Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Consiglio per prenotazione campeggi Francia agosto 2023, Viaggio in Francia con cane e soste in camping

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2023, 16:26
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
107
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Baldo. @ 23/3/2023, 12:26) 
In Francia non abbiamo mai avuto problemi nei campeggi per il cane. Addirittura ne abbiamo trovato uno in cui i cani potevano girare liberamente e ci hanno chiesto come mai tenessimo il nostro legato.
Al Sud, però, ultimamente siamo andati raramente e non sempre in alta stagione. In Normandia conosciamo solo tre campeggi (due abbastanza vicini alla Bretagna).
Per la prenotazione, ho l'impressione che certi campeggi si dicano completi solo per selezionare la clientela. Esempio: l'ultima volta che siamo andati in Bretagna con la roulotte telefono al campeggio dove eravamo già stati. Mi rispondono: "Non sappiamo se domani avremo posti liberi. Venite e poi vediamo al momento". Il giorno dopo vediamo che circa 1/3 delle piazzole è libero. "...non avevamo capito che eravate voi, altrimenti vi avremmo detto subito che di posto c'è n'è." :lol: ;)

A volte i francesi son strani, mica solo noi italiani! Lo scorso agosto, ultima settimana del mese, ad Annecy effettivamente il sabato sera c'era il pienone e ci tocca dormire fuori dal campeggio comunale. La domenica mattina, stacco la rula e vado in giro lungo il lago a cercare un camping libero: ne trovo uno molto carino, ma con cartello "complet/full". Stavo quasi per andar via, ma poi chiedo alla reception: certo che c'è posto, posso scegliere tra diverse piazzole!
Sarà per pigrizia o per qualche altra ragione, ma il cartello è restato tutta la mia settimana di permanenza, anche se posto, soprattutto nei giorni centrali, ce n'era sicuramente...
 
Top
15 replies since 19/3/2023, 07:01   424 views
  Share