[QUOTE=Fabry70,12/10/2014, 09:30 ?t=69599871&st=150#entry564136273]
CITAZIONE (KINGKARL @ 11/10/2014, 08:52)
Io ho il difetto (lo riconosco) che dietro ogni cosa imposta dall'alto ci vedo qualcosa di losco o interessi vari ,forse mi sbaglierò ma è un fatto che dietro questa proposta dei 100 ci sia l'obbligatorieta' di questi dispositivi (che io considero solo costosi palliativi per supplire alle carenze progettuali delle caravan),adducendo motivi di pseudosicurezza che lasciando le cose cosi sarebbe molto piu elevata e poi la mia avversione verso i 100 l'ho motivata anche con considerazioni tecniche e comportamentali del popolo italico che SICURAMENTE si attestera' ai 105-110 ,che però non vengono "accettate" dal popolo rulottaro desideroso di correre ,in modo sicuro però eh?
Da quello che vedo si ricomincera' (se passano i 100) con le revisioni ,
quindi quelli come me che si sono trovati lo stabilizzatore abusivo ,senza possibilita di ripristino ,la revisione li costringera' a rottamare la rula?Help me!
per quale motivo e' abusivo e non sarebbe ripristinabile l'originale?
Scusami ma non sono proprio d'accordo,' dire che lo stabilizzatore e' solo un costoso palliativo passamela ma e' proprio una gran stronzata
I 100 li facevo anche 22 anni fa senza stabilizzatore, senza ammortizzatori e con auto non proprio proporzionate, ma posso dire che questi accessori ora mi fanno viaggiare molto piu' tranquillo
[/
Hai cominciato presto a fare stronzate vero?
Vabbe non voglio litigare ,però prima di dire che è una stronzata definire lo stabilizzatore un COSTOSO PALLIATIVO ATTO A SUPPLIRE ALLE CARENZE PROGETTUALI DELLE RULE ci penserei un attimo .
Non vuol dire che è' inutile o dannoso o fa male il suo lavoro ,ma che la rula e' tanto instabile di progetto ,di base ,che ne ha bisogno ,qui arrivo al mio convincimento che la rula e' obsoleta e ha bisogno appunto di dispositivi aggiuntivi per poter essere più sicura di quello che era già 20/30 anni fa. Il suo sviluppo e' fermo.
Io sono sostenitore di tutto quello che accresce la sicurezza e difatti penso che anche se illegale il mio stabilizzatore mi renda più sicuro ,tanto che anche io ho raggiunto in discesa sulla Cisa i 110 di navigatore (115 tachimetro) una boiata che non consiglio a nessuno ,con un minimo di esperienza lo possono fare tutti ,ma la sicurezza e' un altra cosa.
Prima che qualcuno dica che ho rischiato più io con il mio trenino ai 100 che uno composto da motrice con peso quasi doppio della rula ,gli rispondo che è' vero ,ma visto che non concepisco chi traina il 30% e oltre in meno del rimorchiabile in nome della sicurezza ,penso che tutti i treni dovrebbero avere i limiti adeguati al loro massimo rimorchiabile ,e non solo se trainano meno ,in quel caso chiunque di voi con lo stesso RAPPORTO DI TRAINO ai 100 sarebbe risultato insicuro come il mio trenino.
P.s. Lo stabilizzatore x poter essere rimosso ,gli occorre il nulla osta della casa ,ma la allcar non ha mai risposto alle mie email (2) forse non ho rotto troppo i maroni?
Purtroppo sul libretto c'è' un occhione che in officina mi dissero fuori produzione.
Come faccio?
P.s.se mettessero obbligatori x tutti gli stabilizzatori lo voterei subito! Ma i 100 no!!!