Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Posts written by gioletto

view post Posted: 29/4/2018, 17:16 Help - Generale
Grazie del tuo parere;
Si , credo che sia la pianta più adatta ad una famiglia.
Per la stanziale non avevo una preda in particolare ma, trovandone molte sul web, mi sono posto il problema
view post Posted: 29/4/2018, 17:01 Help - Generale
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di questa roulotte:

https://m.subito.it/vim/248980922.htm

Si trova a Torino Caselle, ci sarebbe qualcuno del folto gruppo Piemontese che potrebbe andare a vederla per me ?
Cosi mi farei il viaggio (eventuale) in nave solo per prenderla a colpo sicuro. :P
Ovviamente, a prescindere, sono graditi consigli sia pro che contro tale scelta.
view post Posted: 28/4/2018, 21:23 Ex stanziale - Generale
CITAZIONE (bicinibicini @ 28/4/2018, 21:37) 
CITAZIONE (gioletto @ 28/4/2018, 20:01) 
Ciao a tutti, mi chiedevo : quali problemi si possono incontrare acquistando una ex stanziale ?
Per esempio: l'assale, fermo nella medesima posizione per chissà quanto tempo, può risultare danneggiato?

:lol: una bella disinfettata, sia mai che ti attacchi il virus :lol: :lol: :pace:

ah ah ah, la disinfettata sarebbe il minimo, magari anche una bella :mf_popeanim.gif:
view post Posted: 28/4/2018, 19:01 Ex stanziale - Generale
Ciao a tutti, mi chiedevo : quali problemi si possono incontrare acquistando una ex stanziale ?
Per esempio: l'assale, fermo nella medesima posizione per chissà quanto tempo, può risultare danneggiato?
view post Posted: 1/4/2018, 06:56 Auguri a Tutti - Parole in libertà
Buona Pasqua anche da Quartu Sant'Elena
view post Posted: 14/11/2017, 19:47 COME SI CHIAMA LA VOSTRA ROULOTTE E PERCHE'?? - Generale
La nostra rula si chiama Sillabatà . Un giorno nostra figlia Daniela raccontava che a scuola parlavano della differenza tra due parole che consisteva, appunto, nella sillaba ta.
Nel racconto la bambina pronunciava tutto d'un fiato "sillaba-ta" tanto da farlo semrare una unica parola accentata : "Sillabatà".
Ripetendola continuamente ci sembrò il nome giusto per una Fatina dalle fattezze di una bimbetta lentigginosa e ricciolosa con una bacchetta (ovviamente magica) in mano.
Quando poi comprammo la roller, ci ricordammo di Sillabatà e fu naturale associare la rula al nome di una fatina solo nostra.
view post Posted: 7/11/2017, 23:59 Il mio commiato - Archivio
CITAZIONE (acero @ 7/11/2017, 23:52) 
CITAZIONE (antocar1 @ 7/11/2017, 13:48) 
Assolutamente e totalmente d'accordo. :fonzie: :fonzie: :fonzie:

Io invece no, non sono d'accordo. I commiati sono un argomento delicato, perché il confine tra un saluto educato e il gonfiaggio del proprio ego nel vedersi rimpiangere è piuttosto labile.
Perciò, almeno per me, le parole di questo thread non sono state affatto inutili, perché mi hanno consentito di capire da che lato siamo rispetto a questo confine.
Sarà pur vero che è sgradevole leggere polemiche sul forum, ma forse proprio per questo è interessare mettere meglio a fuoco.
Contrastare la polemica è impossibile, perché a farne buon uso persino il silenzio può diventarne strumento. Però possiamo tirare allo scoperto le persone e gli argomenti: io, al di là di alcuni utenti un tantinello "rumorosi", ho notato che c'è una specie di nota di bordone che aleggia in tutti i thread, un rumore bianco la cui origine è più difficile da identificare, di persone che senza dire una parola fuori posto, si aggirano per il forum manifestando più o meno esplicitamente un'insoddisfazione che si saranno pur legittimamente procurati da qualche parte o in qualche discussione, ma che ai più non interessa.
Cioè a me cosa interessa se Tizio si è scornacchiato con Caio in un thread inerente le feste di compleanno? Niente, ovviamente: non interessa niente alla stragrande maggioranza delle persone qui presenti, eppure ovunque ci si giri c'è un imprecisato gruppo di persone che più o meno velatamente continua a far riferimento a queste discussioni avvenute chissà dove e chissà quando, manifestandosi a fazioni avverse all'interno di qualsiasi argomento.
Questo è uno dei tanti modi con cui periodicamente qualche manipolo di utenti più o meno esplicitamente tenta di rivendicare un possesso per uso capione del forum, che ovviamente non ha, e ciò gli è inevitabilmente causa di cocenti delusioni, perché purtroppo noialtri, che stiamo qui ad aspettar che sia finita, non ci facciamo prendere il cuore dal dramma, di fronte alle trite liturgie degli sfoghi, degli addii, e del lancio nel campo avverso dei cadaveri degli utenti scomparsi, e continuiamo a scambiarci delle idee, o ad esprimere le nostre impressioni laddove ancora ci si riesce. Del resto qui persone un po' ce n'è, e niente esclude che persino in frangenti avversi possano nascere nuove interessanti amicizie.

:fonzie: :fonzie: quoto totalmente Acero
view post Posted: 9/9/2017, 10:12 Ban - Archivio
Certo che lo credo. Io non sono d'accordo, come dici tu, a tralasciare la forma a favore dei contenuti.
Se tuo figlio ti chiede un bicchiere d'acqua in modo brusco e senza le parole magiche "per favore", dai priorità alla sua sete o gli spieghi che le cose vanno chieste con gentilezza ed educazione ?
E se lo diciamo ai ns figli, perché non lo pratichiamo noi adulti nel forum ?
Sostenere che hai detto una "cazzata" o una "inesattezza" è la stessa identica cosa. La prima va benissomo con un amico, un po meno, secondo me, in un forum
view post Posted: 9/9/2017, 08:21 Ban - Archivio
CITAZIONE (VRC® @ 9/9/2017, 08:32) 
Vero, ma anche per questo sarebbe utile che ci si focalizzasse sull'argomento in se e magari non sul modo in cui viene espresso, e ci si ponesse in modo positivo verso ciò che si legge, evitando di vederci sempre intenzioni offensive o altro.

non sono d'accordo.
Non si può essere bruschi, o peggio sgarbati, solo perché si scrivono cose interessanti e giuste.
Io penso che liberta di parola e di espressione non debba essere sinonimo di dire quello che si vuole e come lo si vuole.
Non può e non deve mai mancare il filtro della educazione e del rispetto verso gli interlocutori, specie in un forum dove, come già detto anche da altri, vengono meno intonazione della voce e espressione del viso, indicatori del tono più o meno scherzoso della conversazione.
view post Posted: 6/9/2017, 08:57 Manutenzione timone - Archivio
CITAZIONE (VRC® @ 6/9/2017, 09:20) 
Il mondo non è dei permalosi.
Se a uno non sta bene che in giro ci sia qualcuno che lo stuzzica, che se ne stia a casa con un cuscino in faccia.

Se sei permaloso non sai stare in mezzo alla gente, questo è un fatto incontrovertibile.

Essere permalosi è un comportamento infantile e stupido che non è accettabile in un forum di discussione, per il semplice motivo che accettare gente con la coda di paglia in una discussione equivale a ridurne il livello ad un botta e risposta di livello basso, infantile appunto.

Dai fora andrebbero bannati sine die quelli che se la prendono per una battuta o che su un malinteso alzano un castello.
Non quelli che le battute le fanno, vedasi questione compleanno in cava...una discussione talmente ridicola da scadere nel grottesco, dove qualcuno ha espresso la sua pochezza fino ad arrivare ad una minaccia, mentre l'altro, giustamente, se la rideva...

ma non é neanche dei simpaticoni... La minaccia di Trek non è ammissibile ne tantomeno giustificabile, ma anche capire ed accettare che qualcuno possa non gradire il tuo sense of humor in una sua discussione, trarne conclusioni e adeguare il proprio comportamento fa parte del saper stare con gli altri, o no ?

:pace:
view post Posted: 6/9/2017, 07:49 Manutenzione timone - Archivio
CITAZIONE (antocar1 @ 5/9/2017, 20:17) 
CITAZIONE (VRC® @ 5/9/2017, 20:05) 
Non sono d'accordo.
Ci sono ben pochi forum in cui si lascia che la discussione prenda la strada che deve (cioè OT, se l'argomento di per se decade al contrario degli spunti nati dalla discussione stessa).
E sono, non solo a mio modo di vedere ma da discussioni passate e presenti, sia private che pubbliche, tra i forum più intelligenti e stimolanti.

Chi non sa discutere dovrebbe evitare di seguire, invece che pretendere che chi lo sa fare smetta.
E questo vale al bar come a casa come sul web.

CITAZIONE (Olby @ 5/9/2017, 20:01) 
Hai ragione ma persone così(trek) si meriterebbero di non poter partecipare più perché incapaci di stare con la gente a mio dire :pace:


Vado OT poi mi fermo, quello che scrivi può essere condivisibile se la discussione è costruttiva, se anche al bar ti trovi di fronte un marocco (definizione trentina per definire uno con la testa dura come i sassi di fiume...appunto i marocchi), che non vuole ragionare io mi alzo, saluto e alla prossima. Questo intendevo con il mio intervento.

mi permetto anche io un leggero ot: non si può sdoganare il comportamento di chi, con fare da simpaticone (come dimostra il cambiamento del nick), continua a provocare una persona permalosa quando si capisce benissimo dal primo intervento che tale è: non può che arrivare una reazione scomposta, è fin troppo scontato.
Peraltro il thread era di Trek e Stressato(in castigo) non è nuovo ad incursioni ruvide.
Il ban per entrambi mi pare sacrosanto, sostenere che uno non merita di far parte di un forum perché "incapace di stare in mezzo alla gente" (affermazione pesantissima, ma come ti permetti ???) mi pare una intollerabile intolleranza oltre che al limite della calunnia
view post Posted: 22/8/2017, 10:20 PIEDINI - Meccanica
Salve, riprendo questa discussione in quanto ho il medesimo problema. Qualcuno saprebbe indicarmi dove trovare online le boccole /chiocciole ?
Grazie
view post Posted: 4/8/2017, 16:30 meglio mover em 4444 o prestige 2 - Tecnica Restauro e Accessori
Si, sono io.
Ciao, :fonzie: che piacere ritrovarti. Come va, tutto bene?
Ogni tanto con mia moglie ti ricordiamo quando cuciniamo il tonno con la menta come ci hai insegnato tu :ditosu: .
A presto.
Mi scuso per l'o.t. di stampo carrambesco
view post Posted: 4/8/2017, 12:56 Croazia 2017 - I nostri viaggi
Ciao, grazie e complimenti per il racconto.
Quante cose in comune abbiamo: primo viaggio importante, 5 persone di equipaggio, prima esperienza di traghetto.
A presto.
354 replies since 16/4/2014