Roulotte Antenate (Caravan) il forum

info al riguardo, ce la farà???

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2024, 13:48
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
52
Location:
Caserta

Status:


Interessante,grazie per tutte queste “pillole”che mi state dando ragazzi,per questo cercavo un forum,per cercare di apprendere quanto più possibile da ognuno di voi,punto principalmente alle esperienze personali che ai libri e/o altro,sono sempre più convinto di essermi iscritto al forum giusto e di trovarmi quindi nel posto giusto che fa per me e che mi aiuterà a crescere.
 
Top
view post Posted on 20/1/2024, 14:01
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Se sei nuovo al mondo della roulotte, non ti preoccupare: nel giro di poche uscite imparerai tutto quello che serve.
Molti utenti sono entrati principianti e dopo pochi mesi (anche di lettura di forum) erano già esperti.
Poi, la cosa sembra essere alla portata di tutti e penso sia una delle attività più semplici che ci siano (per alcuni di noi questo è molto edificante: ci sentiamo bravi con poco :lol: ).
Qui spesso ci confrontiamo su cose secondarie, non essenziali.
L'importante è leggere e poi pensare a cosa e a come fare e non prendere tutto per oro colato, neppure da coloro che ritieni competenti ed esperti.
Con la roulotte tutto è facile, ma anche molto vario.

Una volta ci si confrontava in campeggio, adesso in campeggio si pensa ad altro, quindi il forum potrebbe essere utile anche solo per questo.
 
Web  Top
view post Posted on 20/1/2024, 14:09
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
359
Location:
Piemonte - Val di Susa

Status:


CITAZIONE (Baldo. @ 20/1/2024, 14:01) 
Se sei nuovo al mondo della roulotte, non ti preoccupare: nel giro di poche uscite imparerai tutto quello che serve.
Molti utenti sono entrati principianti e dopo pochi mesi (anche di lettura di forum) erano già esperti.
Poi, la cosa sembra essere alla portata di tutti e penso sia una delle attività più semplici che ci siano (per alcuni di noi questo è molto edificante: ci sentiamo bravi con poco :lol: ).
Qui spesso ci confrontiamo su cose secondarie, non essenziali.
L'importante è leggere e poi pensare a cosa e a come fare e non prendere tutto per oro colato, neppure da coloro che ritieni competenti ed esperti.
Con la roulotte tutto è facile, ma anche molto vario.

Una volta ci si confrontava in campeggio, adesso in campeggio si pensa ad altro, quindi il forum potrebbe essere utile anche solo per questo.

Assolutamente vero...!!! :fonzie:
 
Top
view post Posted on 20/1/2024, 14:18
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
52
Location:
Caserta

Status:


Bé come ho scritto nella mia scheda di presentazione,possiedo questa Giiacomella 450 da circa 7 anni,però sempre tenuta rimessata e poi portata dal rimessaggio al campeggio stesso da loro;
Quindi sono nuovo nel mondo dei rulottisti,si sono un novellino in questo,a giorni mi monteranno il gancio traino per intenderci,quindi ho da apprendere quanto più possibile e forse anche in poco tempo perché l’obiettivo è che questa estate la vorrei trascorrere in un certo qual senso “on the road”,che per me significherebbe già solo partite da casa per raggiungere un campeggio e poi ritornare 😅🤣
 
Top
view post Posted on 20/1/2024, 15:50
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
129
Location:
Bo.schiva

Status:


anche io uguale se posso evito l'autostrada ma dipende moltissimo dalla statale che se è troppo rallentosa mi costringe a tornare in autostrada ... comunque in francia e in spagna ci sono statali velocissime e a gratis come ci sono statali in portogallo lentissime non per rotonde ma per il fondo da parigi-dakar pieno di buche ma immerse in panorami da pavura ... quindi come diceva un vecchio una volta "tutto è relativo" papera
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/1/2024, 16:12
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


CITAZIONE (lo ziorso @ 20/1/2024, 15:50) 
anche io uguale se posso evito l'autostrada ma dipende moltissimo dalla statale che se è troppo rallentosa mi costringe a tornare in autostrada ... comunque in francia e in spagna ci sono statali velocissime e a gratis come ci sono statali in portogallo lentissime non per rotonde ma per il fondo da parigi-dakar pieno di buche ma immerse in panorami da pavura ... quindi come diceva un vecchio una volta "tutto è relativo" papera

Io ho provato ad attraversare la Francia su strade statali (dalla Bretagna al Monte Bianco) dopo aver letto che qualcuno lo ha fatto, ma mi sono pentito: ad un certo punto non ne potevo più di rotonde, zona 30 Km/h, limiti di velocità vari, timore di autovelox ecc.
Mai più!!!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 20/1/2024, 17:20
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,257
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (MarioVS450 @ 20/1/2024, 14:18) 
Bé come ho scritto nella mia scheda di presentazione,possiedo questa Giiacomella 450 da circa 7 anni,però sempre tenuta rimessata e poi portata dal rimessaggio al campeggio stesso da loro;
Quindi sono nuovo nel mondo dei rulottisti,si sono un novellino in questo,a giorni mi monteranno il gancio traino per intenderci,quindi ho da apprendere quanto più possibile e forse anche in poco tempo perché l’obiettivo è che questa estate la vorrei trascorrere in un certo qual senso “on the road”,che per me significherebbe già solo partite da casa per raggiungere un campeggio e poi ritornare 😅🤣

Benvenuto da un felice possessore di VS 385 da 10 anni permettimi di dire (magari essendo nuovo a questo mondo non lo sai) che hai in mano una rulotte di ottima fattura,robustissima e coimbientata al top grazie al doppio tetto sempre fresca in estate,si scalda in poco in inverno mai condensa interna o cattivi odori anche se sta molto ferma.
Unico neo non sono leggere,la mia dovrebbe essere a libretto 650kg ma sono moooolto di fantasia,portata in pesa (avevo su il minimo indispensabile cioe' bombola gas,ruota di scorta e posate per mangiare) risultato 1078 kg per cui la VS 45 dubito fortemente che rientri in cio' che hai letto sul libretto se intendi usarla in modo itinerante ti suggerei una pesata tieni presente che anche viaggiando spartanissimo come faccio io fai in fretta a caricare 150kg
 
Top
view post Posted on 20/1/2024, 18:06
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
52
Location:
Caserta

Status:


CITAZIONE (warner @ 20/1/2024, 17:20) 
CITAZIONE (MarioVS450 @ 20/1/2024, 14:18) 
Bé come ho scritto nella mia scheda di presentazione,possiedo questa Giiacomella 450 da circa 7 anni,però sempre tenuta rimessata e poi portata dal rimessaggio al campeggio stesso da loro;
Quindi sono nuovo nel mondo dei rulottisti,si sono un novellino in questo,a giorni mi monteranno il gancio traino per intenderci,quindi ho da apprendere quanto più possibile e forse anche in poco tempo perché l’obiettivo è che questa estate la vorrei trascorrere in un certo qual senso “on the road”,che per me significherebbe già solo partite da casa per raggiungere un campeggio e poi ritornare 😅🤣

Benvenuto da un felice possessore di VS 385 da 10 anni permettimi di dire (magari essendo nuovo a questo mondo non lo sai) che hai in mano una rulotte di ottima fattura,robustissima e coimbientata al top grazie al doppio tetto sempre fresca in estate,si scalda in poco in inverno mai condensa interna o cattivi odori anche se sta molto ferma.
Unico neo non sono leggere,la mia dovrebbe essere a libretto 650kg ma sono moooolto di fantasia,portata in pesa (avevo su il minimo indispensabile cioe' bombola gas,ruota di scorta e posate per mangiare) risultato 1078 kg per cui la VS 45 dubito fortemente che rientri in cio' che hai letto sul libretto se intendi usarla in modo itinerante ti suggerei una pesata tieni presente che anche viaggiando spartanissimo come faccio io fai in fretta a caricare 150kg

La ringrazio per ciò che mi dice,si quando l’ho comperata sapevo che era di ottima fattura,cercavo appunto una rulo che durasse nel tempo e che non mi dava appunto problemi di umidità,infatti mai avuto problemi de genere.La mia a libretto ribadisco che è segnata 7,40,però ripeto,il commerciante mi ha rassicurato(l’ho chiamato qualche giorno fa)che con i miei 95 CV non ho alcun tipo di problema🤷🏻‍♂️
 
Top
view post Posted on 20/1/2024, 18:35
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,761
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (MarioVS450 @ 20/1/2024, 18:06) 
.........il commerciante mi ha rassicurato(l’ho chiamato qualche giorno fa)che con i miei 95 CV non ho alcun tipo di problema🤷🏻‍♂️

Il commerciante chi sarebbe, chi ti ha venduto la caravan o la macchina?
 
Top
view post Posted on 20/1/2024, 18:47
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,257
Location:
Torino

Status:


Di nulla,su questo puoi metterci la mano sul fuoco in 10 anni ho cambiato l'oblo' ed una lampadina ci ho preso tanta di quell'acqua che non ne hai un idea mai si e' permessa un infiltrazione od anche solo odore di umido ti dico solo che la chiamo "l'inossidabile"
Sui 740kg permettimi ma sono certamente fantasiosi,il sig.Giacomella in persona mi disse chiaramente che per le omologazioni andavano in pesa senza cucina,senza frigo,senza tutta la cuscineria...Men che mai mi fiderei della parola di un commerciante.
Io ti dico la traino con una Croma 150cv (non propio originale) non fatico ma se e' carica da vacanza a volte la sento,prova ad andare in pesa vedrai che non ti dico fesserie.
 
Top
view post Posted on 20/1/2024, 18:54
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,761
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (warner @ 20/1/2024, 18:47) 
..........Io ti dico la traino con una Croma 150cv (non propio originale) non fatico ma se e' carica da vacanza a volte la sento,prova ad andare in pesa vedrai che non ti dico fesserie.

Mi ricordo che quando hai guidato la mia rollerona di 8 metri e mezzo, hai detto che ti sembrava pesante come la tua VS :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 20/1/2024, 18:57
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,257
Location:
Torino

Status:


Infatti confermo che non ho sentito sostanziali differenze,anzi grazie al doppio assale mi sono trovato meglio con la tua stabilita' eccezzionale la ho perfino sentita di meno
 
Top
view post Posted on 20/1/2024, 19:01
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,761
Location:
Torino

Status:


Dai che tra poco ti vedremo con una bella VS doppio asse.....e poi chi ferma più........ ;)
 
Top
view post Posted on 20/1/2024, 19:05
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,257
Location:
Torino

Status:


Maaaagariiii :)
 
Top
view post Posted on 20/1/2024, 19:11
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
52
Location:
Caserta

Status:


Bé la mia la cucina non la possiede più,perché in campeggio mi ero attrezzato in esterno con gazebo,cucinino,e tutto quello che si possa immaginare in campeggio,praticamente una seconda casa,la casa “estiva”😅
Comunque speriamo bene,sono fiducioso che ce la farò a trainarla,almeno lo spero 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
 
Top
76 replies since 19/1/2024, 11:51   858 views
  Share