Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Si rompe lo stabilizzatore, ma non riconoscono la garanzia.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2024, 13:10
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Anche io sono poco convinto che il motivo sia quello addotto, ma fino a prova contraria...
Comunque rimango convinto che in Al-ko siano stati poco brillanti. Questo mi conferma quanto dice un mio amico che ha avuto a che fare, per lavoro, con ditte tedesche.
 
Web  Top
view post Posted on 19/1/2024, 17:48
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,338
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (ValeLallaNik @ 19/1/2024, 11:25) 
Però scusate ragionandoci su.....se no sbaglio.... ma lo stabilizzatore dovrebbe ruotare a destra e a sinistra....ho provato a mano e ha una bel margine di rotazione....quindi come fa a sforzare.....??

probabilmente l'occhione non ha abbastanza rotazione sul proprio asse, ricordo di occhioni con rotazione di 360°, il mio per esempio ha rotazione praticamente nulla, se aggiungi un occhione che cala parecchio sulla sfera e con i ferodi belli ampi che ci mettono poco in caso di rotazione a toccare il codolo della sfera e spaccare il leveraggio, le forze in gioco sono elevate e quel leveraggio in alluminio sembra essere studiato come "sacrificabile" per evitare danni maggiori
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/1/2024, 09:28
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


CITAZIONE (ValeLallaNik @ 19/1/2024, 11:23) 
Quindi per capirci.... da ora in poi quando si sale sul traghetto specie l' imbarco di Portoferraio e' meglio lasciare lo stabilizzatore aperto.....secondo voi.....??

Quando sai di manovrare in spazi ristretti proprio per evitare di sollecitarlo è meglio farlo, ed in salita su un traghetto io lo leverei sicuramente.
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2024, 12:20

Stanziale

Group:
Member
Posts:
112
Location:
Mantova

Status:


Saggia precauzione ... -_-
 
Top
33 replies since 16/1/2024, 21:05   667 views
  Share