Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Posts written by sacco

view post Posted: 6/8/2016, 20:44 itinerare si ma dove? - Generale
Ciao,
a me pure piace stare sempre in movimento.
Purtroppo con la famiglia ho dovuto rinunciare ai viaggi in moto però mi è rimasto dentro un non so ché che non mi da pace.
...e allora via di gas!!
Il caravan è positivo perché, a differenza dei vari camper, ti puoi posizionare strategicamente e poi vistare a margherita con solo la vettura. Ogni giorno fai una spiaggia diversa o visiti il paesino sperduto tra i monti. Poi puoi fare anche il raid a largo :comandante: respiro in nord Africa, in Medio Oriente nel Nord Europa. Non vedo limitazioni!
Sacco.
view post Posted: 6/8/2016, 20:28 Chiedo info x Terre di Canossa - Consigli su progetti di viaggio
Ciao,
ogni tanto vado a fare un giro in giornata. Ci sono un paio di castelli da visitare, molto interessanti. Il castello di Canossa, appunto, e quello di Carpineti, sempre appartenuto alla Matilde, e, non vorrei dire cazzate, dove l'impratore Enrico V rese omaggio al Papa.
Pi ci sono anche molte attrattive naturali da visitare: la Pietra di Bismantova, i sassi triassici e le fonti di Poiano.
Per quanto riguarda le strutture, purtroppo, non ti so dire niente.
Sacco.
view post Posted: 6/8/2016, 20:21 Realizzazione di un portello gavone laterale - Restauro&Allestimenti
Macché!!
Ho fatto il lavoro alla sera, un po alla volta e non avevo nessuna voglia di tirare fuori la macchina fotografica per illustrare l'operazione.
Anche perché trovi lo stesso lavoro illustrato sul forum concorrente. Magari è fatto anche meglio!
Comunque si tratta di un portellino di circa 60x30cm.
Prima ho fatto la presa esterna per il gas, tanto per prenderci la mano, poi sono passato al lavoro per grandi. Adesso, dall'altro lato, mi piacerebbe metterci una portella di 1 metro/ 1 metro e venti. La madre di tutte le portelle!!
Mò ci guardo dopo le ferie.
Sacco.
view post Posted: 4/8/2016, 22:18 Realizzazione di un portello gavone laterale - Restauro&Allestimenti
Hola!
Alla fine non ho resistito. :sick: Ho fatto il foro.
Non è stato un lavoro particolarmente difficile. Il taglio non è stato molto preciso però da una parte si slarga con lima e flessibile dall'altra si sruffiana con la flangia del portello.
Ho tribolato di più a fissare i legni per il telaietto esterno.
Ad ogni modo, nonostante svariate prove e tentativi alla fine fa un po fatica a chiudere. Poi spero che con il caldo ceda e mi faccia tribolare meno.
Sacco.
view post Posted: 4/8/2016, 21:58 Applicazione che fa da navigatore senza connessione x croazia - Generale
Ciao,
Ho scaricato Oruxmaps per Android. Sul sito openandromaps si trovano le mappe gratuite. Si possono scaricare delle tracce fatte da altri o da siti come Wikiloc, si può tracciare il proprio percorso, inoltre si utilizza anche per trakking o in fuoristrada.
Prossima settimana lo provo in Corsica.
Sacco.
view post Posted: 22/7/2016, 22:34 Istallazione pann solare + batteria servizi - Elettricita'
Ciao,
per me ci si sta fasciando la testa per niente.
Probabilmente ti fermerai alla sera in un autogrill o un area di sosta per cenare e dormire. Il frigo hai detto che lo alimenti con il gas, hai un caravan nuovo quindi utilizza principalmente le luci led con consumi irrisori, il Pathfinder porta una batteria da 100Ah: hai voglia restare a piedi.
Sacco.
view post Posted: 20/7/2016, 21:25 Gancio traino nel milanese - Auto da traino
Ciao,
si tratta di un operazione che fanno quasi tutti i meccanici. Mezza giornata dall'elettrauto per la connessione elettrica poi sono cinque bulloni. Porti la richiesta in agenzia, con la dichiarazione del meccanico e sei a posto.
Sacco.
view post Posted: 20/7/2016, 21:20 Pavimento cedevole - Restauro&Allestimenti
Vi ringrazio tanto!
:P Mi mandate in ferie più tranquillo.
Magari in autunno la faccio controllare.
view post Posted: 19/7/2016, 12:30 Pavimento cedevole - Restauro&Allestimenti
Ciao,
si tratta di una Burstner Holiday dell'89. Lunga circa sei metri.

CITAZIONE
Anche sulla mia vecchia caravan succdeva per timore l'ho subito fatta controllare da un rioaparatore che mi ha assicurato che non c'era nessuno problema ne di infiltrazioni ne di cedimenti particolari solo lo strato di polistirolo si eraun po compresso e faceva flettere il compensato.
Lo scricchiolio era dovuto allo sfegamento delle lastre che compongo il pavimento.

Sperem!
view post Posted: 18/7/2016, 21:00 info su D81B da Calvi a Galeria - Consigli su progetti di viaggio
Holà,
scusate l'OT, ma in agosto volevo andare in Corsica pure io, un paio di settimane. Solo che non so ancora se e quando riesco a partire, Secondo voi si trova posto in campeggio anche senza prenotare o è meglio lasciar stare e darci a mucchio. Non ho prenotato nemmeno il traghetto.
Sacco.
view post Posted: 18/7/2016, 20:55 Pavimento cedevole - Restauro&Allestimenti
Ciao,
stasera, mentre sistemavo il caravan, ho notato che camminando nella parte centrale, con tutti i miei novanta chili, il pavimento tende leggermente a flettere e a cigolare.
Ho fatto passare anche mia moglie, per fortuna molto più leggera, e non è successo niente. Anche picchiando sulla pavimentazione non ho notato tonfi sordi o differenze di suoni. Comunque non so ancora se preoccuparmi o non dare nessuna importanza al fatto; anche perché in quel punto ci cade il letto matrimoniale e non ci si passa mai sopra.
Mi date un parere.
Grazie, Sacco.
view post Posted: 13/7/2016, 15:42 IMPORTANTE X CROAZIA...KRK - Campeggi, Aree di sosta ed Agricampeggi
Ciao,
vai tranquillo. Se ci sono dei problemi, vedrai che ti avvisano al momento.
Sacco.
view post Posted: 13/7/2016, 15:20 Applicazione che fa da navigatore senza connessione x croazia - Generale
Ciao,
con Here maps, nel caso manchi la copertura telefonica, il segnale s'interrompe??
Sacco.
view post Posted: 8/7/2016, 16:20 Acquisto frigo 12v/220v, consiglio - Generale
In parte è vero quanto dite.
Anch'io inizio a far lavorare il frigo della roulotte un paio di giorni prima di partire e in più ci ficco dentro una bottiglia di acqua ghiacciata. Il problema è che il frigo una ventina d'anni come il caravan quindi rantola un pochino! Inoltre essendo in cinque avremmo necessità di un frigo più grande.
Da considerare che il frigo portatile uno lo usa anche quando non utilizza il caravan o se dal campeggio ti sposti a fare una gita. Io l'ho comperato quando ancora mi spostavo in tenda ma lo trovo molto utile tuttora.
Ho utilizzato anche i frigo a celle di peltier. Utilissimi se vai in centro-nord europa, ma scarsamente efficaci in estate nel Mediterraneo.
Sacco.
315 replies since 29/7/2013