Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Art. 142 cds limiti velocità. Firme per aggiornarlo?, Limite 80 mmh in autostrada: vero pericolo

« Older   Newer »
  Share  
Duke Van
view post Posted on 28/6/2023, 15:51 by: Duke Van
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


CITAZIONE (escargot74 @ 26/6/2023, 08:15) 
Buongiorno a tutti, allora io sono venuto in ferie a Follonica...partenza da Reggio Emilia con satellitare e velocità 85 kmh....ho perso il conto di quanti camion da Reggio a Firenze mi hanno sorpassato...io traino con vmax 1600 tdci 110 cv e arrivare ai 90..95 non lo sente nemmeno, ovvio che sta al guidatore rallentare al momento opportuno...viadotti...meteo...ecc...alzare il limite non vuol dire x forza che tutti debbano andare più forte.. chi vuole lo fa...chi non vuole va piano...io preferisco andare ai 90 e non essere sorpassato da 2 camion alla volta come mi è successo e sentire sbandamento sul retrotreno...agli 80 kmh...in Germania se non erro se la roulotte ha hai opportuni sistemi di sicurezza hanno il limite dei 100...e cmq no capisco se noi e i camion dobbiamo andare agli 80...come fanno a sorpassarci...
Ciao

Autotreni ed autoarticolati,ci sorpassano perchè,anche se per loro il limite è 80km/h come da rimorchi,il tutor sotto i 95/96 km/h non ti rileva, penso fatto appositamente,altrimenti sarebbe un bagno di sangue..detto cio',anche io trainando poi con il Van mi adeguo a questa velocita',con occhi spesso negli specchietti per evitare di trovarmi dietro il controllo...mi sento molto piu' sicuro cosi,che non ad andare ad 80 e come giustamente dici,essere sempre sorpassato con le conseguenze che ne derivano..
LUKE
 
Top
33 replies since 12/6/2023, 09:39   669 views
  Share