Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Nuova canalizzazione Truma

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/12/2023, 16:42
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
224
Location:
Foggia

Status:


Ho dato questo consiglio, perché ho praticato il campeggio invernale in Abruzzo per una quindicina di anni. Dopo l'esperienza al primo anno decisi di canalizzare l'aria facendo in modo che raggiungesse anche l'interno dei gavoni. In uno di essi c'era il serbatoio e la pompa.
Per questo ti ho dato dei consigli...
Divertiti e godi il piacere di vivere la caravan tutto l'anno
 
Top
view post Posted on 6/12/2023, 22:52
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
201

Status:


CITAZIONE (palu80 @ 5/12/2023, 16:42) 
Ho dato questo consiglio, perché ho praticato il campeggio invernale in Abruzzo per una quindicina di anni. Dopo l'esperienza al primo anno decisi di canalizzare l'aria facendo in modo che raggiungesse anche l'interno dei gavoni. In uno di essi c'era il serbatoio e la pompa.
Per questo ti ho dato dei consigli...
Divertiti e godi il piacere di vivere la caravan tutto l'anno

Grazie mille, sarà il mio scopo, ancora un paio di mesi di lavoro e forse sarà finita 😅
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 14:17
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,729
Location:
Fornovo San Giovanni - Bg Cell 335-5329224 Skype: marco.monzio67

Status:


Io ho la canalizzazione che passa sotto la porta, nessun problema, l'aria arriva calda dall'altra parte, quindi io opterei per i due circuiti uno che arriva al bagno e l'altro che passa sotto la porta e fa il giro nella dinette posteriore.

Per coibentare il pezzo di tubo esterno esiste già un tubo truma nero che è coibentato, al limite lo puoi ricoprire con il coibentante adesivo color argento e stop non starei a costruirmi strutture per racchiudere il tubo solo sbattimento e peso in più
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 16:06
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
201

Status:


Alla fine la roulotte è piccola quindi farò solo la canalizzazione fino al bagno e dove c'è l'armadio, l'aria spinta arriverà ugualmente...fare il giro da fuori sarebbe più complesso in quanto ho anche il passaruota che dà noia.
Comunque grazie per i consigli 😉
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 20:51
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (Rikka ITA724 @ 10/12/2023, 16:06) 
Alla fine la roulotte è piccola quindi farò solo la canalizzazione fino al bagno e dove c'è l'armadio, l'aria spinta arriverà ugualmente...fare il giro da fuori sarebbe più complesso in quanto ho anche il passaruota che dà noia.
Comunque grazie per i consigli 😉

Chiaramente si fanno le scelte ritenute più opportune, sii comunque consapevole che se farai invernale serio, negli angoli scoperti avrai sempre, soprattutto di notte, della condensa tra parete e cuscino o materasso.
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/12/2023, 09:58
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
201

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 10/12/2023, 20:51) 
CITAZIONE (Rikka ITA724 @ 10/12/2023, 16:06) 
Alla fine la roulotte è piccola quindi farò solo la canalizzazione fino al bagno e dove c'è l'armadio, l'aria spinta arriverà ugualmente...fare il giro da fuori sarebbe più complesso in quanto ho anche il passaruota che dà noia.
Comunque grazie per i consigli 😉

Chiaramente si fanno le scelte ritenute più opportune, sii comunque consapevole che se farai invernale serio, negli angoli scoperti avrai sempre, soprattutto di notte, della condensa tra parete e cuscino o materasso.

No non penso proprio di fare invernale serio, alla peggio usarla in autunno e primavera per qualche weekend quindi non dovrei aver problemi
 
Top
view post Posted on 11/12/2023, 18:32
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
630
Location:
varese

Status:


Guarda, invernale serio forse comincio quest' anno con qualche giorno in montagna per le nipoti, ma con temperature intorno 3/5 gradi è capitato più volte e pur avendo la truma canalizzata preferisco utilizzare la stufetta elettrica soprattutto per un discorso da taccagnone ma già così si sta meglio che a casa se poi sommi il fornello del gas per cucinare devo tenerla al minimo per avere 23 gradi.
 
Top
view post Posted on 11/12/2023, 18:40
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
630
Location:
varese

Status:


Che poi se vai a vedere per temperature non estreme molti usano articoli elettrici e non la truma.
 
Top
view post Posted on 11/12/2023, 20:04
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (g i o65 @ 11/12/2023, 18:32) 
Guarda, invernale serio forse comincio quest' anno con qualche giorno in montagna per le nipoti, ma con temperature intorno 3/5 gradi è capitato più volte e pur avendo la truma canalizzata preferisco utilizzare la stufetta elettrica soprattutto per un discorso da taccagnone ma già così si sta meglio che a casa se poi sommi il fornello del gas per cucinare devo tenerla al minimo per avere 23 gradi.

Visto che ti autodefinisci taccagnone =) =) =) ok se la luce è compresa nel prezzo, ma se vai a contatore e costa come è successo a me 0,90 € a Kwatt ancora in era precovid e con -6/8°, non so se con la stufetta risparmi e il bordo del materasso a contatto con la parete rimane comunque bagnato, soprattutto se non ci sono le paretine anticondensa.
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/12/2023, 23:01
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
630
Location:
varese

Status:


In quel caso vado di truma :woot: ^U^ e bello avere un alternativa. :brindisi:
 
Top
24 replies since 18/11/2023, 13:01   488 views
  Share