|
|
| CITAZIONE (papero2 @ 18/2/2024, 10:10) CITAZIONE (Baldo. @ 18/2/2024, 09:46) E chi l'ha detto che il mild hybrid non aiuta in autostrada? Parlo di situazioni normali e non a velocità sempre costante su terreno perfettamente piano, dove anche il full hybrid serve solo per i primi chilometri del viaggio. Prova a vedere sul display come lavorano i motori in un mild hybrid, poi ne riparliamo. Piuttosto, avendo meno batteria e potenza in elettrico, l'aiuto dell'elettrico è minore rispetto al full hybrid. Con il sistema della Panda è molto probabilmente come dici tu, ma non è a 48 volt e, anche secondo me, è solo un sistema per aggirare le regole. Ma è un sistema mild "base", non paragonabile con i sistemi mild più "avanzati". il mild a 48V che e ho descritto e che guido personalmente sulla Panda NON aiuta in autostrada; conosco BENE le differenze fra le varie soluzioni di ibrido avendo ANCHE Comunque mi stai facendo venire il dubbio che nella Panda l'Ibrido funzioni ad una tensione più bassa È sicuramente vero che sono state fatte per raggirare la normativa, Non so da quanto sia la batteria ma vedo che in decelerazione si ricarica la batteria e quando si accelera va in funzione l'ibrido, Sarà sicuramente per poco tempo ma credo che comunque aiuti un minimo a diminuire il consumo del diesel Sì è vero che lui ha fatto una domanda sul full Hybrid, ma io ho solo risposto portando la mia esperienza di quanto traina un mild
|
| |