Roulotte Antenate (Caravan) il forum

frigo a gas acceso?, come verificare se il frigo sta funzionando

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/9/2023, 18:38
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Anche nel mio ultimo c'erano le lampade, l'avevo coperta perché di notte l'avevo davanti agli occhi. Certamente dico una stupidaggine ma non potrebbe essere che è in serie alla resistenza ?
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/9/2023, 19:33
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
360
Location:
Piemonte - Val di Susa

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 3/9/2023, 19:38) 
Anche nel mio ultimo c'erano le lampade, l'avevo coperta perché di notte l'avevo davanti agli occhi.
Certamente dico una stupidaggine ma non potrebbe essere che è in serie alla resistenza ?

Sì... in effetti potrebbe proprio essere come dici tu e quindi se si brucia la resistenza si spegne pure la lampadina..!!!
Possibile che la stupidaggine l'abbia scritta io prima..!! :rolleyes: :rolleyes: (lo pensavo mentre lo scrivevo ma ormai era andata)

Anche a me da un fastidio terribile la notte, così gli pizzico un pezzo di cartone davanti per oscurarla...!!! :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 3/9/2023, 19:41
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
218
Location:
UDINE

Status:


CITAZIONE (Gianfranco F. @ 1/9/2023, 19:05) 
CITAZIONE (fedeud @ 1/9/2023, 17:59) 
Orpo! mai notato la finestra dentro il frigo, mi spieghi dove dovrebbe essere?

In basso a Dx o Sx al fondo dovrebbe esserci uno spioncino di plastica come nella foto.
(non so se si sfila come fa vedere, mai provato, ma c'è..!! ) :rolleyes:

grazie alla tua indicazione ho scoperto che il mio frigorifero non ha il buco ma ha un tubicino di plastica che trasmette la luce. Infatti ho verificato che con difficoltà si riesce a vedere una labile luce quando è accesa la fiamma IMG_20230903_203943
IMG_20230903_203452
 
Top
view post Posted on 3/9/2023, 20:02
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (Gianfranco F. @ 3/9/2023, 20:33) 
CITAZIONE (antocar1 @ 3/9/2023, 19:38) 
Anche nel mio ultimo c'erano le lampade, l'avevo coperta perché di notte l'avevo davanti agli occhi.
Certamente dico una stupidaggine ma non potrebbe essere che è in serie alla resistenza ?

Sì... in effetti potrebbe proprio essere come dici tu e quindi se si brucia la resistenza si spegne pure la lampadina..!!!
Possibile che la stupidaggine l'abbia scritta io prima..!! :rolleyes: :rolleyes: (lo pensavo mentre lo scrivevo ma ormai era andata)

Anche a me da un fastidio terribile la notte, così gli pizzico un pezzo di cartone davanti per oscurarla...!!! :lol: :lol:

Per la stupidaggine facciamo 1a1, se si brucia la lampadina non va più il frigo. :XD: :XD: :XD:
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/9/2023, 20:20

Stanziale

Group:
Member
Posts:
139

Status:


Una cortesia, visto che il frigorifero e come il mio è mi sembra che L etichetta interna si legga ancora mi potresti dare il modello o un numero identificativo per favore. Devo cambiare la guarnizione della porta
 
Top
view post Posted on 3/9/2023, 20:26
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,346
Location:
caput mundi

Status:


spiacente ma è in parallelo :P

 
Contacts  Top
view post Posted on 3/9/2023, 22:34
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
360
Location:
Piemonte - Val di Susa

Status:


CITAZIONE (supersimbol2 @ 3/9/2023, 21:26) 
spiacente ma è in parallelo :P

Ok... meglio chiedere ad altri per consigli elettrici..!! :rolleyes:
Allora inizialmente avevo scritto giusto.. la lampadina rimane accesa anche se la resistenza si brucia. :fisch.gif:
 
Top
view post Posted on 4/9/2023, 06:37
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 3/9/2023, 19:38) 
Anche nel mio ultimo c'erano le lampade, l'avevo coperta perché di notte l'avevo davanti agli occhi. Certamente dico una stupidaggine ma non potrebbe essere che è in serie alla resistenza ?

sulla mia vecchia Adria erano due interruttori bipolari in parallelo alla resistenza
 
Top
22 replies since 1/9/2023, 14:13   641 views
  Share