Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Sardegna, meta poco ambita...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/1/2024, 17:13

Stanziale

Group:
Member
Posts:
306
Location:
Merone (CO)

Status:


Tornerò xchè mi manca da visitare il nord..... però....aereo e macchina a noleggio e appartamento.....(ovviamente il campeggio e' un altra cosa)ad Agosto abbiamo speso 100/110 € al giorno nel 2020 in basa alla zona e più o meno era il prezzo dei campeggi un po' più belli....con animazione ecc...ecc...per i bambini e non essendo pratici ho cercato su internet....e ho guardato le recensioni....(quelli più fighi mi hanno chiesto anche 140/150 € al giorno)....
 
Top
view post Posted on 11/1/2024, 17:23

Stanziale

Group:
Member
Posts:
306
Location:
Merone (CO)

Status:


Cmq se si fanno 2 conti...15gg traghetto campeggio gasolio autostrada e vari e' un attimo passare i 4000€....sono budget da reddito alto non per tutti....
 
Top
view post Posted on 11/1/2024, 17:29
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
13
Location:
Castelsardo

Status:


Se vieni in Sardegna contattami che ti do io qualche dritta
 
Top
view post Posted on 11/1/2024, 17:37
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
13
Location:
Castelsardo

Status:


www.campingsanteodoro.com/ questo non ha eguali, hai la roulotte su un mare pazzesco, pochi metri dalla battigia e i prezzi sono in linea. Poi dipende quante persone, 4 adulti piazzola e corrente pagherebbero 90 euro ad agosto. Poi ripeto, ci sono altri campeggi piu spartani e il prezzo scende molto, ma qui 15 giorni ti costano 1350 ma sei faccia a mare e ... che mare !!!
 
Top
view post Posted on 11/1/2024, 18:31

Stanziale

Group:
Member
Posts:
306
Location:
Merone (CO)

Status:


👍 sarà fatto....anche se ripeto fino a che i costi traghetto sarà così alto....con la rula guardo altrove....😥....1200/1400 € traghetto...1400 € campeggio 500€ gasolio 150€ autostrada....troppi soldi....magari un domani con il camper.....😂🤣....se mai scenderanno di prezzo.....😁!!
 
Top
view post Posted on 11/1/2024, 18:33
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
13
Location:
Castelsardo

Status:


Vieni in aereo e ti do io un appartamento
 
Top
view post Posted on 11/1/2024, 18:41

Stanziale

Group:
Member
Posts:
306
Location:
Merone (CO)

Status:


👍 volentieri.....magari la prox estate.... quest' anno già prenotato Croazia....x risparmiare......con spesa portata da casa.....visto i prezzi al supermercato.....😂🤣
 
Top
view post Posted on 12/1/2024, 09:14
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,756
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Ichnusa @ 11/1/2024, 17:37) 
www.campingsanteodoro.com/ questo non ha eguali, hai la roulotte su un mare pazzesco, pochi metri dalla battigia..........

Confermo, ci sono stato alcuni anni fa in piazzola "quasi" fronte mare e ricordo quella vacanza ancora con piacere, nonostante io non sia un amante del mare.......
 
Top
view post Posted on 15/1/2024, 12:03
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
732
Location:
Guidonia Montecelio (Roma)

Status:


Il vero problema, come qualcuno ha già detto, si chiama Onorato Vincenzo il boss di Moby-Tirrenia-Snav. Da quando c'è lui i prezzi dei traghetti sono repentinamente saliti alle stelle, giusto o no è chiaro che sono un grosso ostacolo al turismo di questa splendida regione.
Ha annullato la concorrenza acquistando tutte le compagnie (vedi porto di Civitavecchia) e nessuno in Italia si è posto qualche domanda...vuol dire che va tutto bene...ognuno è libero di fare le proprie considerazioni.
 
Top
view post Posted on 18/1/2024, 20:03
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,466
Location:
Erba (Co)

Status:


Io sono anni che vado all’Elba ad agosto, il traghetto con Moby/Toremar l’ho sempre pagato sulle 240€ a/r quest’anno ce ne volevano quasi il doppio!
Per fortuna che Blu Navy è rimasta con i piedi per terra..
La Sardegna rimane un miraggio, con il mio treno da Genova o da Livorno poco cambia sono 1000€ a/r praticamente quasi il costo totale di 15gg di campeggio all’Elba!
 
Web  Top
view post Posted on 19/1/2024, 07:49
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
184,657
Location:
Culla Bianconera

Status:


CITAZIONE (MoneTrial @ 18/1/2024, 20:03) 
La Sardegna rimane un miraggio, con il mio treno da Genova o da Livorno poco cambia sono 1000€ a/r praticamente quasi il costo totale di 15gg di campeggio all’Elba!

fatta una simulazione mi chiedevano a/r da Genova 1350€.
Poi c'è gente che si chiede perché molti vanno all'estero
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/1/2024, 11:07

Stanziale

Group:
Member
Posts:
306
Location:
Merone (CO)

Status:


Anche io l' anno scorso avevo guardato per tornare come solito all' Elba😍 ma di solito pagavo con lo sconto campeggio e prenotando a Gennaio ( se no il prezzo e' circa 250€ ) x Agosto sulle 180€ a/r.....e sul preventivo mi aveva o chiesto sulle 400€ e rotti.....anche Blu navy che e' quella che uso di solito.....e ho optato x restare sulla terraferma.....🤣😂
 
Top
view post Posted on 21/1/2024, 12:01
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,331
Location:
caput mundi

Status:


ho fatto due conti, quest'anno a giugno 2 persone e cane civitavecchia olbia e ritorno sono 650€ senza sconti che non si sa quanto siano
per la grecia in open deck sono 530€ con lo sconto

mi sa che anche quest'anno si rimane in italia..........
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/2/2024, 08:31
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
18
Location:
Modena

Status:


Noi è da 5 anni che andiamo in Sardegna con la roulotte, e prima 3 anni in tenda.
Si confermo, non costa poco ma ci sono strutture per tutti i gusti..
partendo fine luglio e rientro a metà agosto( andata e ritorno con auto e roulotte + cabina in viaggi notturni) circa 600€ nel 2023 450 nel 2019!!
Ci sono offerte dal black friday in avanti e alcuni campeggi offrono anche il viaggio in traghetto a prezzi scontati.
Consiglio di fare un preventivo con BAIA HOLIDAY per testare i loro prezzi a confronto del fai da te.
Altro discorso sono le strutture dal 26/7 al 16/8, un campeggio 5 stelle costa 2800€ piazzola premium + 3 persone + cane.

Spero di essere stato utile.
 
Top
view post Posted on 1/2/2024, 10:33
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
120
Location:
Bo.schiva

Status:


per fortuna che ho https://earth.google.com/web/ ... senza di quel sito la sardegna manco con il binocolo la vedevo ;_;
 
Web Contacts  Top
44 replies since 8/1/2024, 18:10   889 views
  Share