Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Posts written by Luchino1975

view post Posted: 12/4/2024, 21:52 Tornati... - Parole in libertà
Ciao Lidia, bentornati, che bella foto. Il Bicino è uguale a qualche anno fa, che bei ricordi quando ci faceva trovare i fichi appena raccolti sul tavolino al nostro rientro dalla spiaggia :americ4: :americ4: :americ4:
view post Posted: 22/11/2023, 16:41 Batterie agm - Elettricita'
Caricabatterie ne uso uno da 20A con selezione del tipo di batterie per ottimizzare la carica e puoi farlo lavorare come alimentatore. Costo se non ricordo male 120 eurini
view post Posted: 22/11/2023, 16:36 Batterie agm - Elettricita'
Io uso un frigo a 220v con inverter e non ho problemi, consuma 6/7 A ora con il compressore in funzione e circa 2 A quando il compressore è spento (praticamente il consumo dell’inverter) e …. birra sempre fredda e ora porto anche i gelati
view post Posted: 6/1/2023, 22:19 Serbatoio scarico acque chiare caravan - Auto da traino
Buonasera a tutti, io il serbatoio l’ho installato la primavera scorsa e lo ritengo utilissimo sia per le notti in libera che per le brevi soste pranzo, quando arrivo in una struttura, fino ai 2 giorni non sporco neanche la tanica e scarico direttamente prima di uscire, per soste più prolungate lascio la valvola aperta e inserisco sotto il roll tank della fiamma. Attenzione alla capienza, io ne ho messo uno da 74 litri con uno spessore di 14 cm e entrando con lo scarico lateralmente riesco ad utilizzare fino ai 45/50 litri. Con uno da 24 o entri dall’alto altrimenti lo vedo inutile. Inoltre devi calcolare se la utilizzi in periodi invernali in montagna il problema del ghiaccio, io l’ho risolto coimbentando il serbatoio e inserendo una resistenza “tappettino” riscaldante nei pressi della valvola di scarico.
view post Posted: 21/10/2022, 22:10 Cinebasto "all in one" - Tecnica Restauro e Accessori
Ciao Pandacross, io il cinebasto l’ho installato da poco al posto della truma. Ho comprato il vevor da 5 Kw non “all in one”. Ti posso dire che lo sto provando e riprovando quotidianamente ma è presto per dare giudizi definitivi. Sono autista e utilizzo quotidianamente il webasto originale da più di vent’anni. La macchina in questione non è una stufa truma e di rumore la ventola ne fa ma quando raggiunge la temperatura stabilita si porta automaticamente al minimo e non ho mai trovato difficoltà a dormire. Secondo me la rumorosità dei due apparecchi (originale e non) è praticamente identica all’interno dell’abitacolo come all’esterno. Se rimani giù dal mezzo il rumore dello scarico c’è ma ti garantisco che gli altri equipaggi che si trovano all’interno delle proprie cellule non lo percepiscono.
il mio consiglio è di non installare il modello “all in one” ma la versione normale, alla fine necessita solamente un foro da 10 x 10 circa sul pianale.
view post Posted: 13/5/2022, 08:46 Batterie agm - Elettricita'
Grazie della risposta ski, per prima cosa a questo punto provo ad aprirla poi vediamo il da farsi ;)
view post Posted: 12/5/2022, 10:59 Batterie agm - Elettricita'
Ciao supersimbol, quest’anno ho qualche problema anch’io con la mia 100A agm, carica al massimo a 12,8V e con soli 4 led accesi in una giornata la trovo a 10,5 V. Il caricabatterie/alimentatore che ho istallato sulla caravan ha la funzione “ricondizionamento” che volevo fare ma vorrei appunto capire se devo “stappare” la batteria o se posso farlo a batteria sigillata e soprattutto se una volta “stappata” posso rimetterla normalmente “libera” all’interno della cellula. Grazzzie. :rolleyes:
view post Posted: 12/12/2021, 21:51 Riscaldatore a gasolio vevor - Tecnica Restauro e Accessori
Io lo monterò sicuramente per il prossimo inverno, se è tanto rumoroso lo uso di giorno mentre di notte continuo ad usare la truma. Dovrebbe consumare veramente poco in confronto al gas, quindi promosso a pieni voti e poi devi considerare anche che lo tieni tranquillamente acceso anche in viaggio e arrivare a destinazione con la caravan calda. L’installazione è relativamente semplice e per lo scarico è più o meno come la truma, anzi meglio visto che lo scarico si trova già all’esterno mentre lo scarico della truma è collegato e viaggio all’interno della cellula.
view post Posted: 12/9/2021, 21:15 Auguri di Buon Compleanno! - Parole in libertà
Auguri Toni :auguri: :auguri: :cb: :brindisi: :brindisi:
Tanti auguri anche ad Explorer, gio letto e tutti i festeggiati :auguri:
2076 replies since 22/2/2016