Roulotte Antenate (Caravan) il forum

roulotte 50enne devo pagare il bollo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/1/2024, 15:07
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (hokuto @ 23/1/2024, 15:00) 
CITAZIONE (anto&laura @ 22/1/2024, 12:59) 
Le tasse si pagano e basta. Altrimenti siamo tutti dei fessi. E trovo indegno che se ne discuta qui.
Se non circoli, riconsegna la targa e falla cancellare dapmPRA così non avrai più niente da pagare.

Rilassati amico, si fa per parlare. Di fatto è evidente che è una tassa inutile senza senso, una tassa su un bene già di tua proprietà, se non lo capisci allora si che sei fesso. Qui tutti paghiamo le tasse purtroppo, però non vedo perché io che ho la "sfortuna" di abitare in una regione che la fa pagare devo pagarla mentre un altro cittadino abita in un'altra regione che non la fa pagare ed è esente, Questo è profondamente ingiusto ed è su questo che ci si dovrebbe indignare soprattutto considerando che parliamo di una roulotte 50enne che non marcia, non sono i 23€ il problema, è l'Italia che è un paese di ladri e approfittatori

siamo tutti fessi a pagare tasse sulle proprietà, case, terreni, automobili.
E finiamola di mandarla sempre in caciara
 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 15:10

Stanziale

Group:
Member
Posts:
226

Status:


CITAZIONE (Baldo. @ 22/1/2024, 15:02) 
Anche a me viene il dubbio se devo pagare il bollo della roulotte oppure no.
Mi pare di avere capito che lo devo pagare solo se circolo, altrimenti potrei non farlo. In Lombardia i rimorchi come i nostri pagano la tassa di circolazione.
Per le moto, con la più recente devo pagare il bollo a prescindere, perché è tassa di possesso, con la vecchia (che è anche registrata come storica), invece, devo pagare solo se circolo.
Per i bolli anche io rischio di dimenticare il pagamento. Visto che comunque il bollo te lo fanno pagare (con piccola maggiorazione), non si tratta di non volere versare la somma. Per non dimenticarmi, pago il bollo della roulotte, del carrello e delle moto assieme.

Sono messo maluccio anche io. :lol: :lol:

la fregatura sta nel fatto che i cittadini di una regione possono non pagarlo mentre altri devono pagarlo perchè l'italia è unita ma le regione vanno per conto loro. in campania è tassa di proprietà va pagata anche non circoli e anche se ha piu' di 50 anni mentre tipo in Piemonte dopo tot anni diventa esente dal pagamento. Di fatto per la roulotte non mi è arrivata alcun sollecito. il rischio è se circoli ma io non circolo quindi...ad ogni modo come dici la maggiorazione è minima per cui si dorme tranquilli anche se non si sottostà a questo "pizzo legalizzato"!
 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 15:15

Stanziale

Group:
Member
Posts:
226

Status:


CITAZIONE (papero2 @ 23/1/2024, 15:07) 
CITAZIONE (hokuto @ 23/1/2024, 15:00) 
Rilassati amico, si fa per parlare. Di fatto è evidente che è una tassa inutile senza senso, una tassa su un bene già di tua proprietà, se non lo capisci allora si che sei fesso. Qui tutti paghiamo le tasse purtroppo, però non vedo perché io che ho la "sfortuna" di abitare in una regione che la fa pagare devo pagarla mentre un altro cittadino abita in un'altra regione che non la fa pagare ed è esente, Questo è profondamente ingiusto ed è su questo che ci si dovrebbe indignare soprattutto considerando che parliamo di una roulotte 50enne che non marcia, non sono i 23€ il problema, è l'Italia che è un paese di ladri e approfittatori

siamo tutti fessi a pagare tasse sulle proprietà, case, terreni, automobili.
E finiamola di mandarla sempre in caciara

sulla prima casa non paghi l'imu per cui...sulle automobili moto ecc vale lo stesso ragionamento di prima cioè che il bollo è una tassa senza senso. non facciamo gli ipocriti su! si siamo tutti fessi perchè ci incxxlano e li difendiamo pure come stai facendo tu adesso!
 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 15:17
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (hokuto @ 23/1/2024, 15:15) 
sulla prima casa non paghi l'imu per cui...sulle automobili moto ecc vale lo stesso ragionamento di prima cioè che il bollo è una tassa senza senso. non facciamo gli ipocriti su! si siamo tutti fessi perchè ci incxxlano e li difendiamo pure come stai facendo tu adesso!

parla per te
 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 15:23
Avatar

AriGas

Group:
Amministratori
Posts:
9,231
Location:
Tavullia - PU

Status:


Mi pare che stiamo andando un po' oltre ...
Non mi sembra molto costruttivo questo post...
 
Web Contacts  Top
34 replies since 18/1/2024, 20:15   621 views
  Share