Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Informazioni per l'acquisto carrello Rapido

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2024, 08:30
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,243
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (confort76 @ 3/4/2024, 08:59) 
penso che tu lo sappia ma, non ha ammortizzatori, ha il repulsore, e l'assale ha solo le barre di torsione , (quindi niente gommini ecc)facili da cambiare o raddrizzare come hanno fatto a me ,più semplice di così, sono 10 anni che lo uso.

puoi spiegare meglio, mi incuriosisce non poco questa tipologia di meccanica
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 11:34
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,495
Location:
Cherasco

Status:


non sono un meccanico , ma nell'assale ci sono 3 barre di torsione che fungono da ammortizzatore , il carrello era caduto dal cric e pendeva da una parte ,mi stavo informando per cambiare assale e il mio meccanico dice, te la sistemo io ,(roulottista anche lui) e l'ha sistemato , cioé tirato fuori le barre , mi ha chiamato a vederle, una era storta ,e andato da uno in zona che ha una pressa ed è riuscito a raddrizzarla , mi ha richiamato per farmi vedere com'erano e le ha rimontate sono passati 3 anni ed è
ancora perfetto con 100 € risolto il problema
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 11:57
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,338
Location:
caput mundi

Status:


si effettivamente quelle si recuperano come quelle dei camion, si riscalda, si raddrizza e si ritempra
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/4/2024, 13:26
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,243
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (supersimbol2 @ 4/4/2024, 12:57) 
si effettivamente quelle si recuperano come quelle dei camion, si riscalda, si raddrizza e si ritempra

ma state parlando dei "millerighe" usate anche nei retrotreni delle vecchie Renault ?
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 17:39
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,338
Location:
caput mundi

Status:


Più o meno, sono le stesse degli assali delle vecchie Adria e credo anche dei vecchi telai TFT, sono tre piattine di acciaio bloccate alle estremità che lavorano come barre di torsione
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/4/2024, 11:40
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,495
Location:
Cherasco

Status:


:ditosu:
CITAZIONE (supersimbol2 @ 4/4/2024, 18:39) 
Più o meno, sono le stesse degli assali delle vecchie Adria e credo anche dei vecchi telai TFT, sono tre piattine di acciaio bloccate alle estremità che lavorano come barre di torsione

:b:
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 11:58
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,495
Location:
Cherasco

Status:


per essere sicuro sono andato a cercare le foto delle targhette del rapido e sull'assale
ftf
 
Top
21 replies since 11/3/2024, 23:11   842 views
  Share