Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Posts written by KINGKARL

view post Posted: 19/9/2014, 07:32 omologare la caravan con peso maggiore - Norme, leggi, circolari ecc
CITAZIONE (el mosquito @ 18/9/2014, 14:12) 
ma secondo me se ti fermano e e vedono ,a libretto, che la tua auto può trainare 1500 e la rula , a libretto pesa 1800 , ai voglia anche se hai ragione come minimo stai li 3 giorni.....




Fiuuu! :P
E' per quello che la discussione non finiva piu'!
La penso anche io cosi' ,alla fine meglio non dar adito a dubbi ,specie dopo certi esempi di incomprensioni con le fdo. :schumi:
[/QUOTE]


Scusa KINGKARL riesci per caso a postare la discussione che non riesco a trovarla

SCUSAMI e grazie ! :thankyou: :thankyou: :thankyou:
[/QUOTE]

Scusa? Eddechè? :P
Non pensavo ad una ddiscussione specifica sui pesi ,ma a quella di amelia.r ,che anche se aveva ragione per incomprensioni con gli agenti si è trovata una rogna da pelare...
Quindi concordo che è sempre meglio non dar adito a dubbi ,perchè gia' se si è in regola ti vai a complicare la vita...

Comunque la discussione a cui pensavo era "caravan sequestrata ecc ecc...".Ho fatto confusione!

Edited by KINGKARL - 19/9/2014, 08:56
view post Posted: 19/9/2014, 07:10 e' arrivata - Generale
CITAZIONE (Alessandro241171 @ 18/9/2014, 23:35) 
Sara' un'attesa difficile e lunga! :P :P

Ma è normale aspettare cosi' tanto? Come mai?
view post Posted: 18/9/2014, 22:14 Dubbio su macchina traino - Archivio
Invece il mio trenino arriva su strada piana e senza vento alla stratosfrica velocita' di..............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................93km/h!!!!!!!!! :woot:
view post Posted: 18/9/2014, 22:07 area sosta si o no - Campeggi, Aree di sosta ed Agricampeggi
CITAZIONE (teobubu @ 18/9/2014, 22:41) 
[
Ma lo ripeto ancora (poi basta) non dico che il vostro pensiero sia sbagliato e il mio giusto ,solo vorrei che fosse capito (non condiviso) un altro modo di usare la roulotte ,che è valido come il vostro ,anche perchè le dimensioni come ho detto prima contano e condizionano pesantemente la scelta della zona in cui sostare... :wacko:

Quoto il King pensiero sebbene io non abbia mai fatto una sera fuori da un campeggio
Credo che ognuno debba vivere il proprio veicolo ricreazionale come meglio se la sente ..

Non esiste un modo migliore è il modo di ognuno di noi il migliore...

ho avuto modo di passare una piacevole serata a casa di stefano bevilaqua con king e verso dove appunto mi raccontava del suo modo di vivere il plein air ed io lo ammiro per questo sua scelta pur non riuscendo a condividerla :schumi: :schumi: :schumi:
[/QUOTE]

Finalmente! Cominciavo a pensare di essere rinco. Teo bisognerebbe ripetere un incontro ,oltretutto non siamo neanche lontani di casa... :P
A proposito di incontri ,ci vieni alla sagra della salamina da sugo? Vieni di la' e vedi un pò casomai ci mettiamo d'accordo per un rimpatriata.....
view post Posted: 18/9/2014, 21:37 e' arrivata - Generale
CITAZIONE (fausto5 @ 18/9/2014, 20:00) 
buona sera a tutti,
dopo oltre 1 anno dalla mia iscrizione a questo MAGNIFICO forum e grazie anche alle vs discussioni ieri al salone di parma ho acquistato una weinsberg 480 qd.......consegna a febbraio.
spero di rendervi partecipi dei miei futuri viaggi e soddisfazioni

Complimenti x l'acquisto! Una curiosita' ,perchè un'attesa cosi lunga ,fino a febbraio? Stanno ancora costruendola? :P
view post Posted: 18/9/2014, 21:27 Dubbio su macchina traino - Archivio
CITAZIONE (paparouge @ 18/9/2014, 21:51) 
daccordissimo King, è per questo che ho dovuto cancellare, per non dare l'impressione di essermi accanito contro di lui... però forse hai ragione... io che frequento da più tempo i forum di roulotte e che leggo molto anche post vecchi, ho capito che dobbiamo essere sempre attenti quando viaggiamo con sti cosi dietro... di imprevisti ne ho letti troppi e non per colpa delle trattrici. Forse anche io prima di leggere ero meno sensibile all'argomento.

Per questo che immaginando di vedere una culona viaggiare in terza corsia a 200 mi faceva rabbrividire... magari sculettando come una donna di facili costumi...
...e poi la risposta "dell'auto vera"... anche quella mi ha urtato un po... cmq bon... ci vorrebbe un raduno nazionale... così ci si spiega per bene con birra e salumi...

Ed è anche meno pericoloso.....colesterolo a parte! :sick:
:lol: :lol: :lol: :lol:
view post Posted: 18/9/2014, 21:21 area sosta si o no - Campeggi, Aree di sosta ed Agricampeggi
CITAZIONE (Fabry70 @ 18/9/2014, 10:54) 
Come dice Kingkarl il mio discorso era basato sull'utilizzo, logico poi che ognuno il proprio mezzo lo usa come vuole, nel rispetto delle leggi vigenti, solo che era rivolto a entrambi, per kingkarl che pur che dica che non salirebbe mai su un motorizzato l'utilizzo della rula che fa e' quello quindi vorrei proprio vedere se non farebbe cambio alla pari con un www.google.it/imgres?imgurl=http%3A...tart=14&ndsp=18

La confusione in testa ce l'hai tu. Intanto se mi trovi dove ho scritto che su un camper non ci salirei mai ,perchè conoscendomi non ho mai detto una st...ta del genere ,quindi non attribuirmi frasi inventate.
Poi l'uso logico di un mezzo chi lo decide? Tu e cuba e tanti altri avete la convinzione che la sosta fuori dai campeggi con la rula sia una forzatura e vada praticata solo saltuariamente ,bene rispetto il vostro pensiero ,però permetti che ci sia qualcuno che invece se riesce senza complicarsi troppo la vita ,la rula la usi come vuole e non si debba sentire giudicato come un pirla che non ha capito niente? In 5 anni che giro con una medi di 20000 km di solo traino all'anno credo che se fosse cosi contronatura sostare fuori me ne sarei accorto o no?

Quelli con un treno importante come il tuo non avete quasi scelta ,o campeggi aree , fuori si' che voi siete limitati e ingombranti e quindi sosta in zone ampie ,industriali ,cimiteri....per me sarebbe la frustrazione completa.
Io invece sono poco piu lungo di un furgone e mi posso fermare di conseguenza.
Ma lo ripeto ancora (poi basta) non dico che il vostro pensiero sia sbagliato e il mio giusto ,solo vorrei che fosse capito (non condiviso) un altro modo di usare la roulotte ,che è valido come il vostro ,anche perchè le dimensioni come ho detto prima contano e condizionano pesantemente la scelta della zona in cui sostare... :wacko:
view post Posted: 18/9/2014, 20:42 help sigillante - Tecnica Restauro e Accessori
Altra possibilita' che premetto non ho mai sperimentato ,all'OBI hanno delle bacchette in vari materiali plastici ,se trovi lo stesso della tua plastica ,la fai colare nella fessura scaldandola con ll'accendino o la pistola termica ed essendo dello stesso materiale lega perfettamente.

Oppure puoi anche dargli un pennellata di resina ,cioè usi solo la resina liquida miscelata con l'induritore ,ma senza la fibra vetrosa..
view post Posted: 18/9/2014, 20:32 Dubbio su macchina traino - Archivio
CITAZIONE (paparouge @ 18/9/2014, 21:11) 
CITAZIONE (mikirosy @ 18/9/2014, 18:24) 
vero tutto quello che dite pero io non e che ogni giorno mi metto con la mia famiglia e faccio 200 orari
e stato un caso sporadico isolato per prova test come vole chiamarlo voi solo io ed il mio meccanico
su un auto strada deserta con 3 belle corsie larghe e mica siamo pazzi noi?

Ho scritto e cancellato tutto già 4 volte... perdonami ma non riesco a risponderti senza risultare sgradevole... e non mi piace essere sgradevole. spero che a pensarla così ci sia solo tu... ...e lo spero tanto.

Non vorrei essere frainteso ,la "sboronata" di miki è da condannare sopratutto perchè l'ha scritta su un forum visibile a tutti e non in mp a qualcuno ,e l'ha presentata come una impresa positiva e coraggiosa ,forse senza volendolo fare intenzionalmente ,però dico a te papa e altri ,che tutti noi abbiamo fatto e facciamo atti che con il senno di poi era meglio non fare ,io per primo ,ti dico solo che piu' di qualcuno mi apostrofava con il termine "matto" quando giravo su in montagna con la moto ,uno di quei "sani" si è poi infilato sotto la corrirera pochi anni fa ,segno che io poi sarò stato matto ma finora ho portato a casa la pelle. Ma le mie "imprese" non le ho mai sbandierate neanche al bar delle moto ,semplicemente perchè gli "eroi" veri ,per dirla al dott.costa sono quelli che battono il cronometro in pista ,in strada si rischia e si fa rischiare la pelle agli altri ,ma l'uomo è 'gnorante di suo.
Dico questo perchè forse è giusto dare una seconda possibilita' a miki ,forse si è solo presentato male..e adesso che ha provato l'emozione della minchiata (si miki ,con una roulotte con freni ridicoli e gomme al limite e solo due e non quattro ,è una minchiata!) speriamo che diventi prudente e si goda i viaggi in relax ,se vuoi andare veramente forte la macchina con la rula non è il mezzo giusto fidati! Poi andare forte sul dritto è capace una scimmia! Un saluto e spero di
essere stato chiaro.
view post Posted: 18/9/2014, 20:08 Dubbio su macchina traino - Archivio
CITAZIONE (Sherlock Mais @ 18/9/2014, 19:52) 
Basta polemicheeeeee, state BBBBBBuoni!!!! :)

Riguardo ai consumi, capisco chi guida con macchinoni che fanno 10 km/litro, ma credeteci, con auto moderne e treni equilibrati si fanno 16 (da CDB) o 15,5 (reali) km/litro

Io invece i 15 li faccio in discesa con il rimorchino ellebi vuoto (300kg)....

Ai 15km/lt ci credo quando li misuro io come dico io..il cdb va bene come passatempo.

Poi bisogna intendersi su cosa è un treno equilibrato ,sul forum si considera tale quando il rimorchio pesa il 20% circa meno della motrice ,per me invece è giusto trainare fino al massimo del rimorchiabile se hai il cambio meccanico classico e un 20-30% oltre se hai le ridotte ,infatti il cds per i fuoristrada ammette un rapporto di traino di 1.5/1.
In queste condizioni ti assicuro che i 15 manco con il cannocchiale.....ma anche con una roulotte leggera mi sembrano molti per un mezzo come la mb sw....anche perchè la danno per i 15 con piede leggero ,con il traino ,a meno che scendi dalla cisa in 5° marcia sottocoppia senza toccare il gas...
view post Posted: 18/9/2014, 12:57 omologare la caravan con peso maggiore - Norme, leggi, circolari ecc
CITAZIONE (KINGKARL @ 18/9/2014, 13:38) 
CITAZIONE (el mosquito @ 18/9/2014, 13:24) 
Buon giorno a tutti !

Volevo chiedere: il fatto di omologare la caravan al peso massimo consentito dalla casa , è un dato sicuramente a favore perche ti mette in regola sul fatto del peso in caso di controllo....

ma, chiedo, non ci si lega troppo ,poi, ad un tipo di trattrice piuttosto importante ?

un esempio: acquisto una caravan nuova e la faccio portare a 17 quintali , in futuro sarò costretto ad acquistare un auto che abbia per forza come minimo quella capacità di traino scritta sul libretto...giusto?


grazie mille !
enri.

Il tuo è un esempio calzante della tesi di sirjo in cui affermava che si potrebbe agganciare una rula con il peso segnato a libretto superiore al rimorchiabile della motrice ,sempreche' il peso reale effettivo della roulotte in quel momento non superasse il rimorchiabile della motrice. Per le patenti invece fanno sempre fede i pesi a libretto.

La discussione era durata un sacco di pagine poi non si è mai capito se valeva la tesi di sirjo oppure come si è sempre saputo ,per poter agganciare valgono solo ed esclusivamente i pesi a libretto..

Se avesse ragione sirjo potresti agganciare anche con motrice avente rimorchiabile minore del peso sul libretto della roulotte ,a patto che questa non sia realmente piu' pesante del rimorchiabile ,viceversa con quel peso la puoi trainare solo con motrice avente rimorchiabile uguale o superiore ,in tutti e due i casi però (anche se in pesa fossi < di 35ql) la patente sara' sempre legata alla somma dei due pesi a libretto..

Mi hai capito? :P Mi sono un po' perso :wacko: ma spero di essermi spiegato abbastanza chiaramente.. :lol:

si si ho capito bene..... :lol: :fonzie:

ma secondo me se ti fermano e e vedono ,a libretto, che la tua auto può trainare 1500 e la rula , a libretto pesa 1800 , ai voglia anche se hai ragione come minimo stai li 3 giorni.....
[/QUOTE]


Fiuuu! :P
E' per quello che la discussione non finiva piu'!
La penso anche io cosi' ,alla fine meglio non dar adito a dubbi ,specie dopo certi esempi di incomprensioni con le fdo. :schumi:
view post Posted: 18/9/2014, 12:38 omologare la caravan con peso maggiore - Norme, leggi, circolari ecc
CITAZIONE (el mosquito @ 18/9/2014, 13:24) 
Buon giorno a tutti !

Volevo chiedere: il fatto di omologare la caravan al peso massimo consentito dalla casa , è un dato sicuramente a favore perche ti mette in regola sul fatto del peso in caso di controllo....

ma, chiedo, non ci si lega troppo ,poi, ad un tipo di trattrice piuttosto importante ?

un esempio: acquisto una caravan nuova e la faccio portare a 17 quintali , in futuro sarò costretto ad acquistare un auto che abbia per forza come minimo quella capacità di traino scritta sul libretto...giusto?


grazie mille !
enri.

Il tuo è un esempio calzante della tesi di sirjo in cui affermava che si potrebbe agganciare una rula con il peso segnato a libretto superiore al rimorchiabile della motrice ,sempreche' il peso reale effettivo della roulotte in quel momento non superasse il rimorchiabile della motrice. Per le patenti invece fanno sempre fede i pesi a libretto.

La discussione era durata un sacco di pagine poi non si è mai capito se valeva la tesi di sirjo oppure come si è sempre saputo ,per poter agganciare valgono solo ed esclusivamente i pesi a libretto..

Se avesse ragione sirjo potresti agganciare anche con motrice avente rimorchiabile minore del peso sul libretto della roulotte ,a patto che questa non sia realmente piu' pesante del rimorchiabile ,viceversa con quel peso la puoi trainare solo con motrice avente rimorchiabile uguale o superiore ,in tutti e due i casi però (anche se in pesa fossi < di 35ql) la patente sara' sempre legata alla somma dei due pesi a libretto..

Mi hai capito? :P Mi sono un po' perso :wacko: ma spero di essermi spiegato abbastanza chiaramente.. :lol:
view post Posted: 18/9/2014, 12:06 camperizzato in modo semplice - Elettricita'
CITAZIONE (VersoSud @ 18/9/2014, 12:06) 
CITAZIONE (AmeliaR @ 18/9/2014, 11:26) 
ma le batterie che hai messo quanto costano, + o -?

costano un botto :o: le ho pagate 215 l' una ma si puo' andare tranquillamente su altre batterie che costano un po meno

king , quando accendo la macchinetta ho un prelievo di 110 ah ,ma siccome scalda in 1 minuto uno o due caffe' mi costano meno di 2 A ,sempre meglio che 2 euro :lol: :lol: :lol:

Taccagno :lol: :lol: :lol:

CITAZIONE (VersoSud @ 18/9/2014, 12:40) 
le altre bottarelle non consumano ampere perche si fanno a luci spente :woot: grande albi sei sempre il numero uno :fonzie:

Ecco come hai sfondato il ruotino che hai cambiato dai bevilaqua... :lol: :lol: :lol:
view post Posted: 18/9/2014, 11:34 area sosta si o no - Campeggi, Aree di sosta ed Agricampeggi
CITAZIONE (rimor polaris @ 18/9/2014, 12:18) 
CITAZIONE (Fabry70 @ 18/9/2014, 10:54) 
Come dice Kingkarl il mio discorso era basato sull'utilizzo, logico poi che ognuno il proprio mezzo lo usa come vuole, nel rispetto delle leggi vigenti, solo che era rivolto a entrambi, per kingkarl che pur che dica che non salirebbe mai su un motorizzato l'utilizzo della rula che fa e' quello quindi vorrei proprio vedere se non farebbe cambio alla pari con un www.google.it/imgres?imgurl=http%3A...tart=14&ndsp=18

e con rimor per il fatto che vorrebbe sganciare per strada per andare a spasso con l'auto, la sosta per la notte in strada la possono fare tutti in un lungo viaggio basta non sganciare

secondo me quello a king gli và un pò stretto meglio questo con il rimorchio
www.google.it/search?q=camper+trai...tbm=isch&imgil=

Quasi quasi... :lol:
1386 replies since 25/4/2013