Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Alla scoperta del Trailer americano !, Alla faccia della comodità.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2023, 16:48
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,587
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (Baldo. @ 6/5/2023, 13:24) 
CITAZIONE (dani4010 @ 6/5/2023, 12:26) 
Si, devo dire che nei campeggi le Airstream vecchie o nuove sono in netta minoranza. Probabilmente per il prezzo e la mancanza dei settori espandibili che piacciono un sacco.

Diciamo anche che una roulotte tenuta insieme da rivetti non piace a tutti.
È una di quelle roulotte che piacciono o che lasciano indifferente. È un pò come per le Harley Davidson per le moto.

Infatti è più che altro un "credo". Le Harley non sono esenti da difetti come daltronde Guzzi Ducati Aprilia, per restare nel mercato nazionale, ma hanno i loro seguaci che per svariati motivi ne sono appassionati. Le Aistream sono molto particolari, come lo sono le nostre Lander, o piacciono o no. Che poi siamo certi che non abbiano più difetti che pregi? Parlo delle americane!
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/5/2023, 17:58
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
360
Location:
Piemonte - Val di Susa

Status:


Una curiosità per chi riconosce le Airstream non solo da fuori come me..!!
A me hanno sempre dato la sensazione di essere un forno con girarrosto tutte di alluminio esternamente..!!
Magari invece sono fresche e ben coibentate..!!

Edited by Gianfranco F. - 6/5/2023, 19:51
 
Top
view post Posted on 6/5/2023, 18:10
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,247
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (Gianfranco F. @ 6/5/2023, 18:58) 
Una curiosità per chi riconosce le Airstream non solo da fuori come me..!!
A me hanno sempre dato la sensazione di essere un forno con girarrosto tutte di alluminio esternamente..!!
Magari invece sono fresche e ben coibentate..!!

proprio così; a Napoli c'era l'Importatore per l'Italia, le aveva esposte ad Agnano, una sauna
 
Top
view post Posted on 7/5/2023, 06:48
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (Baldo. @ 6/5/2023, 12:13) 
La Baby era in vendita nel Regno Unito, ma non sembra avere avuto molto successo. Anche le recensioni che ho letto non erano entusiaste.

pensa che quelle storiche in america valgono più delle mastodontiche tre assi,mi ero informato ai tempi per importarne una ma il prezzo era proibitivo, personalmente mi piacciono più quelle vintage di quelle attuali.
quelle poi estensibili hanno un senso per loro che le utilizzano come vere e proprie abitazioni, a me non dicono altro, le vedo anche qui in uso dei giostrai. che ovviamente a loro volta ne fanno un utilizzo specifico.
comunque il fascino di queste caravan resta per me sempre notevole.
344930192_564987148848055_5175618870943719574_n

Edited by airlander - 8/5/2023, 08:36
 
Web  Top
view post Posted on 8/5/2023, 14:46
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


ibex e microlite mi piacciono tantissimo ma mi chiedo che cacchio di sopsensioni montano sulle auto o pickup per sopportare il peso di una roulotte con le ruote cosi disassate al posteriore.
 
Web  Top
view post Posted on 10/5/2023, 11:12

Stanziale

Group:
Member
Posts:
139

Status:


Avranno sospensioni pneumatiche
 
Top
view post Posted on 15/5/2023, 21:30

Stanziale

Group:
Member
Posts:
115
Location:
Mestre

Status:


Io trovo le AirStream assolutamente eccezionali. Magari avercene !
Rispetto alle nostre costruzioni composite legno/espanso/alluminio/telaio in acciaio etc mi sembrano fatte per l'eternità...la tecnologia aeronautica è davvero un'altra cosa...e non credo che gli americani accetterebbero di cucinarsi al sole, Gianfranco F. !
Certo, girare con oggetti simili sulle ns strade non sarebbe facile (a parte il prezzo di acquisto) anche perchè come minimo richiederebbero ben altri "trattori" che le nostre macchinine, e soprattutto una patente C che uno con la mia vista neanche a 40 anni la avrebbero concessa.
La mia sensazione è che in USA siano ben più larghi di manica riguardo a pesi&misure per le licenze di guida, qui stiamo ancora a discutere sui 35 quintali max... io ci sto tra auto e caravan per 60 kg, credo...tre anni fa ho dovuto scartare parecchie occasioni (si trovava ancora usato abbastanza) proprio per superamento dei 3500 kg totali.

anto&laura
 
Top
21 replies since 5/5/2023, 06:24   654 views
  Share