Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Presa/spina sul timone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2024, 11:33
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,230
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (Rao @ 1/2/2024, 10:38) 
Prolunga con doppio maschio

voglio vederne una su un carrello così come uscito "di fabbrica"; il mio secondo nome è Tommaso
 
Top
view post Posted on 1/2/2024, 12:56
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,579
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (papero2 @ 1/2/2024, 11:33) 
CITAZIONE (Rao @ 1/2/2024, 10:38) 
Prolunga con doppio maschio

voglio vederne una su un carrello così come uscito "di fabbrica"; il mio secondo nome è Tommaso

Sono daccordo. Sul carrello portabarca che avevo si rimuoveva del tutto il paraurti e aveva il cavo delle luci fisso al medesimo con spina maschio che entrava nella presa fissa sul telaio.
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/2/2024, 13:23
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,230
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (Checcocorse @ 1/2/2024, 12:56) 
CITAZIONE (papero2 @ 1/2/2024, 11:33) 
voglio vederne una su un carrello così come uscito "di fabbrica"; il mio secondo nome è Tommaso

Sono daccordo. Sul carrello portabarca che avevo si rimuoveva del tutto il paraurti e aveva il cavo delle luci fisso al medesimo con spina maschio che entrava nella presa fissa sul telaio.

appunto; lato telaio presa (femmina) verso il retro che si collega mediante spina (maschio), lato portatarga sfilabile
 
Top
view post Posted on 1/2/2024, 16:40

Stanziale

Group:
Member
Posts:
138

Status:


Appunto, presa femmina sul porta targa che si sgancia e presa femmina sulla macchina ergo due maschi sul cavo
 
Top
view post Posted on 1/2/2024, 16:59
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,230
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (Rao @ 1/2/2024, 16:40) 
Appunto, presa femmina sul porta targa che si sgancia e presa femmina sulla macchina ergo due maschi sul cavo

niente affatto, quelli che ho visto io hanno presa sul telaio e cavo verso il porta targa sfilabile
 
Top
view post Posted on 1/2/2024, 20:01

Stanziale

Group:
Member
Posts:
138

Status:


Può darsi che li facciano anche come dici te ma i miei erano così. Anche perché avere il cavo vincolato al porta targa è un bello sbattimento. Mentre sganciare tutto e lasciare sul carrello è più comodo
 
Top
view post Posted on 1/2/2024, 21:46
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,579
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (papero2 @ 1/2/2024, 13:23) 
CITAZIONE (Checcocorse @ 1/2/2024, 12:56) 
Sono daccordo. Sul carrello portabarca che avevo si rimuoveva del tutto il paraurti e aveva il cavo delle luci fisso al medesimo con spina maschio che entrava nella presa fissa sul telaio.

appunto; lato telaio presa (femmina) verso il retro che si collega mediante spina (maschio), lato portatarga sfilabile

Per cui la corrente la ritrovi sul lato telaio (femmina) e non sul lato paraurti (maschio)
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/2/2024, 00:15
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
614
Location:
varese

Status:


Personalmente riprestinerei come in origine ma nel caso di prolunghino opterei per femmina anche sul telaio rula così da avere lo sportellino di chiusura.
 
Top
view post Posted on 2/2/2024, 06:56
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,579
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Disquisizioni a parte, regola fondamentale: ciò che fornisce corrente deve essere presa ( femmina), ciò che riceve, per cui soggetto a toccare accidentalmente qualcosa, deve essere spina ( maschio). Per il resto basta buon senso. Da considerare, comunque, che ogni interruzione porta perdite e probabili falsi contatti!
 
Contacts  Top
23 replies since 28/1/2024, 15:21   493 views
  Share