Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Climatizzatore da finestrino funziona o è una cagata?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/3/2024, 20:32
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,063
Location:
Gorizia - Friuli Venezia Giulia -

Status:


Solo x correttezza riscrivo in questa discussione che poteva anche dare input x interagire.Sono io che avevo espresso il mio pensiero sul titolo di questa discussione..sottolineando però come sempre più spesso sul forum si usi un linguaggio...vogliamo definirlo colorito o scurrile? Non mi scandalizzo e non sono certo uno che ha il dono del linguaggio da accademia della crusca..anzi! Ma credo che tempo e luogo siano sempre da valutare,però poi ho cancellato il post perché mi son detto: ma se non importa a chi dovrebbe " vigilare"... e sono andato oltre.
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 21:39
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
129
Location:
Bo.schiva

Status:


son tutti così nervosetti i vostri vicini-vicini ? ...
le piazzole son tutte così piccole da sentire cosa fa il vicino-vicino ?? ..
forse sono l'unico ma dove vado io di solito il vicino manco lo vedo e non so cosa fa o cosa dice
o come scorxxxia !!! ..
^U^
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/3/2024, 09:56
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
156
Location:
Firenze

Status:


Mi aggiungo pure io alla curiosità di qualche altro feedback....oltre a quelli più ovvi e prevedibili a favore del classico fisso bestione sul tetto.

Ne vedo tanti in vendita di quelli "da finestra", leggo di tanta gente che li ha comprati (pure alcuni video su youtube)....ma poi non trovo molti commenti in giro con opinioni sulla resa.

Continuo a pensare che sarebbe una valida alternativa a quello fisso e costoso sul tetto.
Però....ci sarebbe davvero da approfondire la questione "sonora" e la praticità nel mettere-togliere.
Anche su questo forum.....non posso credere che ci siano soltanto antenati "climatizzati" fissi.....dai!! :P
Voi altri....fatevi avanti! :rolleyes:
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/3/2024, 11:27
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,346
Location:
caput mundi

Status:


c'è la legge non scritta che dice che un oggetto deve avere tre utilizzi per essere caricato in roulotte ma questo serve solo a raffrescare, mancano gli altri due utilizzi quindi non si carica...... :lol:

le poche volte che vado al mare cerco posti completamente ombreggiati e mi è capitato solo una volta che facesse così caldo da non dormire in roulotte, ho messo il lettino sotto il tendalino e ciao, mi ha svegliato il cane la mattina con una leccata
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/3/2024, 11:57
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
156
Location:
Firenze

Status:


Non lo metto in dubbio.
Fino ad ora anche a me...mai capitata questa esigenza.
Tuttavia, vedendo il trend di temperature in costante rialzo delle ultime estati....vorrei informarmi e capire se (qualora ne emerga una reale esigenza) ci sia davvero un'alternativa al bozzolo climatizzante sul tetto (con relativa maggiore spesa per acquisto e installazione, ulteriore oggetto "passante" sul tetto con relative futuri eventuali infiltrazioni, nonchè maggiore ingombro sporgente sul tetto).
Nel frattempo, confermo.....di non averne il bisogno per ora....e che è solo una curiosità la mia.
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/3/2024, 12:12
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
360
Location:
Piemonte - Val di Susa

Status:


CITAZIONE (supersimbol2 @ 10/3/2024, 11:27) 
le poche volte che vado al mare cerco posti completamente ombreggiati e mi è capitato solo una volta che facesse così caldo da non dormire in roulotte, ho messo il lettino sotto il tendalino e ciao, mi ha svegliato il cane la mattina con una leccata

Condivido completamente...!!!
A me piace andare al mare... ma cerco sempre sistemazioni ombreggiate e ventilate dove possibile...!!
Ho avuto 2 camper con clima sul tetto... e li ho fatti togliere quasi subito perchè proprio non sopportavo il ronzio...!!
Tra l'altro uno mi aveva anche creato una infiltrazione dal tetto..!!
Me la sono sempre cavata con questo appeso da qualche parte o sopra il letto nei momenti peggiori...!!
Ma deve proprio essere bello afoso per sopportarne il Zzzzzz...!!! :lol: :lol:

Attached Image: Immagine 2024-03-10 120224-2

Immagine 2024-03-10 120224-2

 
Top
view post Posted on 10/3/2024, 12:18
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
156
Location:
Firenze

Status:


Trovo accettabili e comprensibili tutte le soluzioni proposte, intendiamoci.
Dal posto ombreggiato al ventilatore appeso.
Dal "rifuggo i posti caldi" al "adoro dormire con i pinguini nel letto".
Capisco benissimo i vantaggi del clima fisso, sia chiaro (e intuisco i contro).
Per quanto riguarda il clima "da finestra" invece....sembra quasi che ci sia il classico "mainstream"....corrente (quasi) unica di pensiero....solo difetti: e come spesso accade per me, la cosa allora mi incuriosisce ancora di più....e vorrei capirci meglio.
Tutto qua.
 
Contacts  Top
icon6  view post Posted on 10/3/2024, 12:22
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,587
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Sono daccordo riguardo le 3 funzioni! E' vero che le estati stanno diventando sempre più calde ma è pur vero che io sto invecchiando per cui sento meno caldo. Spero di arrivare a mettere la giacchetta di lana anche in estate quanto più tardi possibile. Ma spero di arrivarci a quel punto! Magari a fare l'"umarel" che pianta la sedia a osservare e dispensare consigli
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/3/2024, 12:23
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
156
Location:
Firenze

Status:


...tu pensa a mantenere in efficienza...quel capolavoro di Toy blu che vedo nell'avatar! :B):
 
Contacts  Top
icon6  view post Posted on 10/3/2024, 12:24
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,587
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (mattia.ghigo @ 10/3/2024, 12:18) 
Trovo accettabili e comprensibili tutte le soluzioni proposte, intendiamoci.
Dal posto ombreggiato al ventilatore appeso.
Dal "rifuggo i posti caldi" al "adoro dormire con i pinguini nel letto".
Capisco benissimo i vantaggi del clima fisso, sia chiaro (e intuisco i contro).
Per quanto riguarda il clima "da finestra" invece....sembra quasi che ci sia il classico "mainstream"....corrente (quasi) unica di pensiero....solo difetti: e come spesso accade per me, la cosa allora mi incuriosisce ancora di più....e vorrei capirci meglio.
Tutto qua.

Allora non devi far altro che acquistarne uno e dirci poi le tue impressioni! :lol: :lol:
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/3/2024, 12:29
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
156
Location:
Firenze

Status:


No no, come detto in precedenza.....al momento per fortuna non ne sento l'esigenza.
Forse perchè ancora non mi è capitato di trovarmi in roulotte (anno scorso in tenda...ahimè si....in Sicilia alle 23.30....38°) in piena estate in un posto assolatissimo con temp da fondere l'asfalto.
Per questo vorrei prima capire.
E informarmi meglio da quelli che hanno già avuto esperienza con....lo zainetto da finestra.
Per abitudine.....resto sempre scettico nei confronti del mainstream.....su qualsiasi argomento.
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/3/2024, 13:20
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
633
Location:
varese

Status:


IMG_20230712_140624
Anche io vado di ventolone quando la temperatura e troppo elevata, funziona da spettacolo e costa poco, unica precauzione e non alzare le mani.
 
Top
view post Posted on 10/3/2024, 16:34
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,587
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (g i o65 @ 10/3/2024, 13:20) 
IMG_20230712_140624
Anche io vado di ventolone quando la temperatura e troppo elevata, funziona da spettacolo e costa poco, unica precauzione e non alzare le mani.

Non so tu quanto sia alto ma oltre a non alzare le mani non dovrei nemmeno passarci sotto!
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/3/2024, 16:53
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
360
Location:
Piemonte - Val di Susa

Status:


CITAZIONE (g i o65 @ 10/3/2024, 13:20) 
Anche io vado di ventolone quando la temperatura e troppo elevata, funziona da spettacolo e costa poco, unica precauzione e non alzare le mani.

Spettacolo... :woot: :woot:
Lo voglio...!!! Io però non ho il finestrone... :=/: :=/:
 
Top
view post Posted on 10/3/2024, 17:02
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


CITAZIONE (Checcocorse @ 10/3/2024, 16:34) 
CITAZIONE (g i o65 @ 10/3/2024, 13:20) 
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13392706/...0712_140624.jpg)
Anche io vado di ventolone quando la temperatura e troppo elevata, funziona da spettacolo e costa poco, unica precauzione e non alzare le mani.

Non so tu quanto sia alto ma oltre a non alzare le mani non dovrei nemmeno passarci sotto!

Idem per me.
Io ho preso un ventilatorino da tavolo, necessario perché mia moglie vuole tenere le moschiere abbassate. Altrimenti basterebbero gli scuri. Ventilatorino testato con temperature veramente torride (con scuri alle finestre, però). Se non ci si muove fa il suo lavoro bene.
Lo tengo sempre in un cassone e non ricordo più quando l'ho usato l'ultima volta. Sicuramente parecchi anni fa.
Dovrei controllare se funziona ancora.
 
Web  Top
44 replies since 5/3/2024, 13:09   2280 views
  Share