|
A dire il vero avevo messo gli occhi sul diesel 4x4, essendo un suv lo avrei preferito "completo", tra l'altro vivo anche in montagna. La clio che avevo ancora camminava ma 16 anni 400.000 km. Mia moglie sapeva che mi piaceva la duster, è andanda in concessionaria e ha chiesto un'auto che fosse accessoriata e che non costava molto 😂, era a fine anno del 2019 ho avuto una differenza di 3.700€, che ho ritenuto non pochi soldi, se veniva immatricolata il 31.12.2019 Poi quando ho acquistato facevo ancora 27.000 km/anno e ho ragionato sul costo annuo del carburante. Cmq... in primis non vado d'accordo con i cilindri dispari. Negli anni passati hanno dato problemi anche su motori grandi come nei camion. Oggi sicuramente la tecnologia è migliore. Vanno trattati come signorine e ancora non mi convincono che facciano molti km. Compro auto nuove e ormai da 18 anni le tengo fin quando vanno. Per cui anche se aspirato (ripeto) l'auto mi piace ed è 4 cilindri "ai voglia di fare km". Non ho pretese nella guida. Quando aggancio poche occasioni ho camminato a benzina, ma se dovrò farlo spesso non mi creo il problema perché risparmio il resto dell'anno.
Se la prendi, posso dirti che ne sono contento... al prezzo di 15.000€ (la prestige) non compri neanche una panda (almeno in termini di grandezza). Oggi ha circa 30.000km
|