Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Carrello roulotte Rapido Confort

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2024, 18:00
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
358
Location:
Piemonte - Val di Susa

Status:


Però vuoi mettere un bel freno a tamburo Grimeca o Fontana 4 ganasce e doppia camma..!!!
Sai come frenava... specie se era un po' umido o bagnato come lo toccavi che bei bloccaggi..!! :o: :o:

Attached Image: Immagine 2024-01-28 175131

Immagine 2024-01-28 175131

 
Top
view post Posted on 28/1/2024, 18:17
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


CITAZIONE (warner @ 28/1/2024, 17:34) 
Ah beh per quello capire te non e' certo cosa facile ricordo che qualcuno tempo fa ti ha chiamato l'antiscenza perfino :1145789841-Felici.gif:
Se poi sei stufo non sei obbligato a partecipare ad una discussione puoi tranquillamente passare oltre
Ovvio che ognuno rimanga della propia idea

Mi avrà chiamato antiscienza, piuttosto.
Era sulla discussione dei motori elettrici. Non avevo capito una cosa. Mi sono informato e ho capito, ma su altre cose il mio ragionamento era corretto, anche se qualcuno pensava forse che "antiscienza" fossi solo io. Qualcuno probabilmente ha ritenuto che io avessi la supponenza di avere la verità in tasca, invece volevo solo capire. Tanto è che, non riuscendo a capire sul forum, mi sono informato su Internet.

Se sei così sicuro di quello che scrivi e mi consideri "antiscienza", perché perdi tempo con uno come me a discutere?

Non aspetto risposta. Io ho deciso che non replico più, pertanto la mia non l'avrai comunque.
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2024, 18:19
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


CITAZIONE (Gianfranco F. @ 28/1/2024, 18:00) 
Però vuoi mettere un bel freno a tamburo Grimeca o Fontana 4 ganasce e doppia camma..!!!
Sai come frenava... specie se era un po' umido o bagnato come lo toccavi che bei bloccaggi..!! :o: :o:

Come ho scritto, il tamburo di solito non dava molta sensibilità di frenata.
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2024, 18:36
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,257
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Baldo. @ 28/1/2024, 18:17) 
CITAZIONE (warner @ 28/1/2024, 17:34) 
Ah beh per quello capire te non e' certo cosa facile ricordo che qualcuno tempo fa ti ha chiamato l'antiscenza perfino :1145789841-Felici.gif:
Se poi sei stufo non sei obbligato a partecipare ad una discussione puoi tranquillamente passare oltre
Ovvio che ognuno rimanga della propia idea

Mi avrà chiamato antiscienza, piuttosto.
Era sulla discussione dei motori elettrici. Non avevo capito una cosa. Mi sono informato e ho capito, ma su altre cose il mio ragionamento era corretto, anche se qualcuno pensava forse che "antiscienza" fossi solo io. Qualcuno probabilmente ha ritenuto che io avessi la supponenza di avere la verità in tasca, invece volevo solo capire. Tanto è che, non riuscendo a capire sul forum, mi sono informato su Internet.

Se sei così sicuro di quello che scrivi e mi consideri "antiscienza", perché perdi tempo con uno come me a discutere?

Non aspetto risposta. Io ho deciso che non replico più, pertanto la mia non l'avrai comunque.

Strano eh che abbia pensato quello,di solito anche su argomenti dove non hai la minima esperienza sai sempre tutto tu :XD:
Che tu sia certo di avere sempre la verita' in tasca e' palese basta leggere i tuoi interventi,ho sempre discusso in modo piu' che educato il confronto puo' esserci anche su opinioni diverse ma come bene hai detto inutile perder tempo,con i tuttologi e' tutto tempo perso.
Ah scusa l'errore grammaticale,che vuoi fare ho iniziato a lavorare presto non ho studiato :XD: :XD: :XD:
 
Top
view post Posted on 31/1/2024, 10:14

Stanziale

Group:
Member
Posts:
19
Location:
Torino

Status:


Ciao a tuti,

per riportare la discussione in tema carrello ho finalmente sostituito i pneumatici così da essere allineato a libretto e con DOT decente, mi sono anche procurato i limiti 70 - 80.

Seppur ci sia ancora diverso tempo la data della famigerata revisione si avvicina, meglio farsi trovare pronti.
 
Top
view post Posted on 20/2/2024, 21:35

Stanziale

Group:
Member
Posts:
19
Location:
Torino

Status:


Ciao a tutti, la sessione di revisione è avvenuta oggi con esito positivo, ora che sono libero di circolare provvederò a far tarare i freni al meglio così da poter chiudere l'argomento frenatura.

Nel weekend potrò finalmente montarlo e condividere con voi le foto del rimorchio.

Grazie.
 
Top
view post Posted on 20/2/2024, 22:01
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,257
Location:
Torino

Status:


Ma con una ruota che non frenava ti han passato ugualmente?
 
Top
view post Posted on 21/2/2024, 15:56

Stanziale

Group:
Member
Posts:
19
Location:
Torino

Status:


Mai scritto che una ruota non frenava! Lamentavo solo il fatto che le ruote al contrario rimanevano sempre un po' frenate, infatti la mia paura era di cuocere le ganasce lungo il viaggio verso il centro revisioni, se invece allentavo i freni in maniera tale che le ruote fossero libere il rimorchio frenava ma non inchiodava. Invece nonostante averle libere ha anche inchiodato (ammetto che ho davvero inchiodato come mai ho fatto nella vita, la Dashcam interna si è staccata dalla frenata). Il fatto però che abbia dovuto regolare i freni non mi piace, come ben sapete volevo cambiarle tutto l'assale ma per iniziare parto con il fargli fare un check completo dei freni e del timone in quanto l'esaminatore ha lamentato l'eccessiva durezza nel farlo rientrare.

Edited by Jimmy_ - 21/2/2024, 16:02
 
Top
view post Posted on 21/2/2024, 15:59
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,257
Location:
Torino

Status:


Ah probabilmente avevo capito male
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 15:08
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,495
Location:
Cherasco

Status:


CITAZIONE (Jimmy_ @ 20/2/2024, 21:35) 
Ciao a tutti, la sessione di revisione è avvenuta oggi con esito positivo, ora che sono libero di circolare provvederò a far tarare i freni al meglio così da poter chiudere l'argomento frenatura.

Nel weekend potrò finalmente montarlo e condividere con voi le foto del rimorchio.

Grazie.

hai trovato chi ti registra i freni?
 
Top
69 replies since 18/1/2024, 15:52   1570 views
  Share