Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Se si guasta il mover automatico?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/2/2024, 19:18
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,346
Location:
caput mundi

Status:


ci si gira tanto intorno ma:
chi ha deciso di fare la spesa non ne può più fare a meno
chi ha deciso di non fare la spesa tergiversa e cerca vie alternative per risparmiare
ma:
chi lo ha avuto se cambia la roulotte lo rimonta senza esitazioni, non si torna indietro
chi non lo ha mai avuto continuerà a tergiversare e immolarsi ai mal di schiena e strisciate varie nel posizionamento
il resto sono chiacchiere di tendalino
il mover è un'innovazione valida e basta,ha un unico difetto.....costa :mf_popeanim.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/2/2024, 20:12
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Costa...
e pesa, e ingombra, e richiede manutenzione.
Diciamo che non è per tutti.
Poi molto dipende da dove uno va in campeggio.
Le mie ultime soste:
1) entrata in piazzola e roulotte sganciata senza spostarla.
2) roulotte spinta su piazzola piana in terra battuta.
3) come n.1, siccome era una "sosta di percorso", non ho spostato neppure la macchina.
4) come n.1, ma con una rotazione.
5) come n.3
6) come n.1
7) come n.2
8) come n.1
È forse per questo che sto ancora pensando se è il caso di montare un mover?
 
Web  Top
view post Posted on 6/2/2024, 20:37
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
360
Location:
Piemonte - Val di Susa

Status:


Assolutamente Sì... peso e ingombro non indifferenti...!!
Ma soprattutto il peso tra batteria a motori..!!
Inoltre avendo una batteria inneschi poi tutti i problemi di manutenzione a ricarica che già avevo sul camper..!!
Così inizi con pannelli solari, regolatori e o caricatori 230 dedicati..!!
Questo non toglie che sia sicuramente comodissimo quando ne hai bisogno...
Mah... per ora faccio di tutto per non averne bisogno..!! :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 6/2/2024, 21:59

Stanziale

Group:
Member
Posts:
139

Status:


Sono d accordo avessi una roulotte nuova lo installerei subito. Purtroppo sulla mia come già detto non posso montarlo e quindi non tergiverso, sono saldo sulla mia posizione consapevole che dove non riesco con l auto devo avere aiuto o inventarmi qualcosa. Alla fine L ho sempre spuntata ed alcune volte è stata anche interessante e stimolante.
 
Top
view post Posted on 6/2/2024, 22:23
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,346
Location:
caput mundi

Status:


anche io la pensavo così poi dopo una sonora lombalgia feci il passo, a quel punto non si torna indietro, la totalità di chi l'ha avuto lo rimonta, non ci si rinuncia più, il peso, complicazioni e manutenzione sono scuse visto che ci tiriamo dietro gavoni di roba inutile, la manutenzione si riduce a un'ingrassata ogni morte di papa (scusa francesco)e la complicazione è così complessa che te lo puoi montare da solo ma il mondo è vario per cui ognuno fa ciò che crede gli sia più consono
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/2/2024, 23:41
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Supersimbol: io non penso di portare "tante" cose inutili e la omologazione della mia roulotte non mi permette di non sforare nel peso per il mover. Inoltre, le cose pesanti le tengo in auto.
Io pensavo che il disturbo maggiore fosse il dovere avere la batteria carica. Io combatto frequentemente, spesso perdendo, con le batterie...
Non pensavo che su un prodotto così (relativamente) semplice come un mover, prodotto nel 2020, occorresse ingrassare qualcosa. Hanno risparmiato su quattro piccoli cuscinetti stagni o su un pò di teflon?
Anche qui i roulottisti si dividono tra coloro a cui non pesa impiegare un certo tempo per tenere la roulotte in perfetto ordine e chi accetta malvolentieri ogni piccolo lavoro da fare e fa solo l'indispensabile (e talvolta neppure quello).
 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2024, 09:03
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (supersimbol2 @ 6/2/2024, 19:18) 
ci si gira tanto intorno ma:
chi ha deciso di fare la spesa non ne può più fare a meno
chi ha deciso di non fare la spesa tergiversa e cerca vie alternative per risparmiare
ma:
chi lo ha avuto se cambia la roulotte lo rimonta senza esitazioni, non si torna indietro
chi non lo ha mai avuto continuerà a tergiversare e immolarsi ai mal di schiena e strisciate varie nel posizionamento
il resto sono chiacchiere di tendalino
il mover è un :f'innovazione valida e basta,ha un unico difetto.....costa :mf_popeanim.gif:

:fonzie:
 
Top
view post Posted on 7/2/2024, 09:54
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Sinceramente, tralasciando il problema "costo"... per il peso non potremmo farlo. Fino ad ora "abbiamo" quasi sempre posizionato con manovre (magari un po' numerose, ma non così traumatiche)...ormai cerchiamo campeggi e postazioni che ci possano permettere di sistemarci con una certa tranquillità.
Credo che (come per ogni scelta in caravan e nella vita) tutto sia molto soggettivo e mai assoluto.
 
Top
view post Posted on 7/2/2024, 11:59
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Non tutto si riduce al costo. Ognuno valuta i pro e i contro, se il prezzo vale la candela, dal suo punto di vista, e le sue preferenze.
Io, con i soldi del mover (più qualcosa) ho preferito comperarmi una moto d'epoca (che mi fa quello che mi fa la più recente, spesso meno bene :lol: ). Ma, per me, sono stati soldi spesi meglio.
Con il doppio del prezzo del mover (molto probabilmente più del doppio) ho preferito farmi fare un tendalino personalizzato e far fare "il lifting" alla mia Lander.

Quindi, non tutto si riduce ai soldi o a "Io l'ho più grande; io l'ho più accessoriata". Queste idee lasciamole ad altri forum.

P.S.: Magari qualcuno pensa che un anno io sia andato in Bretagna in tenda (una igloo da montagna ed un'altra, di scorta, "da mare") perché la roulotte costava.
Avevo la roulotte pronta e l'avrei preparata in meno tempo di quanto ho fatto con la tenda. In casa avevo anche una tenda a casetta praticamente nuova.
Ma quell'anno mi andava di usare la tenda.
E' più scomoda, certamente, ma allora, che ero più giovane, la vacanza non è stata sicuramente peggio che se l'avessi fatta in roulotte.

Poi, volete mettere la soddisfazione di fare vedere a qualche pronipote che si riesce a spostare una roulotte in due non giovanissimi???? :lol: :lol:
A me è capitato alcune volte (non molte). Una volta un signore che si era offerto di aiutarmi si è messo seduto verso la mia roulotte con una espressione che sembrava dire: "verrete a chiedermi aiuto se volete piazzarla bene". Io avevo rifiutato la sua insistente offerta di aiuto perché, dopo un lungo viaggio, prima di piazzare tutto mi volevo bere una birretta in pace. Talvolta ci si deve anche proteggere da vicini di piazzola troppo invadenti, che magari vogliono che tu faccia come e quando farebbero loro.

Edited by Baldo. - 7/2/2024, 12:54
 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2024, 12:19
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
360
Location:
Piemonte - Val di Susa

Status:


:fonzie: condivido tutto Viva le moto d'epoca..!! :fonzie:

Attached Image: 07082010(001)

07082010(001)

 
Top
view post Posted on 7/2/2024, 15:08
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,762
Location:
Torino

Status:


Solitamente non sono così arroccato sulle mie idee e cerco sempre di capire le ragioni altrui, ma sul movimentatore sono categorico.

Nel mio caso, No mover, no caravan......e me ne frego dei chili di troppo :lol:
 
Top
view post Posted on 7/2/2024, 15:25
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Se la tua roulotte è quella dell'Avatar, il mover ti serve anche solo per spostarla su un piazzale di cemento piano. :lol: :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2024, 15:28
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,762
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Baldo. @ 7/2/2024, 15:25) 
Se la tua roulotte è quella dell'Avatar, il mover ti serve anche solo per spostarla su un piazzale di cemento piano. :lol: :lol:

alle volte mi serve persino in discesa; se incomincia a muoversi non la fermi più :lol: :lol:
 
Top
42 replies since 26/1/2024, 18:08   664 views
  Share