Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Posts written by VRC®

view post Posted: 6/11/2017, 10:19 Ma...evolvere,no? - Archivio
CITAZIONE (Ciuffionline @ 6/11/2017, 09:22) 
Tonale, quoto al 100%
:fonzie:

VRC, io mi sono trovato in questa situazione: siccome sono un padre responsabile, convinto che l'educazione non passi solo per casa mia, installo whatsapp alle mie figlie (proibito, per chi non lo sa...) ma poi ogni settimana leggo i messaggi che scrivono e se qualcosa non mi piace glielo dico, con modi non molto gentili per la verità.

La maggiore aveva il gruppo whatsapp delle medie e vi posso garantire che oltre al brutto vizio di postare un audio ogni tre chat (antipatico perchè altri potrebbero sentire oltre all'interessato), erano intessute di parolacce. In particolare due ragazzi non ce la facevano a dire qualcosa senza usare parolacce. Uno di questi lo conosco di vista, di un'altro invece conosco madre, padre, zii, cugini fino al terzo grado :D

Come pensate che mi sia sentito quando ho letto e sentito? Mi sembrava il minimo avvisare la madre. Ci siamo interrogati a lungo con mia moglie come fare, qual'era l'occasione giusta e non ne siamo venuti a capo. Un giorno la trovo ai ricevimenti genitori e iniziamo a parlare, io gli faccio presente che tanti gruppi dei ragazzi sono pieni solo di parolacce ed insulti e lei mi fa "ma che vuoi che sia? io sono piena di gruppi in cui si insultano e lasciano il gruppo ogni giorno". Io allora gli ho opposto "ma sono ragazzi di 12 anni, come vuoi che cresceranno questi quando dovranno fare un colloquio di lavoro? Loro ormai fanno gli stage, li fanno fuori subito".

Dopo questa battuta non ci siamo più rivolti la parola, sono due anni che ci incontriamo, ci salutiamo con la mano ed ognuno per la sua strada. In compenso sul gruppo whatsapp qualcuno deve aver saputo perchè le ragazze continuavano a dire "non usate certe parole, non dite certe cose". Questo per dire che hanno capito che così non c'è più interesse e la gente molla.

In compenso il gruppo di mia figlia non lo frequenta più nessuno, anche con la scusa che adesso sono alle superiori, sono solo in 4 a scrivere, della serie il forum sta sparendo.

Questo per dire che non tutti percepiscono le cose allo stesso modo e si sta in un forum rispetto ad un altro perchè si ricevono risposte ed indicazioni, non discussioni. A proposito, il cattivo di questa storia è andato all'artistico, è bravissimo in disegno ma già dopo tre mesi ha solo 2 materie sufficenti, secondo voi il suo curriculum verrà preso in considerazione da qualcuno?

Allora, tanto per capirci.
Non sono MAI stato per il politically correct, uso le parolacce e bestemmio parecchio, e sinceramente mi preoccupo più del fatto che possa risultare un offesa per cani e porci più o meno incrociati tra loro che per il, fino a prova contraria,inesistente creatore.

A scuola andavo male, ho sempre mal sopportato l'autorità, e le regole che non mi vanno bene le aggiro quando proprio non vado loro contro direttamente.

Per tua informazione, passo da un contratto indeterminato all'altro e in 18anni di lavoro in meccanica ad ora non ho trovato mai, specie in officina, una persona che sappia programmare e che abbia pensiero laterale al mio livello.

Non è che magari ti manca quel quid di q.i. per capire che il tuo giudizio (come quello di tutti) conta poco più di zero, e che recitare la parte di chi si indigna per una parolaccia è comportamento da pecora, più che da volpe?
Non so, io due domande me le farei.

Ma allo stesso modo, questo mio punto di vista è tale, personale e conta zero...perché non ti conosco.

Lo dico così, a pelle.
Facilmente sbaglio.

CITAZIONE (cibbiere @ 6/11/2017, 09:30) 
In pratica come se, quando noi avevamo 12-14 anni, i nostri genitori si fossero inseriti nei nostri discorsi fra ragazzi quando, che ne so, eravamo "al muretto" o al parco fra di noi e ci avessero censurato le parole... pensa che tristezza!
Il concetto è un altro: tutto deve essere contestualizzato e i ragazzi dovrebbero essere messi in condizione di sapere dove e come come utilizzare un linguaggio piuttosto che un altro.
Riguardo Stress ho già detto la mia su un altro post. Per essere ironici bisogna essere intelligenti. E per capire l'ironia, bisogna essere un po' più elastici.

Eeh, già.
view post Posted: 6/11/2017, 08:48 Cambio traino da disel a benzina - Auto da traino
CITAZIONE (B462PH @ 6/11/2017, 08:45) 
sul risparmio delle 100 euro va anche bene... ma se ci sono rogne? Leggo in questo forum e altri di chi "va per mare" che alcuni hanno avuto noie burocratiche in fase di collaudo con questi ganci polacchi... oltre che se vi sono problemi con centraline... assai che ti lamenti... l'elettrauto dirà sempre che non è sua la responsabilità in quanto tu hai fornito il materiale... quindi credo che alle volte sia meglio stara al loro gioco entro i limiti di una spesa ragionevole..., alla fine è vero che la possibilità di risparmi ci sta tutta tra ganci fissi e centraline più o meno economiche... ma da auto ad auto cambia... e a questo punto direi anche da utente ad utente... come si evince anche in questo post sull'uso del gasolio o benzina... e aggiungo anche da zona a zona dell'Italia... qui giù da noi (tra Bari e Brindisi) con l'Euro "Niente" ci vai anche in piazza centrale in una grande città capoluogo... :D

Se il gancio ha le carte in regola, di rogne non ce ne sono.
Un'omologa è un'omologa, non è che se viene dalla polonia o dal portogallo vale meno.
view post Posted: 6/11/2017, 08:42 Ma...evolvere,no? - Archivio
Oh, che pugnetta.
Hai uno zio, un cugino, un fratello che usa il linguaggio che gli pare?

Non serve sia un figlio.
Il concetto è la famiglia...?
Va che mica l'ho detto io.

Altrimenti...
view post Posted: 6/11/2017, 08:13 Ma...evolvere,no? - Archivio
CITAZIONE (miknaus91 @ 6/11/2017, 06:58) 
Senza intento polemico,davvero.

Ma perché non apri un forum tuo dove scrivi un regolamento che ti aggrada (oppure senza regolamento,credo si possa fare..)

Perché,invece che cambiare i modi di esprimersi in un posto dove evidentemente tanti vorrebbero rimanere "antichi"(ovvero senza volgarità ed altri problemini )forse è meglio partire da capo e provare la propria strada.

tempo fa lessi che Aldo80 fece proprio così: non trovando corrispondenza delle sue aspettative in altri forum ne aprì uno nuovo e così nacque il forum delle roulotte antenate..

Io stesso,tempo fa,frequentai un forum dove si parlava senza troppi vincoli e regole..me ne andai in punta di piedi..Non mi sarei mai sognato di provare a fare cambiare quegli utenti xké avevamo deciso di frequentare quel forum e si trovavano bene così
X me invece non era il posto adatto..

Io invece ho sempre fatto il contrario.
Qua si parla tanto di famiglia a vanvera, non ho mai visto un padre allontanare di casa un figlio perché parla male.

Se lo fa, è un cattivo padre.

CITAZIONE (Tonale24 @ 6/11/2017, 07:47) 
CITAZIONE (marcoballi @ 6/11/2017, 07:03) 
VRC, Sono d'accordo!

In più l'utente incriminato è attualmente tra i più attivi, con buone competenze e un'ottima disponibilità verso gli utenti al consiglio.

Ma, visto che il Dominio sarà di proprietà di qualche amministratore, noi utenti possiamo solo considerarci degli ospiti, più o meno graditi.

Mi auguro si dia il peso giusto all'evento e che si inizi a prendere le cose con maggior ironica leggerezza.

In ogni caso, chiederò, anche in privato, all'utente di scolorire il suo scrivere, avvicinandolo allo standard richiesto.

Fatelo anche voi, per mp, se credete come me valga la pena.

Marco. Perdonami ma all' utente è stato chiesto almeno una 30ina di Volte di adeguare il linguaggio. È tra i più attivi? Chiesi io personalmente di buttarsi sulle discussioni tecniche (suo pane) e tralasciare il resto...
Non ce la fa... è come la gatta con il lardo.

Ad ogni modo non vorrei risultare pedante e matusa... ma ciclicamente c'è chi va e chi viene. Siete forumisticamente giovani x giudicare che l'eventuale perdita di un utente apparentemente iperattivo sia di fatto una perdita x la crescita del popolo Antenato.
Con questo non voglio dire che si giudicano a persone in base al tempo che è registrato sul forum ma sulla quantità di interventi a sproposito sì.

CITAZIONE (Cremoncello @ 6/11/2017, 07:37) 
Anche se sono nuovo su questo forum, ho letto molto, e mi sento di dare il mio parere......anch'io sono daccordo con VRC e Marcoballi in tutto il ragionamento, vengo da un'esperienza molto simile, ma non voglio divagare perché non c'entra nulla......
Personalmente mi piace tanto ridere e scherzare, e fare battute, il problema è che non tutti lo capiscono e mi dispiace molto.....non mi sono in nessun modo sentito offeso da Stressato, anzi dire che è simpatico è riduttivo ;) spero si sciolga questa tensione che non serve a nessuno, ma mette solo tristezza e voglia di non scrivere........... :pace:

Pensate a noi quando veniamo "disturbati" in Mp per dovere intervenire in una discussione che sta degenerando e disturbando

Bisogna anche saper contestualizzare le parole.
view post Posted: 6/11/2017, 00:35 Costo rimessaggio - Generale
CITAZIONE (kozan. @ 14/1/2017, 14:48) 
CITAZIONE (Luca..73 @ 14/1/2017, 13:29) 
Ciao,non credo che sia per questo che ci siano più camper che roulotte in Italia.Nel mio rimessaggio il 90% sono tutti camper.

Quoto.
bisogna essere matti per lasciare un camper parcheggiato in strada.

Grazie...li ho lasciati entrambi per un decennio secco in strada...uno addirittura si è fatto 10mesi in strada con le chiavi sul cruscotto, fermo obbligato causa cassa integrazione, chiavi dimenticate allo smontaggio batterie...😉
view post Posted: 6/11/2017, 00:42 Ma...evolvere,no? - Archivio
Senza intento polemico, mi chiedo...

Ma sul serio vi sentite offesi per delle battute?
Sul serio qualcuno (senza fare nomi, ma basta scorrere il thread incriminato) si sente il diritto di dire "di gente come te il forum non ha bisogno" senza rendersi conto del fatto che "il forum" non sottostà alle sue (legittime) opinioni, ma comprende tutti, compreso ad esempio me che potrei pensarla completamente all'opposto, ed infatti così è?

Certo, è possibile e lecito anche decidere di escludere uno perché ha gli occhi azzurri se vi sta sulle scatole, è un forum e non una piazza, ma la cosa la trovo, sinceramente, ridicola.

Date un occhio al resto del mondo.

L'ironia è una cosa seria, cazzarola.

Il non saperla cogliere non è sbagliato di per se, ma pretendere di stroncarla è inequivocabilmente una stupidata atomica, non esiste come concetto nel resto dei paesi democratici, qui in italia è successo, nei media, in un preciso momento storico e verso poche e precise persone che hanno avuto l'onore e onore di essere colpite perché LIBERE, e qua...si replica, 15anni dopo...?
Ma scherziamo?

Andatevi a vedere cosa è l'ironia nel resto del mondo, evolvetevi, che può solo farvi bene.
Offendersi per un cartello "fate cagare", è non solo ridicolo, ma anche segno di ignoranza sulla sua storia dell'italia stessa...
Il buon vecchio "Freak" Antoni insegna...

Andate a guardarvi cosa è l'ironia ora nei paesi anglosassoni, guardatevi qualche stand-up comedy su Netflix o Youtube, le trovate coi sottotitoli se non sapete l'inglese.

L'Italia ha bisogno di imparare a tornare a stare al mondo e imparare a ridere, non di bacchettoni...su!
Pensateci...seriamente.

Tanto per capirci, senza dedicarla a nessuno, sia chiaro...
Questa è storia.
E guardatevi anche la fonte...

http://caterpillaram.blog.rai.it/files/201...fate-cagare.jpg
view post Posted: 5/11/2017, 13:03 Cambio traino da disel a benzina - Auto da traino
Da CdB ai 70 posso crederci...😂
Ha fasatura variabile sull'aspirazione, il 1.2 69cv.
Resta un motore poco compresso, mi fa comunque strano che arrivi ai 30.
Per capirci, ai 33reali (di media) ci eravamo arrivati con la Lupo3L, che era un 1.2 TDI tre cilindri euro2 da mi pare neanche 60cv, e aveva un'aerodinamica migliorata rispetto alla già buona aerodinamica della Lupo...
view post Posted: 5/11/2017, 11:09 Cambio traino da disel a benzina - Auto da traino
CITAZIONE (marcoballi @ 5/11/2017, 08:37) 
CITAZIONE (Luigi e vletizia @ 5/11/2017, 08:27) 
Si ma ormai i 25 kml li fai solo con i disel da 90 cv io ti posso dire le medie dell modello della mia auto che prima di comprarla ho letto le prove di omniauto. La tipo 1.3 TD da 90 cv fa i 23kml la tipo1.6 td da 120cv fa i 17 kml la tipo 1.4 gpl da 120 cv fa i 12 kml

Bravo!

Qualcuno mi spiega perché la stessa auto con 30 cv in più consuma di più sullo stesso percorso?

A parità di masse, cx e percorso, una volta avrebbe consumato meno!
Senza contare che il 120 cv. ha 6 marce e il 90 cv. ne ha 5.
Fanno inquinare di meno ma fanno consumare di più.
L'ambiente non se accorge neanche, le 7 sorelle ingrassano (anche dalle risate).

La Panda di mia moglie (169,2°serie,1.2 b, 69 cv) fa I 30 km/l in pianura e 8 km/l in montagna.

40 anni fa, la Piaggio vendeva il Ciao con o senza variatore. A Milano tutti senza, a Genova tutti con.

Oggi.. con la Panda, tutti senza salite!

Permettimi di dubitare.
Come fa a fare 30km/l con un benzina progettato ad inizio anni '80? 😉
view post Posted: 5/11/2017, 08:46 ex camperista futuro rulottista - Presentazioni
CITAZIONE (Ciuffionline @ 5/11/2017, 01:44) 
CITAZIONE
Col camper mansardato (un piccolo Arca Freccia 320FD)sono arrivato sul prato della baita di un amico, dopo 2km di sterrato abbastanza impegnativo (per un camper) e una rampa di terra battuta ma non troppo...
Avessi provato con la roulotte avrei dovuto chiamare l'elicottero per portarla giù

Mmmmm.... Con le gomme che aveva l'Arca Freccia, qualunque macchina ben carrozzatta ci arriva senza problemi anche con roulotte al traino :lol: :lol: Sbaglio o avevi il volvo v40?

Prova a chiedere ai Bicini, loro in Islanda di strade non asfaltate ne hanno fatte tante.

Al massimo avresti fatto amicizia col contadino che ti riportava la roulotte col suo trattore e fatto un esperienza nuova.

Ho tuttora la S40, e ti assicuro che quella strada la farei con difficoltà anche se fosse asfaltata, fosse anche solo per le cunette che ho affrontato...e probabilmente sulla salita mi pianterei.
Il freccia 320 era su ducato passo corto e aveva una distribuzione dei pesi ed un'altezza da terra ottimale.

E avevo delle gomme Maxxis 751, in 185R14C.
Poi sicuro, se ti pianti dove ce ne sono fai amicizia xoi contadini.
Li però eravamo sui 1600metri e i trattori arrivano solo per il legnatico.
Avrei dovuto chiamarne uno apposta, e pagargli profumatamente i 20km di tornanti che salivano...😂

Dai...il buono della rula è che la parcheggiavo da 'na parte prima dello sterrato, che tanto nessuno viene a rompere le scatole da quelle parti, e salivo in auto! 😘
view post Posted: 4/11/2017, 20:18 Cambio traino da disel a benzina - Auto da traino
CITAZIONE (Stressato @ 4/11/2017, 20:01) 
CITAZIONE (VRC® @ 4/11/2017, 18:55) 
Beh, e?
Non possono fare altro che aspettare.

Aspettare che cosa?

Di avere lo status di rifugiati, e se lo hanno, che la situazione cambi per tornare a casa.

Lo sai, vero, che un rifugiato non è un immigrato, e non può lavorare?
No perché sai, se non lavorano sono dei fannulloni, quando gli immigrati lavorano "ci rubano il lavoro", se un nero ha una compagna bianca "ci rubano le donne", se è nera "ci stanno colonizzando"...
Ne avrei anche un tot piene le scatole... 😉
view post Posted: 4/11/2017, 18:55 Cambio traino da disel a benzina - Auto da traino
Beh, e?
Non possono fare altro che aspettare.
view post Posted: 4/11/2017, 17:21 Cambio traino da disel a benzina - Auto da traino
CITAZIONE (airlander @ 4/11/2017, 16:00) 
io con la mia jeep 4.0LT, rigorosamente a benzina, viaggio senza fare calcoli empirici (mai fatto con alcuna auto posseduta) dei consumi, tanto il carburante in ogni caso lo devo mettere e poco mi importa di sapere ciò che avviene a livello statistico. :)

CITAZIONE (VRC® @ 4/11/2017, 10:32) 
I significati delle parole evolvono col tempo, ma al fin della fiera, ci son sempre delle somiglianze di base.

E i "populisti" si rivolgono sempre alla stessa gente, dello stesso livello.

Non ci avevo pensato, ma la fauna da bar probabilmente ha un livello culturale simile a quella del bracciante russo servo della gleba di fine '800.

La differenza è solo che a fine '800 questi hanno fatto una rivoluzione per condividere il benessere, mentre ora la parola condividere è vista come una bestemmia, dagli attuali sostenitori del populista di turno.

ed è anche per questo che il mondo va a rotoli,io mi reputo un privilegiato, ma non riesco a non pensare a chi sta peggio. :)

Io invece tengo nota delle medie pieno-pieno da quando ho la patente.
Non tanto per preoccuparmene, ma perché se modificando lo stile di guida riesco a consumare meno, cerco di farlo.

Per la questione di chi sta peggio...
Credo sia doveroso aiutare chi sta peggio di me.

E invece vedi, i populisti attuali mettono in moto dinamiche di guerra tra poveri, sono in politica e non fanno nulla per migliorare la situazione di chi sta male, ma li spingono ad odiare chi sta peggio...vedi la menata dei rifugiati che hanno lo smartphone e chiedono il wifi, come se avessero le priorità comunicative di un italiano del ceto medio che scrive su fb e sui forum di passatempi vari, e non la necessità di sapere com'è l situazione nel paese d'origine, come se le loro ansie fossero legate al non potersi fare un weekend in giro e non al fatto di avere famigliari in una situazione pericolosa e sentire la necessità di comunicare con loro.

Tenere ognuno nella sua scatola, ad invidiare o denigrare gli altri e a parlarne male.
Questo è il sistema che gli procura voti.
view post Posted: 4/11/2017, 15:22 Cambio traino da disel a benzina - Auto da traino
CITAZIONE (cibbiere @ 4/11/2017, 12:39) 
Come dice Paolo, è tutto da vedere... una cosa è certa, quell'allungo fino ai 6000 giri senza calo di spinta, unito alla trazione integrale che fa scaricare tutta la potenza a terra senza dover tagliare perchè non pattina... da' una bella mano.

p.s. le più belle soddisfazioni "semaforistiche" me le sono tolte con una insospettabile fiesta 1.8 16v

E io con la Puntina TD...
E non solo semaforistiche 😂😂
Però da fermo faceva proprio la seppia...
737 replies since 24/5/2006