Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Climatizzatore da finestrino funziona o è una cagata?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2024, 01:06
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
633
Location:
varese

Status:


CITAZIONE (Checcocorse @ 10/3/2024, 16:34) 
CITAZIONE (g i o65 @ 10/3/2024, 13:20) 
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13392706/...0712_140624.jpg)
Anche io vado di ventolone quando la temperatura e troppo elevata, funziona da spettacolo e costa poco, unica precauzione e non alzare le mani.

Non so tu quanto sia alto ma oltre a non alzare le mani non dovrei nemmeno passarci sotto!

Se con l' età non mi sono abbassato ho un altezza di 177centimetri e sopra la mia testa x fare la prova (a ventola spenta) ci ho messo 4 dita circa 7/8 centimetri,se noti devo tenere l'oblò parzialmente aperto perché ho fissato più in alto possibile il ventilatore,le pale passano rasenti al soffitto.
Ti assicuro che funziona benissimo e finito il caldone lo smonto 6 viti e lo rimetto sotto il letto.
 
Top
view post Posted on 11/3/2024, 08:21

Stanziale

Group:
Member
Posts:
34
Location:
Tra Como, Varese e Lugano !

Status:


Ciao a tutti, noi lo abbiamo preso la scorsa estate perché abbiamo una bimba piccola e durante il pomeriggio era impensabile farle fare un riposino con quelle temperature.
A nostro avviso e per quello che ci riguarda è utile!
Basta accenderlo e la nostra Tabbert del ‘76 resta “fresca” anche per parecchie ore… ammetto che la sera nn lo abbiamo mai usato. .. diciamo che era per “abbassare” e rendere confortevole la pennica post pranzo!
 
Top
view post Posted on 11/3/2024, 12:45
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,761
Location:
Carpi

Status:


Sulla roulotte acquistata usata c'è il fiamma vent. Aspira o mmette aria a seconda lo si vuole usare.. Debbo dire che è comodo ma rumoroso. Il rumore è dato dalle pale non dal motore . Quando torniamo in roulotte da una passeggiata lo attivo e mi toglie il caldo dalla cellula. Ho anche un ventilatore da tavolo che porto qualche volta ma lo uso per lo più sotto il tendalino.

Edited by teobubu - 11/3/2024, 14:58
 
Top
view post Posted on 11/3/2024, 12:59
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,496
Location:
Cherasco

Status:


io uso un ventilatore, poi se non devesse bastare ,posso aprire un poco un tetto o tutti e due, oppure aprire la parete che si trova di fianco al letto , ed è un poco come dormire fuori.
 
Top
view post Posted on 14/3/2024, 09:28
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
761
Location:
Bergamo

Status:


Ho acquistato nel 2022 il MISTRALVAN - POTENZA 3200 BTU - CONSUMO 500W dopo un'uscita sul Garda dove per la prima volta abbiamo veramente sofferto il caldo
e durante le vacanze estive è stato veramente necessario, inoltre non ho più avuto problemi con il frigorifero, mentre prima non riuscivo a tenere in fresco gli alimenti.
Lo utilizzo solo al bisogno, quando non serve resta spento o a casa.
Per i rapporti con i vicini basta il buon senso, per quanto mi riguarda dopo il tramonto è rimasto sempre spento.
 
Top
view post Posted on 14/3/2024, 09:35
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
156
Location:
Firenze

Status:


Interessanti e utili questi feedback del climatizzatore da finestra!
:ditosu:
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/3/2024, 21:44
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
35
Location:
Vigevano

Status:


Grazie a tutti per i consigli, non ho dubbi per quanto concerne l'efficacia. Mi è venuto in mente perché ci sono state due/tre notti a Cala Ginepro nello scorso luglio da strapparsi anche la pelle di dosso.
Ma fa davvero così tanto rumore?
Comunque un pensierino lo sto facendo, soprattutto per la facilità di montaggio e smontaggio.
Spero che il vicino sia facilmente corruttibile con del Nebbiolo.
 
Top
view post Posted on 18/3/2024, 14:30
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
380

Status:


Mai avuto problemi con i vicini.
Fuori si sente il motore esterno, come tutti i climatizzatori.
 
Top
view post Posted on 18/3/2024, 19:33
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (Samiro @ 18/3/2024, 14:30) 
Mai avuto problemi con i vicini.
Fuori si sente il motore esterno, come tutti i climatizzatori.

davvero fa lo stesso rumore di un climatizzatore da tetto ?
Ne sei certo
 
Top
view post Posted on 18/3/2024, 19:38
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
156
Location:
Firenze

Status:


Penso che la grossa differenza nella "percezione" di quel rumore...sia dovuta alla posizione ben diversa.
Un discorso è avere quel ventolone lassù...sul tetto....ben lontano da orecchi ad altezza uomo.
Un discorso è averci un ventolone esattamente ad altezza orecchio umano....

Però, alla fine, da questi ultimi feedback.....non sempre una totale ca*ata come invece inizialmente si poteva ipotizzare dalla maggioranza delle altre risposte....
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/3/2024, 19:43
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
107
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (papero2 @ 18/3/2024, 19:33) 
CITAZIONE (Samiro @ 18/3/2024, 14:30) 
Mai avuto problemi con i vicini.
Fuori si sente il motore esterno, come tutti i climatizzatori.

davvero fa lo stesso rumore di un climatizzatore da tetto ?
Ne sei certo

Anni fa, sul lago di Garda, c'era un camper di due austriaci affianco, ma con piazzole belle grandi e quindi non eravamo affatto attaccati.
Lo champer era nuovo e ovviamente costoso, climatizzatore da tetto con tutti i crismi. Il nemico storico lo teneva acceso praticamente sempre, anche quando non ce ne sarebbe stato affatto bisogno (in una settimana, solo un giorno ci fu afa davvero): in pratica fuori c'era una gradevolissima temperatura di 24 o 25 gradi, la sera ben sotto, e quei due si ficcavano dentro - immagino - come nella cella frigorifera.
La notte, fuori a 23 o 22 gradi o meno, con il silenzio, il ronzio perenne si sentiva e un po' disturbava.
Naturalmente i turisti germanici portano euri e quindi i gestori italiani non andavano a dirgli nulla, anche se, ai gestori, l'avevo fatto presente e con i franz joseph poi non ho detto nulla per non doverci litigare
 
Top
view post Posted on 18/3/2024, 20:45
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
360
Location:
Piemonte - Val di Susa

Status:


Io gli avrei sabotato la colonnina...!!! :fisch.gif: :fisch.gif:
 
Top
view post Posted on 18/3/2024, 23:31
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
633
Location:
varese

Status:


CITAZIONE (Samiro @ 18/3/2024, 14:30) 
Mai avuto problemi con i vicini.
Fuori si sente il motore esterno, come tutti i climatizzatori.

Non e proprio così, la verità e che danno più fastidio di quelli montati a tetto.e i vicini per non litigare SOPPORTANO, come ho sopportato ieri il famoso riscaldamento a gasolio di un tedesco che pur essendo 2 piazzole distante si sentiva bene il rumore e peggio ancora la puzza.
Sopportano ma i vaffa che partono dai vicini non si contano.
 
Top
view post Posted on 19/3/2024, 17:30
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
380

Status:


CITAZIONE (papero2 @ 18/3/2024, 19:33) 
CITAZIONE (Samiro @ 18/3/2024, 14:30) 
Mai avuto problemi con i vicini.
Fuori si sente il motore esterno, come tutti i climatizzatori.

davvero fa lo stesso rumore di un climatizzatore da tetto ?
Ne sei certo

Non ho parlato di climatizzatori da tetto, ma di come tutte le unità esterne.
 
Top
view post Posted on 19/3/2024, 17:31
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
380

Status:


CITAZIONE (g i o65 @ 18/3/2024, 23:31) 
CITAZIONE (Samiro @ 18/3/2024, 14:30) 
Mai avuto problemi con i vicini.
Fuori si sente il motore esterno, come tutti i climatizzatori.

Non e proprio così, la verità e che danno più fastidio di quelli montati a tetto.e i vicini per non litigare SOPPORTANO, come ho sopportato ieri il famoso riscaldamento a gasolio di un tedesco che pur essendo 2 piazzole distante si sentiva bene il rumore e peggio ancora la puzza.
Sopportano ma i vaffa che partono dai vicini non si contano.

Sé fa tutto quel rumore e puzza è montato male, o forse sono settati male i parametri.

Edited by Samiro - 19/3/2024, 18:26
 
Top
44 replies since 5/3/2024, 13:09   2280 views
  Share