Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Posts written by i Franzini

view post Posted: 4/10/2023, 07:53 Come facciamo dal 2035? - Auto da traino
CITAZIONE (Alessio605 @ 4/10/2023, 08:36) 
CITAZIONE (MAXSENE @ 16/2/2023, 06:10) 
Buongiorno a tutti, vedo che la tendenza generale è essere critici nei confronti dell'elettrico. Non voglio scatenare un putiferio ma non concordo assolutamente e sento l'obbligo di dirlo. Quindi mi scuserete se secondo alcuni dirò delle stupidaggini. So anch'io bene che le auto elettriche non sono per nulla ad impatto zero, ma d'altra parte solo per il fatto di vivere lasciamo la nostra impronta ecologica su questa terra. Sostenere però (come mi è sembrato leggendo) che le auto elettriche inquinano come quelle a motore benzina e altri combustibili fossili, mi sembra veramente un azzardo. In ogni caso anche fosse così (ma non lo è assolutamente a mio modesto avviso) ci sarebbe sempre, il non trascurabile vantaggio, di portare l'inquinamento fuori dalle nostre città. Per chi ci abita, vi assicuro, sarebbe una cosa eccezionale poter uscire di casa senza respirare un concentrato di inquinati che escono in continuazione dagli scarichi delle auto che passano senza soluzione di continuità. Sono anch'io preoccupato su come farò a trainare la mia adorata roulotte che uso da quando ero alle elementari ma, se dovrò fare un sacrificio per i nostri figli e nipoti, sarò contento anche di rinunciare a trainare.
Finisco dicendo che sono anche convinto che purtroppo o per fortuna, non succederà o perché ci sarà come minimo una immancabile proroga o perché si troverà una soluzione percorribile anche per noi "roulottisti". Grazie e di nuovo buona giornata a tutti.

Quindi in piena pantemia, con città deserte senza auto che rilasciassero questi concentrati inquinanti, il livello di smog nelle città come mai non si abbassava....aaahh era colpa delle caldaie a metano e dei caminetti...

Io sono di Torino e a marzo 2020 in pieno lockdown ero sul balcone a gustare il pranzo in maglietta e pantaloncini, manco le caldaie erano accese eppure i livelli non sono calati in maniera significativa.
Dietro il green ci sono tantissimi soldi che girano. A noi poveri utenti gira qualcos'altro.
view post Posted: 16/9/2023, 14:22 Galleria di Odalisca - Photogallery & Amarcord
CITAZIONE (bicinibicini @ 16/9/2023, 15:20) 
Ed ecco il nuovo "upgrade" eseguito sul frigorifero

Bene così si trova meglio il contenuto 👏
view post Posted: 14/8/2023, 13:35 Caravanstore 310 - Mercatino
CITAZIONE (gransoleir2 @ 14/8/2023, 11:37) 
Buongiorno scusi il disturbo volevo un consiglio siccome sto pensando ad acquistare un caravan store vorrei un consiglio e meglio che spendo qualcosa in più e prendo a cassonetto o va bene anche a sacca ? Grazie per un eventuale risposta

Sono molto simili nell'utilizzo, io sono passato al cassonetto, il cassonetto è sicuramente più delicato ed è una scelta senza possibilità di ripensamenti, in quanto una volta forata la parete tornare indietro è difficile e sicuramente antiestetico. Il cassonetto è più facile da aprire e chiudere e sicuramente lo si gestisce da soli, io riuscivo a chiudere ed aprire da solo il caravanstor perché era piccolo.
Personalmente mi trovo meglio ora ma è difficile dare un consiglio sullo scegliere uno piuttosto che l'altro.
view post Posted: 3/8/2023, 22:08 Spagna 2023.... - Consigli su progetti di viaggio
Bell'itinerario, attendiamo racconto e posti dove sosterete per prendere spunto per viaggi futuri.
Buone vacanze.
view post Posted: 12/7/2023, 16:23 Tendalino da tetto...via col vento! - Generale
Anche noi tavolo e sedie e il bbq. Si cucina dentro con aria condizionata un piatto di pasta e via.
view post Posted: 12/7/2023, 13:11 Tendalino da tetto...via col vento! - Generale
CITAZIONE (antocar1 @ 12/7/2023, 13:58) 
CITAZIONE (i Franzini @ 12/7/2023, 12:53) 
A me il caravanstor ha retto con cinghia a una tromba d'aria. A onor del vero ora con f45 anche l'installatore mi ha detto che se minaccia disastri per il poco tempo che ci va ad aprire e chiudere conviene chiuderlo. Ma salvo eventi particolarmente estremi con la cinghia e i picchetti anche l'f45 non dovrebbe avere problemi

E' questo il punto che mi ha sempre fatto ad essere poco propenso, a parte, come già scritto, che devi mettere in salvo quello che c'è sotto, non è tanto sganciare i tiranti quanto togliere i picchetti che fissano la base dei pali, sempre che tu non abbia gli appositi supporti avvitati alla parete della roulotte e allora la cosa è più veloce. comunque, per me, è sempre stata una grande rottura.

No, on ho i supporti a parete anche perché avrei dovuto metterli uno sulla porta del garage e l'altro sullo sportello sotto il matrimoniale, così da fare perdere a entrambi la loro comodità di rapido accesso.
view post Posted: 12/7/2023, 11:53 Tendalino da tetto...via col vento! - Generale
A me il caravanstor ha retto con cinghia a una tromba d'aria. A onor del vero ora con f45 anche l'installatore mi ha detto che se minaccia disastri per il poco tempo che ci va ad aprire e chiudere conviene chiuderlo. Ma salvo eventi particolarmente estremi con la cinghia e i picchetti anche l'f45 non dovrebbe avere problemi
view post Posted: 7/7/2023, 16:13 Tendalino da tetto...via col vento! - Generale
Da come descrivi non credo sia riparabile. Per prima cosa andrei da un riparatore di veicoli ricreazionali e farei controllare che la torsione non abbia causato danni alla cellula sui punti di ancoraggio, poi procedere con l'acquisto di un nuovo tendalino.
Una curiosità, il tendalino era ben picchettato?.
view post Posted: 26/6/2023, 19:23 Un weekend speciale - Generale
CITAZIONE (Aldo80 @ 26/6/2023, 19:49) 
Un grande abbraccio 🍻🍻🍻 💪💪💪

🍺🍺🤟🤗🤗
view post Posted: 26/6/2023, 11:48 Un weekend speciale - Generale
Bene, terrazzato, con un buon numero di piscine aperto anche ad esterni ma i grandi spazi ne garantiscono la sfruttabilità. I bagni datati la puliti e in buon numero. Tutto sommato bello. Ha tanto potenziale che con un minimo di cura in più ne farebbe un super campeggio. Scarso il numero delle fontanelle solo 3 amo la corrente fornita.
4791 replies since 14/9/2014