Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Uscita disastrosa, Camping le fonti Cervarezza....pessimo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/7/2023, 18:40
Avatar

AriGas

Group:
Amministratori
Posts:
9,233
Location:
Tavullia - PU

Status:


Mi spiace della vs disavventura...

Ma ripeto, lo sapevate come è disposto il campeggio qui di sapevate cosa aspettarvi, poi x i disservizi non mi pronuncio...
Io se ho un problema chiamo la reception...
Non faccio brutta recensione!!!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/7/2023, 19:10
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,801
Location:
Tromello (Pavia)

Status:


Riguardo la sua prenotazione ero presente in reception quando ha chiesto che le sei notti (sì, a Cervarezza le settimane sono di sei giorni!) partissero dal lunedì e ho sentito la Signora dirle "certo, non c'è nessun problema!"
Oso pensare (e a pensare male si fa peccato, ma si indovina quasi sempre) che si siano resi conto del "loro" errore, infatti se così non fosse perché a lei il giorno prima è stato mandato un messaggio whats app per avvisare di lasciare la postazione, mentre a noi nulla è giunto?( Cit.Lidia)

Almeno so di non avere la demenza senile 😂😂😂 ed ecco spuntare la motivazione della notte non pagata Grazie ❤️ Bicina
 
Top
icon8  view post Posted on 16/7/2023, 19:41
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (AriGas @ 15/7/2023, 14:30) 
CITAZIONE (antocar1 @ 15/7/2023, 14:15) 
Premesso che per noti motivi non ero in quel campeggio, esattamente come non entro in tutti i punti citati, ma su alcune cose consentitemi di concordare con l'autrice della discussione. La scarsa pulizia, i disservizi e le norme applicate ad uso e consumo della gestione sembrano appurate. Anche io, negli anni ho trovato campeggi che promettevano e non mantenevano, come campeggi, all'apparenza pessimi ma dove la gestione faceva il possibile e più per venire incontro alle esigenze degli ospiti. Una nota, comunque quasi comune è quella che dove c'è una forte presenza di stanziali gli itineranti sono spesso trascurati. Altrettanto ovvio è il fatto che in caso di eventi, specie se in stagione morta, tutto debba filare liscio.

Permettimi di dissentire ...
Per i disservizi e la scarsa pulizia possono esserci dappertutto...
Per il discorso stanziali e itineranti purtroppo anche qui è dappertutto...
Per la stagione morta non è così, anzi anche x gli eventi con i raduni ci sono più persone delle piazzole normali...
Quindi non c'è distinzione

Chiarisco il mio concetto per non essere frainteso. È pacifico che in un campeggio di montagna appenninico novembre è stagione morta, di questo ne sono assolutamente certo avendoli frequentati per molti anni. Ovvio che se organizzi un evento, specie se gradito e di successo, per rivitalizzare il periodo, tutto deve essere al meglio, questo intendevo.

Edited by antocar1 - 16/7/2023, 21:21
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/7/2023, 22:21
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (AriGas @ 16/7/2023, 19:40) 
Mi spiace della vs disavventura...

Ma ripeto, lo sapevate come è disposto il campeggio qui di sapevate cosa aspettarvi, poi x i disservizi non mi pronuncio...
Io se ho un problema chiamo la reception...
Non faccio brutta recensione!!!

Certo, anche se il ricordo dopo più di 10 anni mi darai atto può essere offuscato... - ai tempi come detto eravamo nel "piazzalone", avevo 10 anni di problemi in meno ed erano convenzionati ACSI, quindi la situazione era diversa.
Anch'io ho chiamato la reception, peccato che la sera fosse chiusa (ovviamente), però sinceramente non mi sembra si siano strappati i capelli più di tanto, l'unica arma che si ha è proprio solo quella della recensione...per quel che vale, da parte mia l'ho rilasciata su un sito di viaggi...ce ne sono di entusiastiche e c'è anche la mia...chiedere una piazzola vicino ai bagni perché si hanno problemi a deambulare e vedersi affibbiare quella...beh per esser fini mi sembra un po' una presa in giro!
Mi è sembrato corretto avvisare i nostri probabili compagni di avventura, che infatti hanno apprezzato, anche perché in zona c'è un campeggio che ha piazzole e servizi con dislivello minimo...in questo periodo i prezzi sono piuttosto "sostenuti" e dunque un minimo di comfort mi par giusto chiederlo...
 
Top
view post Posted on 16/7/2023, 22:24
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Almeno so di non avere la demenza senile 😂😂😂 ed ecco spuntare la motivazione della notte non pagata Grazie ❤️ Bicina
[/QUOTE]
Tranquilla, sai che su quella ci facciamo buona compagnia :lol: :lol: ...come dice il Bicino, si combatte col cibo :lol:
 
Top
view post Posted on 17/7/2023, 21:13
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,437
Location:
Vanzago (MI)

Status:


Mah sinceramente non ci vedo tutta questa responsabilita' addossata al forum nel titolo o nel corpo del messaggio, ha scritto qui in quanto utente e in quanto il forum fa li il suo abituale Halloween. Dove doveva scriverlo?
Poi per quanto riguarda il campeggio non capisco perche' prendersela tanto, ha fatto una recensione e come tale e' opinabile. I disservizi ci sono stati, inutile girarci intorno. Evidentemente quel campeggio in estate patisce il numero di persone presenti che ad Halloween e' meno della meta'
 
Top
view post Posted on 18/7/2023, 06:11
Avatar

Il forum delle roulotte Antenate!!

Group:
Amministratori
Posts:
12,525
Location:
Mongardino AT 3479353756 ore pasti

Status:


Quale titolo hai visto, quello attuale modificato? Comunque la situazione è stata già chiarita. Ciao
 
Web  Top
view post Posted on 4/8/2023, 17:09
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Il Campeggio ha risposto alla recensione negativa...probabilmente Rosy, io e consorti abbiamo un diverso concetto di pulizia e di presenza di carta igienica nei bagni (il "foglietto di consolazione" non è da noi considerato "carta igienica nei bagni"), oltre che di buio in piazzola...tralasciando il resto tengo a precisare che al momento della mia prenotazione di una piazzola ho fatto presente all'addetto che necessitavamo di una piazzola vicino ai bagni perché: 1) non siamo dotati di impianto idrico - 2) abbiamo problemi di deambulazione per cui ci risulta difficile e faticoso camminare.
Evidentemente la comunicazione verbale non è il loro punto di forza.
 
Top
view post Posted on 16/8/2023, 09:24
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,448
Location:
Forlì

Status:


Sono stato in quel campeggio fin dagli albori, mia figlia era piccola, ora ha la patente, ci sono stato sia con raduni che da solo e mi sono sempre trovato bene, probabilmente le problematiche che hai accusato sono dovute al tuo approccio al campeggio in generale.
Se vai in un campeggio montano a terrazzate devi aspettarti la salita, purtroppo come succede a tutti i campeggi, quando diventano famosi guadaganandosi questo titolo negli anni, proprio grazie al saperci fare, succede che c'è più affluenza ed il campeggio peggiora di qualità, le cose belle non durano per sempre ;_; infatti io tornerò in qual campeggio ma lo farò rigorosamente fuori stagione, e assolutamente mai più per halloween e ciò per scelta consapevole, so a cosa vado incontro, fuori stagione è bellissimo.
Per la questione cane io sono d'accordissimo con i campeggi che non potendo più vietare l'ingresso ai cani, nel tempo sono diventati tanti tanti, hanno fatto pagare anche il cane e quel pagamento non è per un servizio per il cane, ma è per farlo entrare. Tanti cani dentro i campeggi significano più spese e beghe per il titolare del campeggio, quindi non potendole evitare ti fanno pagare e fanno bene
Tu hai detto che il tuo cane è stato legato al timone per tutto il tempo, ti ricordo che se vai in ferie con un cane, devi passare tutto il tempo con il tuo cane, non lasciarlo legato al timone, lo porti fuori dal campeggio a camminare ogni giorno e sei fortunata che io non fossi il tuo vicino di roulotte perchè ci saremmo rovinati le ferie in 2, in quanto un cane legato al timone abbaia disturbando tutti, quindi penso che a fronte della libertà di avere un cane c'è la mia di trascorrere ferie serene, avere un cane è una resposnabilità che nessuno ti costringe ad assumerti.
 
Top
view post Posted on 16/8/2023, 10:02
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Scusa, rispondo partendo dal fondo, perché certe asserzioni son "pesanti" ... posso assicurare che la voce della "belva" in questione si è sentita davvero poco e non credo abbia potuto disturbare i numerosi vicini, ma non perché sia un cane particolarmente docile, semplicemente perché era spesso a spasso con la sua famiglia e il tempo trascorso in campeggio è stato davvero limitato.
Riguardo al mio approccio col campeggio, sicuramente ho dei problemi notevoli di mobilità, che avevo espressamente dichiarato in fase di prenotazione, proprio per evitare di trovarmi in una situazione di disagio...forse dichiarare che non erano in grado di soddisfare le mie "alte" aspettative sarebbe stato più onesto!
Per noi è stata la seconda visita in quel campeggio, come già detto la prima volta eravamo alloggiati in posizione più favorevole, altrimenti non avremmo coinvolto altri tre equipaggi in questa uscita.
 
Top
view post Posted on 16/8/2023, 10:43
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
160
Location:
Perugia

Status:


Sul camping dove mi trovo, 2 giorni fa' dei campeggiatori con il camper hanno montato un recinto per i cani nella loro piazzola e come ce li mettevano iniziavano ad abbaiare perché erano troppo lontani dai loro padroni. Durante l'orario del silenzio invece che tenerli fuori e al guinzaglio vicino a loro, gli strillavano continuamente BASTA, SMETTILETELA, BUONI con il risultato che facevano più casino i padroni che i cani. Ieri non contenti sono andati tutti in piscina lasciando i cani dentro il camper per 2 ore e 30 con abbagli continui ed esasperati. Noi e altri campeggiatori siamo andati a segnalare la cosa alla reception che di conseguenza ha avvisato i padroni. Appena tornati invece di scusarsi hanno pure infierito dicendo che erano in vacanza, che non volevano essere scocciati e che siamo stati esagerati. Appena hanno messo al guinzaglio i cani e li hanno tenuti accanto a loro non hanno più fatto un frizzo. Risultato? La gente su alcuni minimi accorgimenti banali non sa usare il cervello, Ferragosto passato a litigare, a lanciarsi occhiate arroganti e di sfida e vacanza rovinata. Qualcuno mi sa dire che fine hanno fatto civiltà, educazione e rispetto per persone ed animali? Sono rimasto davvero molto deluso dagli atteggiamenti degli italiani e speravo che l'uscita dalla pandemia avesse rafforzato i legami tra gli altri ma mi sono completamente sbagliato.
 
Top
view post Posted on 16/8/2023, 10:56
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,448
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (bicinibicini @ 16/8/2023, 11:02) 
Scusa, rispondo partendo dal fondo, perché certe asserzioni son "pesanti" ... posso assicurare che la voce della "belva" in questione si è sentita davvero poco e non credo abbia potuto disturbare i numerosi vicini, ma non perché sia un cane particolarmente docile, semplicemente perché era spesso a spasso con la sua famiglia e il tempo trascorso in campeggio è stato davvero limitato.
Riguardo al mio approccio col campeggio, sicuramente ho dei problemi notevoli di mobilità, che avevo espressamente dichiarato in fase di prenotazione, proprio per evitare di trovarmi in una situazione di disagio...forse dichiarare che non erano in grado di soddisfare le mie "alte" aspettative sarebbe stato più onesto!
Per noi è stata la seconda visita in quel campeggio, come già detto la prima volta eravamo alloggiati in posizione più favorevole, altrimenti non avremmo coinvolto altri tre equipaggi in questa uscita.

In merito al cane è stato affermato fin dall'inizio che era prigioniero in campeggio legato al timone, quindi se il tempo trascorso in campeggio è stato limitato, il cane non è stato prigioniero quindi il problema non sussiste.
Posso assicurare che se fosse stato legato al timone per lungo tempo avrebbe abbaiato, conosco i cani è un'equazione e ciò crea un superlavoro per i gestori di campeggi, perchè giustamente le lamentele abbondano perchè si sa per il padrone il suo cane è il più buono del mondo, per il vicino di roulotte che lo sente abbaiare alle 7 di mattina e magari vorrebbe dormire fino alle 8 è un notevole disturbo, senza contare che tanti cani in un campeggio significano pipi ovunque, quindi in estate costringe a spinellare tutto il campeggio di continuo, da fuori non sembra ma ho amici proprietari di campeggi, il cane crea un notevole surplus di lavoro ad un imprenditore del settore.
Per le aspettative dipende cosa era stato pattuito e quali erano le aspettaive, effettivamente i bagni non sono comodi almeno che tu non sia nelle piazzole adiacenti sulla stessa terrazza, che però sono pochissime, diciamo che in quel campeggio io ho usato molto il bagno della mia caravan.
 
Top
view post Posted on 16/8/2023, 11:50
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,587
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (Ghig85 @ 16/8/2023, 11:43) 
Sul camping dove mi trovo, 2 giorni fa' dei campeggiatori con il camper hanno montato un recinto per i cani nella loro piazzola e come ce li mettevano iniziavano ad abbaiare perché erano troppo lontani dai loro padroni. Durante l'orario del silenzio invece che tenerli fuori e al guinzaglio vicino a loro, gli strillavano continuamente BASTA, SMETTILETELA, BUONI con il risultato che facevano più casino i padroni che i cani. Ieri non contenti sono andati tutti in piscina lasciando i cani dentro il camper per 2 ore e 30 con abbagli continui ed esasperati. Noi e altri campeggiatori siamo andati a segnalare la cosa alla reception che di conseguenza ha avvisato i padroni. Appena tornati invece di scusarsi hanno pure infierito dicendo che erano in vacanza, che non volevano essere scocciati e che siamo stati esagerati. Appena hanno messo al guinzaglio i cani e li hanno tenuti accanto a loro non hanno più fatto un frizzo. Risultato? La gente su alcuni minimi accorgimenti banali non sa usare il cervello, Ferragosto passato a litigare, a lanciarsi occhiate arroganti e di sfida e vacanza rovinata. Qualcuno mi sa dire che fine hanno fatto civiltà, educazione e rispetto per persone ed animali? Sono rimasto davvero molto deluso dagli atteggiamenti degli italiani e speravo che l'uscita dalla pandemia avesse rafforzato i legami tra gli altri ma mi sono completamente sbagliato.

Magari adesso mi additate come "fascista" ma la mia la devo dire poichè, specialmente negli ultimi tempi, civiltà ed educazione sono valori che ormai non esistono. Si inizia dalle scuole dell'infanzia dove i bambini trascorrono buona parte del loro tempo, aimè, lontani dai genitori che quasi sempre lavorano entrambi per sbarcare il lunario. Alle scuole primarie arrivano bambini molto poco educati proprio a causa di quanto detto prima, quando non arrivano "bulletti" o figli di famiglie poco per bene. Passiamo poi alle scuole medie e quant'altro! Purtroppo, lo dico dal mio punto di vista, sono cambiati molti mezzi educativi e gli stessi docenti hanno le mani legate. Che fine hanno fatto le punizioni? Certo non sono mai stato daccordo con le punizioni corporali, non fraintendetemi, ma anche la sola minaccia di portare un ragazzo dal Preside. Gli insegnanti, nella migliore delle ipotesi, ottengono spessissimo cattive risposte da parte degli alunni e certe volte anche dai genitori. Che fine ha fatto la leva obbligatoria, che quantomeno impartiva delle regole? Insomma non me la prendo con le nuove generazioni per la mancanza di civiltà bensì con l'attuale mondo che ci circonda. La globalizzazione, internet etc hanno allontanato il rapporto sociale fisico a fronte di uno virtuale dove tutti danno del "tu" a tutti, senza nemmeno sapere se chi si ha dall'altro lato, magari, può essere una persona anziana alla quale, in altri tempi, ci si sarebbe rivolti con il Lei o il Voi. Infine, non voglio ammorbare oltremodo, sono un amante degli animali e loro se ne accorgono poichè si avvicinano senza timore e faccio lo stesso con loro ma, al contempo, sapendo che sarebbe un grandissimo impegno e altrettanto grande responsabilità non ne ho mai avuti e nemmeno li voglio. Prendete un animale solo se siete in grado di trattarlo al pari di un familiare!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/8/2023, 13:04
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,801
Location:
Tromello (Pavia)

Status:


"succede che c'è più affluenza ed il campeggio peggiora di qualità, le cose belle non durano per sempre ;_; infatti io tornerò in qual campeggio ma lo farò rigorosamente fuori stagione, e assolutamente mai più per halloween e ciò per scelta consapevole, so a cosa vado incontro, fuori stagione è bellissimo." (Cit cubanone)

Intanto grazie per aver confermato che in questo camping ci sono due pesi e due misure diverse a novembre , per i raduni che appunto si svolgono in "bassa stagione ", come detto da te e pensato da me, sicuramente sono più attenti cosa diversa in estate alta stagione.

Il mio concetto di campeggio sarà sicuramente diverso da te e da molti altri utenti... c'è chi ama animazione, piscine ectt.. c'è a chi no .... Chi vuole un campeggio lusso...chi no , sicuramente ciò che ci accomuna tutti è poter usufruire di bagni puliti i servizi igienici fanno la differenza personalmente..,
così come la comunicazione con la reception che ha prestato poca attenzione:

per la Bicina mi riferisco al discorso vicinanza bagni con specifica difficoltà nella mobilità...
Nel mio caso il fatto di essere stata invitata ad andarmene un giorno prima rispetto a quanto detto, tanto è vero che non mi fanno pagare una notte.

IMG-20230727-WA0007



Per quello che riguarda il cane mi spiace hai letto male arrivando ad una conclusione errata
Io confermo che il cane mi è rimasto pressoché tutto il tempo legato NON che ha abbaiato tutto il tempo questa è una tua personale supposizione....il cane è vero rimasto pressoché legato ma sempre in nostra presenza, parlo per me Rosy ovviamente visto che il post è mio ed è me che hai giudicato ma non ha rotto le scatole con il suo abbaiare .....ha sicuramente abbaiato qualche volta nella normalità poiché è dotato di corde vocali ma non nel senso da te attribuito....

Il cane in vacanza ci segue ovunque andiamo .... Visite a musei , cene, e se sapessimo che non potrebbe seguirci lo lasceremmo a casa con le figlie.

in questo caso essendo una vacanza pensata da stanzialoni, (poiché mio marito si stava rimettendo da un infortunio alla caviglia ancora dolorante,) il cane ha fatto brevi passeggiate , ma essendo rimasti noi pressoché la maggior parte del tempo in campeggio... avrei gradito uno spazio in cui poterlo fare sgambare maggiormente anche libero da guinzaglio....
Sicuramente visto il post ti auguro di non averCi mai vicini di piazzola essendo oltretutto Tyson un Pitbull ...
E visto le premesse ho percepito la tua poca empatia per i cani non mi interessa neanche farti cambiare idea sul cane e relativi proprietari rispetto il tuo non piacerti cosi come tu devi rispettare il mio piacere i quattro zampe...e scusami ma in tante occasioni di violenza, tradimenti, lealtà cito frase già fatta "più conosco l'essere umano più apprezzo gli animali" ed aggiungerei purtroppo.

mi premeva solo dire che è sicuramente vero che ci sono padroni di cani, come genitori...ma direi proprio persone in generale che sono maleducate ... perché anche delle coppie senza cani o figli con la musica alta o che si allargano in piazzola con bici, sdraio, amache fino ad entrare nel tuo spazio non sono comunque gradevoli e da "padrone di cane" generalmente attenta me ne dispiaccio ripeto il mondo è bello perché vario io personalmente non ritornerò più in questo luogo
Poi volendo se è un argomento di così forte interesse cane si o cane no in campeggio si può pensare ad aprire un post dedicato... anche se non ricordo male esiste già un post così di qualche anno fa è ovvio da quale parte mi schiererei 🤣🤣
 
Top
view post Posted on 16/8/2023, 13:12
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,448
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (Checcocorse @ 16/8/2023, 12:50) 
CITAZIONE (Ghig85 @ 16/8/2023, 11:43) 
Sul camping dove mi trovo, 2 giorni fa' dei campeggiatori con il camper hanno montato un recinto per i cani nella loro piazzola e come ce li mettevano iniziavano ad abbaiare perché erano troppo lontani dai loro padroni. Durante l'orario del silenzio invece che tenerli fuori e al guinzaglio vicino a loro, gli strillavano continuamente BASTA, SMETTILETELA, BUONI con il risultato che facevano più casino i padroni che i cani. Ieri non contenti sono andati tutti in piscina lasciando i cani dentro il camper per 2 ore e 30 con abbagli continui ed esasperati. Noi e altri campeggiatori siamo andati a segnalare la cosa alla reception che di conseguenza ha avvisato i padroni. Appena tornati invece di scusarsi hanno pure infierito dicendo che erano in vacanza, che non volevano essere scocciati e che siamo stati esagerati. Appena hanno messo al guinzaglio i cani e li hanno tenuti accanto a loro non hanno più fatto un frizzo. Risultato? La gente su alcuni minimi accorgimenti banali non sa usare il cervello, Ferragosto passato a litigare, a lanciarsi occhiate arroganti e di sfida e vacanza rovinata. Qualcuno mi sa dire che fine hanno fatto civiltà, educazione e rispetto per persone ed animali? Sono rimasto davvero molto deluso dagli atteggiamenti degli italiani e speravo che l'uscita dalla pandemia avesse rafforzato i legami tra gli altri ma mi sono completamente sbagliato.

Magari adesso mi additate come "fascista" ma la mia la devo dire poichè, specialmente negli ultimi tempi, civiltà ed educazione sono valori che ormai non esistono. Si inizia dalle scuole dell'infanzia dove i bambini trascorrono buona parte del loro tempo, aimè, lontani dai genitori che quasi sempre lavorano entrambi per sbarcare il lunario. Alle scuole primarie arrivano bambini molto poco educati proprio a causa di quanto detto prima, quando non arrivano "bulletti" o figli di famiglie poco per bene. Passiamo poi alle scuole medie e quant'altro! Purtroppo, lo dico dal mio punto di vista, sono cambiati molti mezzi educativi e gli stessi docenti hanno le mani legate. Che fine hanno fatto le punizioni? Certo non sono mai stato daccordo con le punizioni corporali, non fraintendetemi, ma anche la sola minaccia di portare un ragazzo dal Preside. Gli insegnanti, nella migliore delle ipotesi, ottengono spessissimo cattive risposte da parte degli alunni e certe volte anche dai genitori. Che fine ha fatto la leva obbligatoria, che quantomeno impartiva delle regole? Insomma non me la prendo con le nuove generazioni per la mancanza di civiltà bensì con l'attuale mondo che ci circonda. La globalizzazione, internet etc hanno allontanato il rapporto sociale fisico a fronte di uno virtuale dove tutti danno del "tu" a tutti, senza nemmeno sapere se chi si ha dall'altro lato, magari, può essere una persona anziana alla quale, in altri tempi, ci si sarebbe rivolti con il Lei o il Voi. Infine, non voglio ammorbare oltremodo, sono un amante degli animali e loro se ne accorgono poichè si avvicinano senza timore e faccio lo stesso con loro ma, al contempo, sapendo che sarebbe un grandissimo impegno e altrettanto grande responsabilità non ne ho mai avuti e nemmeno li voglio. Prendete un animale solo se siete in grado di trattarlo al pari di un familiare!!

Capisco bene quello che dici e concordo, in merito ad internet, in altri tempi gli anziani non avrebbero mai usato internet e quindi quando entri nell'arena multimediale a prescindere dall'età devi accetarne le regole brutte e belle.
Purtroppo la condizione di civiltà dei campeggi è lentamente degenerata negli ultimi 10 anni, tanto che a malincuore ho duvuto cambiare il mio approccio cercando di evitare il più possibile il campeggio a favore di soste libere e utilizzando sempre di più un van che anche quando si va in campeggio ti permette una mobilità assoluta in caso ci si trovi male e la probabilità di trovarsi male è sempre più alta, metti in moto e vai. Non per infierire ma il degrado della vita sociale dentro i campeggi è cominicata proprio con la "canizzazione" di massa è fisiologico che se prima inserivi in un campeggio delle famiglie con figli, ora inserisci famiglia, figli e cane e/o cani a volte sono più di uno per famiglia, la questione convivenza si incasina parecchio vivendo così a stretto contatto ed all'aperto, ciò a prescindere si ti piacciono i cani oppure no, a me piacciono i cani mi piace però anche stare tranquillo ed in molti campeggi non è più possibile.
I gestori di campeggio per questo motivo fanno sempre più fatica ad organizzare le prenotazioni è diventata una jungla e mi dispiace molto.. è finita un'epoca purtroppo
 
Top
46 replies since 15/7/2023, 00:09   1840 views
  Share