CITAZIONE (cubanone @ 6/10/2014, 14:20)
X king karl, purtroppo nel tuo messaggio ci sono tante considerazioni errate, prima di tutto io le ho percorse le autostrade tedesche e prprio con la roulotte, chiaro loro sono civili pagano tutti le tasse da sempre e le autostrade sono gratuite ma non sono affatto meglio di quelle italiane come fondo, te lo garantisco, l'asfalto drenante non sanno nemmeno cosa sia e sono tutte a gobbe perché costruite con tecnica a lastre, le nostre sono costosissime, ma le autostrade hanno asfalti spesso drenanti e comunque buoni, le buche in italia le trovi sulle strade normali gratuite. Poi ti cotraddici quando dici che in germania hanno limiti di velocità più sensati?
è quello che si vorrebbe fare anche in italia, quindi regole più giuste per avere un rispetto maggiore delle stesse.....se poi mi citi l'inmancabile idiota tutto italiano che guida come un pazzo, non lo cambi certo mettendo gli 80 oer i rimorchi
lui continua ad esistere e diventi come lui se non rispetti le distanze di sicurezza, innalzare il limite ai 100 non significa che è obbligatorio andare ai 100, quindi ogni conducente deve valutare le condizioni di traffico e di strada e regolarsi di conseguenza, o vuoi che continuino a trattarci come decerebrati con limiti assurdi, senza per altro ottenere grandi risultati in campo di sicurezza?....
ti assicuro che io con la mia caravan se mi metto agli 80 sulla bologna modena 4 corsie sono un intralcio al traffico persino per i camion, non produco certamente sicurezza, diciamo che i 100 offrono uno spunto di pragmatismo teutonico
Ne prendo uno a caso
tanto mi sa che sono l'unico ad essere contro i 100 ,allora in germania non so l'ho anche detto mi sembra che non sono stato quasi mai all'estero ,però in francia dalla zona tra montcenis e grenoble ,le strade erano quasi perfette e non credo che le autostrade fossero messe peggio.
riguardo i limiti piu' sensati mi riferisco al fatto che sulle strade normali ti trovi i 70 80 e 90 secondo le caratteristiche della strada come ti insegnano a scuola guida ,difficilmente vedi i 50 su strade a doppia corsia o in stradoni in aperta campagna ,quello intendevo! E questo oltre rendere scorrevole il traffico lo rende anche piu sicuro ,da noi è raro!
Bè allora se ti riferisci all"idiota" come lo chiami tu ,mi sa che ne è pieno il forum e non solo ,io se leggi bene non perlo del pirla ai 200 all'ora ,o di quello che scende la cisa ai 120 poi piange se gli fumano i freni ,ma di quello che si accoda ai camion agli 89km/h che è la regola appunto per non intralciare (difatti io non faccio l'autostrada per questo motivo)e mi sta bene (x me non è un pirla) ma se a questo gli metti i 100 sapendo che fino ai 105-110 è in tolleranza o la multa è minima ,li fara'!!
P.s. X acero sui tempi di reazione sei fuoristrada ,alcuni soggetti sono anche sopra il 1" ,come alcuni sono sotto ,poi le variabili sono infinite ,quello ,il 1" è un tempo campione ,una media.
Parli come quelli che dicono che con un bicchierino non cambia niente perchè sono sobri ,ma è dimostrato che anche lo 0.5% di alcool cambia la percezione ,infatti nella CQC è vietato anche quello.
Ma non insisto.
Questoè il classico ragionamento all'italiana ,in quanto non sei tu d'intralcio (se stai rigorosamente nella corsia "lenti") ma i camion oltre i 75ql che NON POSSONO SUPERARE GLI 80! Chiaro il concetto?
I camion hanno il limitatore di velocita' (cronotachigrafo) piombato ,ora elettronico/digitale ,inviolabbbbile
proprio per garantire e certificare che LORO rispettano i limiti ,ma come al solito tra tolleranza del 5% e taroccamenti vari (eh si hanno gia scoperto come taroccare anche quelli nuovi) si trovano quasi tutti (i piu modesti) agli 89km/h ,poi ci sono i bastar.i come l'autotreno che avevo davanti l'altra sera sulla tangenziale di modena direzione reggio ,(se mi leggi ,sappi che sei un inf.me e una vergogna della categoria a correre cosi!!!) che correva ai 120 di navigatore ,di contakm segnavo i 127!Ah non me ne vanto di aver seguito nell'"impresa" l'"animale" ma volevo vedere fin dove arrivava (sbagliando io con lui),e chicca ,sulla tangenziale a doppia carreggiata e doppia corsia vigono i 70km/h ,che coerenza eh?
In buona sostanza intendo dire che se ogni categoria rispettasse il proprio limite e occupasse la propria corsia ,cioè sapesse usare l'autostrada ,nessuno intralcerebbe nessuno.
Non trovo sensato che per limitare il rallentamento di quelli che corrono oltre il LORO limite ,si alzi quello delle roulotte che rimango dell'idea siano tecnicamente inadeguate ,anche quelle nuove.
Questa secondo me è la base ,poi se per sorpassare si va nei 100 o oltre per brevi periodi non succede niente ,ma il limite a 100 stai sicuro che sara' una scusa per fare i 110 ,forse non tutti ok ,ma la maggior parte come succede ora.
Aò allora per le moto votate i 200km/h? A me risultano d'intralcio tutti i mezzi...ai 130 mi addormento!!
Le
Edited by KINGKARL - 7/10/2014, 08:33