Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Forester Benzina GPL

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2024, 10:29
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (PeppySanBagger @ 24/1/2024, 09:54) 
CITAZIONE (papero2 @ 24/1/2024, 08:59) 
quindi ti sei buttato ?

È stato un cambio un po' obbligato. Per la strada che faccio giornalmente il diesel non era purtroppo più contemplabile.

a mero titolo di curiosità, se vuoi dirlo: Km/anni/prezzo ?
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 11:20
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Quando si sceglie una macchina sono tanti i fattori da considerare, anche i gusti personali, oltre che le esigenze (per esempio, tempo fa mai avrei comperato un'auto come quella che ho adesso, sarebbe stata troppo grande).
Quando lavoravo, normalmente in un anno facevo dai 3000 ai 5000 km con la roulotte e più di 15000 chilometri senza. Per me era più importante scegliere un'auto per gli spostamenti che per la roulotte. L'importante era solo avere un'auto adeguata in ogni situazione.
Forse non è il caso della Subaru, ma, poi, la benzina talvolta non ha niente da invidiare per potenza e coppia al turbo diesel sulla stessa carrozzeria (è il caso della Tipo, per esempio). Potrebbero farmi scegliere il diesel (sulla Tipo) solo i consumi (ancora leggermente a favore del TD).
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2024, 11:37
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (Baldo. @ 24/1/2024, 11:20) 
Quando si sceglie una macchina sono tanti i fattori da considerare, anche i gusti personali, oltre che le esigenze (per esempio, tempo fa mai avrei comperato un'auto come quella che ho adesso, sarebbe stata troppo grande).
Quando lavoravo, normalmente in un anno facevo dai 3000 ai 5000 km con la roulotte e più di 15000 chilometri senza. Per me era più importante scegliere un'auto per gli spostamenti che per la roulotte. L'importante era solo avere un'auto adeguata in ogni situazione.
Forse non è il caso della Subaru, ma, poi, la benzina talvolta non ha niente da invidiare per potenza e coppia al turbo diesel sulla stessa carrozzeria (è il caso della Tipo, per esempio). Potrebbero farmi scegliere il diesel (sulla Tipo) solo i consumi (ancora leggermente a favore del TD).

si ma lui non ha voluto scegliere fra enne macchine, ma solo quella oggetto del topic; non ho capito queste tue osservazioni
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 12:05
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Potrebbe darsi che a lui piaccia l'auto scelta e che il traino sia meno importante che per altri. Magari è meno importante, per lui, fare i record di velocità in salita (con roulotte e senza), ma di più avere un modello di auto gradito (e magari a buon prezzo).
Io ho sempre scelto la mia auto non per la roulotte, ma anche per la roulotte.
Purtroppo, la roulotte mi ha impedito di prendere auto che mi piacevano, però una volta ho comperato una roulotte che non mi facesse rinunciare all'auto che mi piaceva (anche se dopo pochi mesi mi è stata demolita in un incidente :o: ).
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2024, 14:27
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
151
Location:
Brescia

Status:


La scelta di subaru è stata fatta soprattutto per la sicurezza e la tenuta di strada che quella attuale mi ha dato e calcolando che il 90% dell'uso verrà fatto da mia moglie con i bambini non ho guardato altro, poi al traino se farò tanto saranno 3000 km/anno, per il resto mi sembrava un buon compromesso avere una macchina bi-fuel. Da libretto il forester a 2000 kg di traino e quindi sulla carta sono abbondantemente coperto, dopo sulla carta è una cosa, il reale è un altro.

CITAZIONE
CITAZIONE (papero2 @ 24/1/2024, 08:59)
quindi ti sei buttato ?

È stato un cambio un po' obbligato. Per la strada che faccio giornalmente il diesel non era purtroppo più contemplabile.

a mero titolo di curiosità, se vuoi dirlo: Km/anni/prezzo ?

Della nuova o dell'attuale?
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 14:52
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (PeppySanBagger @ 24/1/2024, 14:27) 
Della nuova o dell'attuale?

di quella che hai preso adesso
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 15:22
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
151
Location:
Brescia

Status:


È una dicembre 2017 con 95000 km, l'ho pagata 22k con installazione gancio e gpl.
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 15:49
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


grazie
 
Top
view post Posted on 27/1/2024, 18:38
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,257
Location:
Torino

Status:


Qualche anno fa ebbi esperienza con il motore Boxer benzina di una Forester alimentata a GPL(motore praticamente copiato dal boxer Alfa)a 180.000 la vettura girava a 3 cilindri per cui rimuovo entrambe le testate (per cronaca le cinghie distrubuzione escono anche senza togliere il motore) risultato sul 4 cilindro una valvola di scarico letteralmente spaccata in meta'...i motori Jap usano materiali morbidissimi che mal digeriscono il gpl che cmq e' un cancro in genere per i motori.
Teste in rettifica presso cui viene svolta spianatura,nuove sedi,valvole nuove...rimonto tutto con termostatica e distrubuzione nuova...Risultato macchina andava bene ma in salita problema di surriscaldamento,per farla breve si era deformato anche il basamento motore in alluminio per cui dovetti rismontare il tutto e mandarlo in rettifica.
Ovviamente le prestazioni di un diesel sono altre (provata personalmente su strada).

Edited by warner - 27/1/2024, 23:53
 
Top
38 replies since 11/1/2024, 12:37   965 views
  Share