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"A solo", nei meno di 1000 km che finora gli ho fatto, posso trarre qualche conclusione.
La macchina va bene, ha 1° e 2° molto corte che ancora devo capire, una 3° che spinge di brutto e attacca al sedile, le restanti marce "normali". In città, colpa anche delle mulattiere e non strade che abbiamo a Torino, non è il massimo; un pelo rigido, ma bisogna considerare che ero abituato a viaggiare su un divano. In più, sui vari forum indicano una carenza di olio "di serie" ai sistemi ammortizzanti, da fare rabboccare al primo tagliando per migliorarne il confort. In materia sono una capra, chiederò lumi. Arrivo da una macchina che faceva gli 8 con un litro e questa fa i 10/11. Bene, direte voi. Ma gli 8 erano a GPL, questi a gasolio. Il portafoglio un po' ne risente, ma sentendo in giro persone oneste, non e poi così malaccio se paragonato a mezzi simili o totalmente diversi. I SUV diesel alcuni diranno che ci fanno i 20, gli onesti se arrivano a 13/14 e un miracolo. Alla fine, siamo lì. Io faccio circa 6-7000 km all'anno per uso "quotidiano", i restanti 3-4000 li faccio al traino, e li la differenza con un SUV, in termini di sicurezza, potenza e stabilità dovrebbero sentirsi. E i consumi dovrebbero essere uguali. Chi ci traina mi dice che la differenza tra da sola o in compagnia e minima, anche perché al traino non ho ancora potuto provarla, sono in attesa di esame BE, e mi hanno montato pure il gancio sbagliato, Giovedì la porterò a montare quello giusto. |