Roulotte Antenate (Caravan) il forum

HELP! Chiedo aiuto nel reperire una roulotte (usata)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/9/2023, 13:39
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
31
Location:
Brescia

Status:


Dico la mia... se il Gavone ampio che rinviene dal matrimoniale non è necessario puoi ipotizzare di creare il letto dalla dinette matrimoniale sostituendo la cuscineria con un materasso fisso che al bisogno toglierai e peraltro senza perdere l'originalità del veicolo in caso di vendita futura.
Io risolvo così quando esco solo con mia moglie utilizzando la dinette piccola a tavolo e la matrimoniale a letto.
Stufa: se fosse la solita truma è sovradimensionata rispetto alla misura dell'abitacolo: la mia è non canalizzata e facciamo la settimana bianca in val pusteria senza disagi (avevo la stessa stufa sebbene canalizzato sulla roulotte precedente che era 540).
Frigo: fatto salvo che a noi in 4 il 70 lt è sempre bastato puoi sempre integrare con un portatile da abbinare al bisogno.

Sul resto non mi pronuncio perché non ho esperienze personali e sono ignorante.

Buona ricerca!

P.
 
Top
view post Posted on 2/9/2023, 16:25
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Lo stesso faccio anche io.

Non ho mai utilizzato la mia Lander con temperature estreme. Solo qualche nevicata, neppure troppo lunga, ma, penso, mai sotto i -3/-5. In inverno, in Liguria, la uso.la stufa per 5 minuti, appena arrivati, per portare velocemente la roulotte in temperatura, poi vado di radiatorino ad olio.
Quando la mia precedente Lander 474 era utilizzata da mia madre io l'ho utilizzata un giorno a -11 e non ho sentito la necessità di canalizzazione. Mi ero sbagliato a regolare il termostato e, addirittura, ho dovuto tenere aperta la porta per poco per avere una temperatura vivibile.
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2023, 17:19
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,513
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Diverso il mio caso, io facevo fine settimana o più giorni in montagna, diciamo da 0 a meno 7/8. Facendo più giorni , anche arieggiando, senza la canalizzazione si crea della condensa e specie dietro i cuscini o sul bordo del materasso era proprio bagnato. La canalizzazione, specie se ben fatta, con bocchette negli angoli riduce moltissimo il fenomeno.
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/9/2023, 17:23
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 2/9/2023, 18:19) 
Diverso il mio caso, io facevo fine settimana o più giorni in montagna, diciamo da 0 a meno 7/8. Facendo più giorni , anche arieggiando, senza la canalizzazione si crea della condensa e specie dietro i cuscini o sul bordo del materasso era proprio bagnato. La canalizzazione, specie se ben fatta, con bocchette negli angoli riduce moltissimo il fenomeno.

concordo con Antonio
 
Top
view post Posted on 2/9/2023, 19:44
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Un piccolo problema di condensa l'ho anche io, ma sulle finestre, il punto meno isolato. Poi non sempre. Penso che molto dipenda dal vapore creato cucinando. Poi l'aria entra comunque dal basso, dalla griglia sulla porta, ed esce dall'oblò creando una minima ventilazione.
Piuttosto, se magari con la stufa (elettrica) fa troppo caldo, cerco un pò di fresco toccando la parete, ma difficilmente trovo la temperatura fredda come vorrei.
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2023, 20:51
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,338
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (FabioFendt @ 29/8/2023, 23:17) 
CITAZIONE (supersimbol2 @ 29/8/2023, 18:40) 
La mia Fendt joker 410 ha li matrimoniale da 140 ai piedi e 150 alla testa lungo 190 mentre la dinette piccola è da 90x190, il quarto letto è mancante ma non mi sono mai preoccupato di trovarne uno
È del 1994 e a libretto pesa 860kg

Il matrimoniale è su dinette o fisso?

non ho risposto prima perchè stavo senza pc e in ferie ne faccio volentieri a meno :lol:
è una dinette e non ho modificato niente all'interno della roulotte, al posto del tavolo ho messo delle tavole e sopra ho messo un materasso offerta amazon che ho tagliato a misura, per arrivare alle panche ho messo i gavoni esterni
tavolo e cuscini li ho imbustati e messi al sicuro da topi e intemperie
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/9/2023, 21:42

Stanziale

Group:
Member
Posts:
54

Status:


CITAZIONE (supersimbol2 @ 2/9/2023, 21:51) 
CITAZIONE (FabioFendt @ 29/8/2023, 23:17) 
Il matrimoniale è su dinette o fisso?

non ho risposto prima perchè stavo senza pc e in ferie ne faccio volentieri a meno :lol:
è una dinette e non ho modificato niente all'interno della roulotte, al posto del tavolo ho messo delle tavole e sopra ho messo un materasso offerta amazon che ho tagliato a misura, per arrivare alle panche ho messo i gavoni esterni
tavolo e cuscini li ho imbustati e messi al sicuro da topi e intemperie

:thankyou:
 
Top
view post Posted on 5/9/2023, 11:50

Stanziale

Group:
Member
Posts:
54

Status:


Ari-buongiorno a tutti,
sapete dirmi quanto costa acquistare e montare un tendalino Fiamma per una roulotte di lunghezza cellula intorno ai 4mt?
E in caso il montaggio risulti molto costoso, qualcuno di voi lo ha fissato da solo a parete? Lo chiedo per valutare un eventuale montaggio homemade
Grazie
 
Top
view post Posted on 6/9/2023, 20:21
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
31
Location:
Brescia

Status:


Io ho montato il caravan store. Fa più o meno la stessa funzione si deve posizionare in due invece che usare la manovella ma in compenso costa meno e se decidi fuori stagione per un preingresso invernale o una veranda lo togli e lo lasci a casa, oltre a non dover bucare la parete.
 
Top
view post Posted on 16/9/2023, 08:27
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
1

Status:


Buongiorno a tutti,
Avrei necessità di conoscere dei dettagli della Burstner premio 435 ts del 2008, qualcuno ce l'ha?
Sto valutando l'acquisto
Grazie
 
Top
view post Posted on 16/9/2023, 08:41
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
184,742
Location:
Culla Bianconera

Status:


CITAZIONE (Fabio Agrimi @ 16/9/2023, 09:27) 
Buongiorno a tutti,
Avrei necessità di conoscere dei dettagli della Burstner premio 435 ts del 2008, qualcuno ce l'ha?
Sto valutando l'acquisto
Grazie

ma magari presentarsi?
questo è un forum, non un (a)social network
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/9/2023, 08:45
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,687
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Eh, ma la presentazione non è più obbligatoria :XD: X)
 
Top
view post Posted on 16/9/2023, 08:49
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
184,742
Location:
Culla Bianconera

Status:


CITAZIONE (bicinibicini @ 16/9/2023, 09:45) 
Eh, ma la presentazione non è più obbligatoria :XD: X)

vero, ma mi sembra una cosa normale.
Anzi, io la rimetterei obbligatoria con sezione mercatino necessaria di abilitazione

sì l'admin che è in me di altri forum esce sempre fuori in questi casi
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/9/2023, 16:09

Stanziale

Group:
Member
Posts:
54

Status:


CITAZIONE (Fabio Agrimi @ 16/9/2023, 09:27) 
Buongiorno a tutti,
Avrei necessità di conoscere dei dettagli della Burstner premio 435 ts del 2008, qualcuno ce l'ha?
Sto valutando l'acquisto
Grazie

Chiedo scusa! Sono io FabioFendt. Accedendo da cellulare non riuscivo a fare login, ho utilizzato l'accesso con l'utenza di google ed è uscito questo papocchio!
Perdonatemi
 
Top
view post Posted on 16/9/2023, 16:31
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,687
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (FabioFendt @ 16/9/2023, 17:09) 
CITAZIONE (Fabio Agrimi @ 16/9/2023, 09:27) 
Buongiorno a tutti,
Avrei necessità di conoscere dei dettagli della Burstner premio 435 ts del 2008, qualcuno ce l'ha?
Sto valutando l'acquisto
Grazie

Chiedo scusa! Sono io FabioFendt. Accedendo da cellulare non riuscivo a fare login, ho utilizzato l'accesso con l'utenza di google ed è uscito questo papocchio!
Perdonatemi

:lol: :lol: eri tu sotto mentite spoglie!!! ^_^
 
Top
57 replies since 27/8/2023, 12:11   1978 views
  Share