Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Quale full hybrid per il traino?, Consiglio auto ibrida per traino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2024, 10:39
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Quali sistemi conosci? Non per avere letto, perché sulle riviste si trovano parecchie informazioni molto "superficiali".
Io conosco solo quello della Tipo, che in comune con quello della Panda sembra avere in comune solo il marchio (almeno sulla carta). Sono due cose completamente differenti.
Sulla Tipo ci sono tre modi per dare informazioni su come sta funzionando il sistema: uno preciso con i Kw erogati in tempo reale, uno con le percentuali di potenza erogata e uno con la visualizzazione dei flussi di potenza (molto scenografico... e basta), consultabili anche contemporaneamente. Quindi così si conosce come il sistema funziona (anche se in modo non approfondito). Senza queste informazioni visive io non mi rendo conto del funzionamento del sistema.
Hai un altro mild hybrid in casa? Quale?

Edited by Baldo. - 18/2/2024, 12:07
 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2024, 12:43
Avatar

AriGas

Group:
Amministratori
Posts:
9,231
Location:
Tavullia - PU

Status:


CITAZIONE (papero2 @ 18/2/2024, 10:10) 
CITAZIONE (Baldo. @ 18/2/2024, 09:46) 
E chi l'ha detto che il mild hybrid non aiuta in autostrada? Parlo di situazioni normali e non a velocità sempre costante su terreno perfettamente piano, dove anche il full hybrid serve solo per i primi chilometri del viaggio.
Prova a vedere sul display come lavorano i motori in un mild hybrid, poi ne riparliamo.
Piuttosto, avendo meno batteria e potenza in elettrico, l'aiuto dell'elettrico è minore rispetto al full hybrid.
Con il sistema della Panda è molto probabilmente come dici tu, ma non è a 48 volt e, anche secondo me, è solo un sistema per aggirare le regole. Ma è un sistema mild "base", non paragonabile con i sistemi mild più "avanzati".

il mild a 48V che e ho descritto e che guido personalmente sulla Panda NON aiuta in autostrada; conosco BENE le differenze fra le varie soluzioni di ibrido avendo ANCHE Comunque mi stai facendo venire il dubbio che nella Panda l'Ibrido funzioni ad una tensione più bassa

È sicuramente vero che sono state fatte per raggirare la normativa,
Non so da quanto sia la batteria ma vedo che in decelerazione si ricarica la batteria e quando si accelera va in funzione l'ibrido,
Sarà sicuramente per poco tempo ma credo che comunque aiuti un minimo a diminuire il consumo del diesel

Sì è vero che lui ha fatto una domanda sul full Hybrid, ma io ho solo risposto portando la mia esperienza di quanto traina un mild
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/2/2024, 06:00
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (Baldo. @ 18/2/2024, 10:39) 
Quali sistemi conosci? Non per avere letto, perché sulle riviste si trovano parecchie informazioni molto "superficiali".
Io conosco solo quello della Tipo, che in comune con quello della Panda sembra avere in comune solo il marchio (almeno sulla carta). Sono due cose completamente differenti.
Sulla Tipo ci sono tre modi per dare informazioni su come sta funzionando il sistema: uno preciso con i Kw erogati in tempo reale, uno con le percentuali di potenza erogata e uno con la visualizzazione dei flussi di potenza (molto scenografico... e basta), consultabili anche contemporaneamente. Quindi così si conosce come il sistema funziona (anche se in modo non approfondito). Senza queste informazioni visive io non mi rendo conto del funzionamento del sistema.
Hai un altro mild hybrid in casa? Quale?

non so a chi hai chiesto; ho due ibridi, la Panda e la Yaris, la prima "finta", la seconda full
 
Top
17 replies since 10/2/2024, 15:06   860 views
  Share