrare le valvole si deve smontare la testa del motore :blink: ...con costi decisamente superiori (circa 600 euro a tagliando) almeno ogni 60.000 km....cosa che nella versione precedente, invece, non è necessaria...dettaglio che non ho trascurato nella ricerca della macchina (ultime prodotte ante aggiornamento).
Ora, comunque, hanno in produzione un diesel boxer che però non o molto parco nei consumi.....

E con questa Cuba, non è che mi verrà voglia di fare anche a me un po' di fuori strada? :lol: Scherzo..




view post Posted: 28/1/2012, 20:18 Subaru Forester 2.0 Bi-Fuel JTG - Auto da traino
Vi presento la mia "nuova" macchina ....

forester

Subaru Forester 2.0 Bi-Fuel JTG, acquistata usata nell'aprile 2011, la macchina è del 2005.
Massa a vuoto: 1.430
Massa Rimorchiabile: 1.500

Originariamente (immatricolata dalla casa già a GPL) montava un impianto ad iniezione liquida ICOM poi sostituito (causa problemi della pompa del GPL) con un impianto BRC ad iniezione gassosa. Consuma al traino circa 7/7,5 al litro, normalmente 9 al litro. A benzina consuma meno, al traino ha fatto circa i 10.
L'acquisto è stato sofferto perchè confesso che non conoscevo il mondo della 4x4, mi sono letto un sacco di discussioni in merito, ma poi ho deciso di buttarmi. Mi attirava l'idea del boxer 2000 bifuel con la possibilità di usare le "ridotte" o meglio mezze marce. Inutile dire che le aspettative sono state ampiamente superate .....salite e discese non sono più un problema.
Pur essendo un SUV sembra una normale familiare, ha delle gomme quasi normali, il bagagliaio è ampio, è comoda per 4 persone (la quinta dietro in mezzo è un po' sacrificata causa la trasmissione centrale) ed è incollata a terra nel vero senso della parola.

Dopo aver percorso 20.000 km. posso tranquillamente dire che tutto quello mi dicevano su queste macchine è vero....ho anche parcheggiato la roulotte in retro sul ghiaccio in lieve salita, non ci credevo neanche io ..una ruota slittava completamente, ma le altre tre non hanno fatto una piega .....per la cronaca monto gomme m+s .

Passare da una Picasso 1600 a metano alla Forester è stato quasi un trauma :D

Ovviamente non avrei mai potuto acquistare una SUBARU senza l'intervento e l'aiuto dell'amico paesano TEQUILA, che oltre a consigliarmi (comprala!!!!!) mi ha indirizzato dalla persona giusta che mi ha indicato modello e anno di produzione esatto da acquistare: un pubblico GRAZIE!!
view post Posted: 1/1/2012, 03:11 BUON 2012!!! - Parole in libertà
Tantissimi auguri di buon 2012 a tutti!!!!
view post Posted: 24/7/2011, 21:05 AIUTOOOOOOOOOOO - Consigli su progetti di viaggio
Aggiungo: Il sacrario militare di Redipuglia e "http://www.grottagigante.it"


view post Posted: 18/7/2011, 17:57 Scusi, per la Francia....??? - Consigli su progetti di viaggio
Moncenisio con pernottamento in vetta (un po' dopo) sul lungo lago e risveglio con i campanoni delle mucche al pascolo.... ritorno come vuoi!
view post Posted: 25/4/2011, 21:54 ma... al Pantano non viene nessuno? - Incontri e Raduni
Alla fine un forlivese doveva esserci al Pantano ........al posto di Tequila ci sono andato io!!!! Che spettacolo e che posto!!

Ma il colmo dei colmi è stato che il vero "antenato" era un austriaco con una Allcar versione danese, però con un altro nome, del 1969!!!!!!!
Da buon intenditore l'amico ha fatto i complimenti a Ivan per la sua Lander!!!!

Arrivati e riforniti senza problema!
866 replies since 26/5/2006