Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Roller Comfort 83' , ripristino parete e fondo e altri consigli.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2023, 15:26
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
184
Location:
bassa val padana

Status:


Non è che stiamo vedendo un film già visto, : missione impossibile?
Scherzo ovviamente.
 
Top
view post Posted on 15/9/2023, 19:58
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
201

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 15/9/2023, 14:51) 
CITAZIONE (Rikka ITA724 @ 15/9/2023, 14:21) 
A me viene il dubbio che questa roulotte sia stata incidentata anni e anni fa e per sistemarla hanno fatto sto troiaio.
Non so se sia corretto toglierle a questo punto, ci rifletterò strada facendo mentre smonto tutto. Oioiiiii che situazione 🤦😞

Possibile ma non probabile. Una Roller di quarant'anni, se rimasta sempre all'aperto e alla quale non siano state controllate le sigillature a maniglie e profili vari, era facilmente soggetta ad infiltrazioni. Una volta che l'acqua inizia ad entrare il marciume non si ferma e arriva anche dove meno te lo aspetti. Per me, già il rivestimento interno in perlinato sarebbe stato un sintomo che mi avrebbe fatto rinunciare all'acquisto. Come già scritto da altri, nel novanta per cento dei casi viene fatto per coprire le infiltrazioni ed irrigidire la parete, anche se poi ti dicono che era stato fatto per meglio coimbentare la roulotte.

Eh lo so hai ragione, ma mi sono fidato e da inesperto di roulotte ecco che mi ritrovo un cesso con le ruote...sto continuando a smontarla e onestamente sono un po' frustrato dato che ho cercato per tanto tempo una roulottina a poco prezzo in buono stato visto che non potevo permettermi di spendere oltre ma volevo far felice mio figlio per portarlo un po' a giro, pensavo di aver fatto l'affare e invece piove sempre sul bagnato 😢 io non riuscirei mai a prendere in giro qualcuno che mi compra una cosa che oltretutto rischia di creare un disastro in strada ma purtroppo non siamo tutti uguali...
 
Top
view post Posted on 15/9/2023, 20:17
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
359
Location:
Piemonte - Val di Susa

Status:


So che non potrà consolarti... a me è successo con 24.000€ di camper...!! :eek.gif:
Venduto a 16, sei mesi dopo e mi ritengo ancora fortunato di aver trovato un commerciante interessato a rifarlo mezzo...!!! :cry:
Dalla mansarda il marcio scendeva fino allo scalino..!! :=/:
 
Top
view post Posted on 15/9/2023, 20:59
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
631
Location:
varese

Status:


Il venditore se onesto dovrebbe tornarti almeno la metà visto che avrebbe dovuto pagare per demolizione.
Per lo meno ci paghi i materiali . Certo che sembra anche troppo compromessa.tra la porta e la plafoniera esterna appare ondulata o si tratta di un riflesso?.
Se riesci tornala al mittente.
 
Top
view post Posted on 15/9/2023, 21:34
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
201

Status:


CITAZIONE (Gianfranco F. @ 15/9/2023, 21:17) 
So che non potrà consolarti... a me è successo con 24.000€ di camper...!! :eek.gif:
Venduto a 16, sei mesi dopo e mi ritengo ancora fortunato di aver trovato un commerciante interessato a rifarlo mezzo...!!! :cry:
Dalla mansarda il marcio scendeva fino allo scalino..!! :=/:

Cavolo per quella cifra posso solo immaginare quanto ti girassero, per fortuna hai limitato i danni ma comunque c'hai rimesso diversi soldini. A me girano per 1000€ pensa te.
 
Top
view post Posted on 15/9/2023, 21:42
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
201

Status:


CITAZIONE (g i o65 @ 15/9/2023, 21:59) 
Il venditore se onesto dovrebbe tornarti almeno la metà visto che avrebbe dovuto pagare per demolizione.
Per lo meno ci paghi i materiali . Certo che sembra anche troppo compromessa.tra la porta e la plafoniera esterna appare ondulata o si tratta di un riflesso?.
Se riesci tornala al mittente.

Beh sí, c'ho parlato ieri e sembra collaborativo, la metà penso sia il minimo, domani farò altro reso conto e magari lo faccio venire a vedere il macello dato che abita vicino.
A livello giuridico non so se così sbudellata possa contestare la restituzione.
Io vorrei provare a ripararla dato che la voglio usare ma so che sputerò sangue... 🤦
 
Top
view post Posted on 15/9/2023, 21:47

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
599

Status:


L'unica destinazione sensata è la rottamazione, che ti costerà altri 500/1000€, trattandosi di un rifiuto da cui i rottamai non traggono praticamente nulla.
Invita il venditore a vedere cosa ti ha rifilato e fagliela portar via, se ti riesce, fosse anche senza farti ridare il denaro, ma se la deve re-intestare.
 
Top
view post Posted on 15/9/2023, 22:47
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,257
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Rikka ITA724 @ 15/9/2023, 07:07) 
CITAZIONE (Checcocorse @ 15/9/2023, 06:35) 
Essendo un vizio occulto ma sicuramente nascosto in male fede, nel caso in cui non ti volessi sobbarcarsi nella riparazione, altroché partecipare alle spese! Legalmente sarebbe costretto o a pagare l'intero importo della riparazione o a riprendersi il mezzo restituendo i soldi. Ovviamente spese sostenute per il passaggio andrebbero in gloria. Mi dispiace vedere che c'è ancora gente che cerca di guadagnare a tutti i costi poco importandogli di lasciare, come minimo, l'amaro in bocca all'ignaro acquirente.

Si si hai ragione, però diciamo che sarebbe stata una mossa un po' stupida vendermi una cosa marcia dato che abitiamo a 10 minuti di strada e abbiamo conoscenze in comune. Lui mi ha assicurato che se avesse saputo del problema me lo avrebbe detto, voglio provare a credergli....mi ha detto che guardandola da sotto non si notava segni di cedimento e difatti è così perché c'è questa lamiera, che non so se è normale che esista, la quale non ha fatto cedere il pavimento.
É da capire se tutta la roulotte ha questo piano in lamiera o é stato messo dopo.

Mah guarda non per fomentare rabbia tuttavia non mi sono mai arricchito perche' non riuscerei mai ad incassare un euro se non e' frutto del sudore della mia fronte non riuscirei mai a fare una cosa simile nel caso non ne fossi stato a conoscenza (ne dubito fortemente) me la riprenderei e renderei la cifra corrisposta
 
Top
view post Posted on 15/9/2023, 22:58
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
160
Location:
Perugia

Status:


Qua si varia da chi dice che con buona manualità si può sistemare e chi dice che è da restituire al mittente o da buttare. È difficile decidere perché gli utenti hanno tutti ragione. Io dal canto mio ti consiglio visto che ormai hai iniziato, di continuare a smontare tutto lo smontabile, e verificare con calma una volta svuotata tutta e controllata per bene, il da farsi e la fattibilità del restauro. Da quello che ho letto ho capito che manualità e buona volontà non ti manca quindi coraggio non abbatterti buon lavoro e aggiornaci!
 
Top
view post Posted on 16/9/2023, 06:27
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
201

Status:


CITAZIONE (TopVr @ 15/9/2023, 22:47) 
L'unica destinazione sensata è la rottamazione, che ti costerà altri 500/1000€, trattandosi di un rifiuto da cui i rottamai non traggono praticamente nulla.
Invita il venditore a vedere cosa ti ha rifilato e fagliela portar via, se ti riesce, fosse anche senza farti ridare il denaro, ma se la deve re-intestare.

Questo non lo farei, piuttosto la riparo come si deve, ma il venditore deve venirmi incontro con le spese, c'è poco da fare.
 
Top
view post Posted on 16/9/2023, 06:29
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
201

Status:


CITAZIONE (warner @ 15/9/2023, 23:47) 
CITAZIONE (Rikka ITA724 @ 15/9/2023, 07:07) 
Si si hai ragione, però diciamo che sarebbe stata una mossa un po' stupida vendermi una cosa marcia dato che abitiamo a 10 minuti di strada e abbiamo conoscenze in comune. Lui mi ha assicurato che se avesse saputo del problema me lo avrebbe detto, voglio provare a credergli....mi ha detto che guardandola da sotto non si notava segni di cedimento e difatti è così perché c'è questa lamiera, che non so se è normale che esista, la quale non ha fatto cedere il pavimento.
É da capire se tutta la roulotte ha questo piano in lamiera o é stato messo dopo.

Mah guarda non per fomentare rabbia tuttavia non mi sono mai arricchito perche' non riuscerei mai ad incassare un euro se non e' frutto del sudore della mia fronte non riuscirei mai a fare una cosa simile nel caso non ne fossi stato a conoscenza (ne dubito fortemente) me la riprenderei e renderei la cifra corrisposta

Le persone oneste ragionano così, voglio sperare nella buona fede di questa persona e lo inviterò a vedere cosa mi ha venduto, spero si metta una mano sulla coscienza.
 
Top
view post Posted on 16/9/2023, 06:41
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
201

Status:


CITAZIONE (Ghig85 @ 15/9/2023, 23:58) 
Qua si varia da chi dice che con buona manualità si può sistemare e chi dice che è da restituire al mittente o da buttare. È difficile decidere perché gli utenti hanno tutti ragione. Io dal canto mio ti consiglio visto che ormai hai iniziato, di continuare a smontare tutto lo smontabile, e verificare con calma una volta svuotata tutta e controllata per bene, il da farsi e la fattibilità del restauro. Da quello che ho letto ho capito che manualità e buona volontà non ti manca quindi coraggio non abbatterti buon lavoro e aggiornaci!

Quello si, non ho problemi per il discorso manualità, solo che qui mi sa che la spesa dei materiali per risistemarla non sarà poca, oltre a tutte le ore di lavoro, ieri sera ho scoperto che pure la parte posteriore é infiltrata, diventa un lavoro infinito... diciamo che il primo approccio alla roulette non è stato dei migliori 😮‍💨😒
Comunque vi aggiorno, grazie 👍
 
Top
view post Posted on 16/9/2023, 12:43
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,257
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Rikka ITA724 @ 16/9/2023, 07:29) 
CITAZIONE (warner @ 15/9/2023, 23:47) 
Mah guarda non per fomentare rabbia tuttavia non mi sono mai arricchito perche' non riuscerei mai ad incassare un euro se non e' frutto del sudore della mia fronte non riuscirei mai a fare una cosa simile nel caso non ne fossi stato a conoscenza (ne dubito fortemente) me la riprenderei e renderei la cifra corrisposta

Le persone oneste ragionano così, voglio sperare nella buona fede di questa persona e lo inviterò a vedere cosa mi ha venduto, spero si metta una mano sulla coscienza.

Te lo auguro,era tutto mascherato a dovere che non lo sapesse puo' raccontarlo ai bambini dell'asilo sei gia' bravo a non andare da un avvocato,positivo il fatto che tu abbia la competenza per ripararla secondo me come minimo deve restituirti la meta' della cifra
 
Top
view post Posted on 16/9/2023, 17:51

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,924
Location:
Genova

Status:


Secondo me ormai che c'è, e la manualità non manca, dovrebbe ripristinarla e rimetterla in strada. A mio parere dovrebbe mettersi d'accordo col venditore per un compromesso: Il venditore paga il materiale necessario per un importo massimo di 1000 Euro, quale prezzo della compravendita e l'acquirente mette la manodopera. In fondo se il venditore fosse costretto a riprendersela indietro, dovrebbe comunque restituire i 1000 Euro e in più pagarne altri 1000 per la demolizione........ In poche parole iil compratore si ritrova una roulotte come se gli fosse stata regalata e poi restaurata.... Questo secondo me potrebbe essere un compromesso pacifico e conveniente per entrambe le parti.
 
Top
view post Posted on 16/9/2023, 18:28
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,585
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Sono daccordo riguardo la cifra spettante al venditore. Però bisogna valutare attentamente le condizioni del telaio comprensivo di tutti gli organi meccanici. Se è tutto in ordine e c'è volontà la cellula si potrebbe anche ricostruire integralmente. Fermo restando ci sia ottima manualità e attrezzature@
 
Contacts  Top
192 replies since 14/9/2023, 14:03   9384 views
  Share