Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Acquisto Nardi Sabina

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/6/2023, 07:01
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
352
Location:
villar perosa (to)

Status:


L'ho visionata personalmente, é molto bella la qualità non si discute.
Fai solo attenzione che dovrai risolvere il problema del canapone sul soffitto che con il tempo seccandosi tende a fare scendere una polverina rossa.
É un problema di tante Nardi risolvibile.
 
Top
view post Posted on 22/6/2023, 14:15

Stanziale

Group:
Member
Posts:
6

Status:


CITAZIONE (pampy.63 @ 22/6/2023, 08:01) 
L'ho visionata personalmente, é molto bella la qualità non si discute.
Fai solo attenzione che dovrai risolvere il problema del canapone sul soffitto che con il tempo seccandosi tende a fare scendere una polverina rossa.
É un problema di tante Nardi risolvibile.

Toglierlo e sostituirlo con altro materiale è fattibile? Altrimenti come si dovrebbe fare? Alla mia compagna non piace e se fosse mi obbligherebbe a cambiarlo, a me piace e da l'idea di ottimo isolante termico, sia estivo che invernale. Grazie di tutte le informazioni che mi state dando
 
Top
view post Posted on 22/6/2023, 14:46
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


io se dovessi sostituire un canapone che cade a pezzi, e lo cambierei, metterei del sughero a quadrettoni
 
Top
view post Posted on 22/6/2023, 16:59

Stanziale

Group:
Member
Posts:
139

Status:


CITAZIONE (Zello91 @ 22/6/2023, 15:15) 
CITAZIONE (pampy.63 @ 22/6/2023, 08:01) 
L'ho visionata personalmente, é molto bella la qualità non si discute.
Fai solo attenzione che dovrai risolvere il problema del canapone sul soffitto che con il tempo seccandosi tende a fare scendere una polverina rossa.
É un problema di tante Nardi risolvibile.

Toglierlo e sostituirlo con altro materiale è fattibile? Altrimenti come si dovrebbe fare? Alla mia compagna non piace e se fosse mi obbligherebbe a cambiarlo, a me piace e da l'idea di ottimo isolante termico, sia estivo che invernale. Grazie di tutte le informazioni che mi state dando

Togli il vecchio, avendo cura di non rovinare la corda di giunzione che c è negli angoli. Online lo trovi quasi uguale. Gratti bene il legno dove era incollato il vecchio canapine fino ad arrivare ad una sorta di granella giallognola(il vecchio collante). Stendi il tessuto nuovo un po’ alla volta con un ferro da stiro spruzzando molto vapore e lo fissi ai lati con una graffettatrice. In ultimo incolli la corda in modo da nascondere la giunzione. Niente di complicato solo un po’ di pazienza. Quando passi per gli stipetti o L armadio o il ventilatore, se vuoi evitarti di smontare il mobilio, allenti le viti dei bordi e con un cacciavite a taglio o qualcosa di simile, spingi dentro il nuovo canapone. Poi riavviti il tutto in modo che stia fermo. Io ho fatto così ed è venuto bene
 
Top
view post Posted on 22/6/2023, 17:03

Stanziale

Group:
Member
Posts:
139

Status:


Unico dubbio la durata del collante. Io L ho fatto 5 anni fa ed ancora non si è mosso. Se dovesse cedere puoi optare per i listelli trasversali come hanno fatto alcuni qui sul forum. Esteticamente non sono il massimo ma sono funzionali
 
Top
19 replies since 10/6/2023, 20:05   582 views
  Share