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Prima di tutto dovresti dirci a che pin vanno i cavi che hai menzionato giusto per capire che funzione hanno cioè cosa alimentano.
Lascia perdere di alimentare il frigo con una batteria dedicata e pensare anche di caricarla contemporaneamente, perchè, per caricare durante il viaggio, devi avere un booster o step up che regga l'assorbimento del frigo + l'assorbimento della carica della batteria.... in pratica peggiori le cose.
Nella mia il frigo è sotto chiave alimentato dal polo 10, le luci interne dal polo 9 positivo permanente, per massa c'è il 3 e 13 collegati insieme sul telaio.
Considera che in viaggio ciuccia solo il frigo, il resto è spento (parliamo delle utenze).
Visto che vuoi usare solo una presa di collegamento auto-roulotte (e mi pare anche giusto) per assicurarti un funzionamento corretto dovresti passarti un cavo da 4mmq per il polo 10 sia in auto che in roulotte ed uno per la massa al polo 13 (al 3 lo lasci da 2,5mmq per le sole luci di viaggio ed eventuali utenze).
Per realizzare un contatto sotto chiave basta prendere un relè da 30A dove la bobina è alimentata da un + 12 sotto chiave, mentre ad un contatto gli porti un bel cavo da 10mmq* direttamente dalla batteria auto all'altro contatto il cavo da 4mmq del pin 10 della presa gancio.
Nel tuo caso è importante limitare la caduta di tensione, ecco perchè serve un cavo generoso che parte da sulla batteria ed arrivi fin dietro, poi lo stesso cavo può alimentare sia il pin 9 che il pin 10, quest'ultimo, tramite il relè comandato sotto chiave.
In oltre, per buona norma, il cavo da 10mmq va protetto con un bel fusibilone da 40 o 60 ampere, tipo i maxi fuse delle auto.
*Il cavo da 10 mmq, all'interno del bagagliaio dove vi sono i collegamenti della presa gancio, per comodità, potrebbe anche dividersi in due piccoli tratti (20-30 cm) da 6 mmq: uno per il pin9 ed uno per il relè sotto chiave questo per agevolare la connessione del cavo ai faston.
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