Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Come facciamo dal 2035?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/3/2023, 13:48
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,261
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (airlander @ 4/3/2023, 07:41) 
forse che stiano iniziando a rendersi conto delle difficoltà di quanto ipotizzato?
www.lastampa.it/motori/2022/04/29/...pensa_-3174572/

Speriamo che prevalga il buon senso
 
Top
view post Posted on 4/3/2023, 13:54
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,400
Location:
Prato

Status:


Ho appena finito di leggere l'articolo "Auto a benzina, stop allo stop", dove si dice che è stato rinviato a data da destinarsi il voto sullo stop alle auto diesel e benzina dal 2035 da parte degli ambasciatori degli Stati presso l'Unione Europea, ovvero tutto fermo e tutto come prima anche se, si legge sempre nell'articolo, alcuni paesi, come la Francia, proseguono nel programma di industrializzazione verso il 2035 come prima, ovvero senza diesel e benzina; insomma della serie non prendiamocela tanto o, come diceva Trapattoni, non dire gatto fino a che non ce l'hai nel sacco....o giù di lì.... :D :D per cui, relax e continuiamo a trainare...ma con un occhio all'ambiente, mi raccomando!! ;)

p.s. scusate ho quasi ripetuto la notizia riportata sopra, ma ho riguardato l'articolo solo dopo aver scritto e letto su un altro giornale (La Nazione).

Edited by sauroc61 - 4/3/2023, 16:17
 
Web  Top
view post Posted on 5/3/2023, 10:13
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,193
Location:
locate v.(CO)

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 5/3/2023, 13:56
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,261
Location:
Torino

Status:


Concordo con Pieraccioni e ci sarebbe anche da aggiungerne,per fortuna lo stop ai motori termici nel 2035 come era prevedibile e' saltato.
 
Top
view post Posted on 5/3/2023, 21:30
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
107

Status:


 
Top
view post Posted on 5/3/2023, 21:34
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
107

Status:


Ovviamente si scherza non vorrei far arrabbiare qualche ecologista
Che poi sti ecologisti sono un po come i comunisti con il rolex,non dovrebbero girare con l'asini, i sandali,il saio e via discorrendo ?
 
Top
view post Posted on 6/3/2023, 08:40
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,193
Location:
locate v.(CO)

Status:


la vera rivoluzione ecologica della motricità non sarà l'elettrico quanto l'innovazioni di propulsori a carburanti sintetici e idrogeno con emissioni pari allo zero per la quale Aramco e Renault stanno già lavorando e che prevedono entro il 2030 di essere pronti.
 
Web  Top
view post Posted on 6/3/2023, 15:34
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,261
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (airlander @ 6/3/2023, 08:40) 
la vera rivoluzione ecologica della motricità non sarà l'elettrico quanto l'innovazioni di propulsori a carburanti sintetici e idrogeno con emissioni pari allo zero per la quale Aramco e Renault stanno già lavorando e che prevedono entro il 2030 di essere pronti.

Concordo con te,e non solo Reanault ed Aramco sui motori euro 7 han gia' lavorato diversi gruppi automobilistici tra i quali Stellantis,i carburanti sintetici esistono gia' da tempo da Schell e Bosch questa sara' la svolta realistica
 
Top
view post Posted on 7/3/2023, 08:40
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,193
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (warner @ 6/3/2023, 15:34) 
CITAZIONE (airlander @ 6/3/2023, 08:40) 
la vera rivoluzione ecologica della motricità non sarà l'elettrico quanto l'innovazioni di propulsori a carburanti sintetici e idrogeno con emissioni pari allo zero per la quale Aramco e Renault stanno già lavorando e che prevedono entro il 2030 di essere pronti.

Concordo con te,e non solo Reanault ed Aramco sui motori euro 7 han gia' lavorato diversi gruppi automobilistici tra i quali Stellantis,i carburanti sintetici esistono gia' da tempo da Schell e Bosch questa sara' la svolta realistica

purtroppo ormai è risaputo che quando vi sono notevoli interessi economici in gioco molte cose vengono orientate in un verso o nell'altro sempre a scapito dei fruitori che poi ne "pagano" le conseguenze... ed il qatargate, e non solo, dovrebbe insegnare qualcosa....
 
Web  Top
view post Posted on 7/3/2023, 11:53

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
601

Status:


Ogni opinione è lecita, ci mancherebbe: ma l'auto elettrica è talmente semplice ed economica da costruire - e da mantenere!- che l'unico tassello che manca è la 'batteria perfetta'. Trovata quella, non ce ne sarà per nessuno, per il semplice motivo che nessun motore endotermico potrà tecnicamente competere.
Non verrà mai trovata? certo è possibile.
Le auto elettriche attuali diventeranno obsolete se e quando verrà trovata? questo è certo, infatti quando nel 2020 ho cambiato auto, sono rimasto sul full hybrid, tecnologia ormai consolidata.
Ma... io i miei due cent per il futuro prossimo venturo li punto tutti sul veicolo a batterie.
Idrogeno e/o carburanti sintetici per Tir/Navi/aerei, dove il rapporto tra quantità di energia da accumulare e potenza è molto più sfavorevole per una batteria elettro-chimica.
E il tutto senza alcuna costrizione o legge ad hoc, che considero una pura idiozia: semplice libera scelta effettuata dal libero mercato.
 
Top
view post Posted on 7/3/2023, 12:21
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,351
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (TopVr @ 7/3/2023, 11:53) 
Ogni opinione è lecita, ci mancherebbe: ma l'auto elettrica è talmente semplice ed economica da costruire - e da mantenere!- che l'unico tassello che manca è la 'batteria perfetta'. Trovata quella, non ce ne sarà per nessuno, per il semplice motivo che nessun motore endotermico potrà tecnicamente competere.
Non verrà mai trovata? certo è possibile.
Le auto elettriche attuali diventeranno obsolete se e quando verrà trovata? questo è certo, infatti quando nel 2020 ho cambiato auto, sono rimasto sul full hybrid, tecnologia ormai consolidata.
Ma... io i miei due cent per il futuro prossimo venturo li punto tutti sul veicolo a batterie.
Idrogeno e/o carburanti sintetici per Tir/Navi/aerei, dove il rapporto tra quantità di energia da accumulare e potenza è molto più sfavorevole per una batteria elettro-chimica.
E il tutto senza alcuna costrizione o legge ad hoc, che considero una pura idiozia: semplice libera scelta effettuata dal libero mercato.

non è facile convertire 150 anni di tecnologia, ci vuole tempo e soprattutto le infrastrutture
le auto elettriche vanno riprogettate da 0, le piattaforme odierne non sono adeguate e finora sono stati fatti rappezzamenti per saggiare il mercato, quindi la vera rivoluzione sarà riprogettare tutto l'indotto che concerna la mobiltà, macchina, batteria, punti di ricarica i tre principali ma il vero problema è la classe politica che vuole indirizzare il mercato facendo scelte indipendentemente dal libero mercato, invece dovrebbe solo accompagnarlo in questa transizione che sarà molto più lunga di quello che si prospetta
fino a che non saranno trovati accumulatori decenti si continuera a trapanare il pianeta spostando la combustione fuori dalla vista cercando di diminuire le emissioni
insomma tutta stà rivoluzione dovè? quando la smetteranno di prenderci per il culo?
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/3/2023, 13:49

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
601

Status:


Se con 'prenderci con il culo' intendi legare la mobilità elettrica alla necessità di fermare il cambiamento climatico, sono al 100% d'accordo: è una colossale presa per i fondelli
 
Top
view post Posted on 7/3/2023, 15:09

Stanziale

Group:
Member
Posts:
4
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (TopVr @ 7/3/2023, 11:53) 
Ogni opinione è lecita, ci mancherebbe: ma l'auto elettrica è talmente semplice ed economica da costruire - e da mantenere!- che l'unico tassello che manca è la 'batteria perfetta'. Trovata quella, non ce ne sarà per nessuno, per il semplice motivo che nessun motore endotermico potrà tecnicamente competere.
Non verrà mai trovata? certo è possibile.
Le auto elettriche attuali diventeranno obsolete se e quando verrà trovata? questo è certo, infatti quando nel 2020 ho cambiato auto, sono rimasto sul full hybrid, tecnologia ormai consolidata.
Ma... io i miei due cent per il futuro prossimo venturo li punto tutti sul veicolo a batterie.
Idrogeno e/o carburanti sintetici per Tir/Navi/aerei, dove il rapporto tra quantità di energia da accumulare e potenza è molto più sfavorevole per una batteria elettro-chimica.
E il tutto senza alcuna costrizione o legge ad hoc, che considero una pura idiozia: semplice libera scelta effettuata dal libero mercato.

La penso allo stesso modo
 
Top
view post Posted on 7/3/2023, 15:36
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,351
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (TopVr @ 7/3/2023, 13:49) 
Se con 'prenderci con il culo' intendi legare la mobilità elettrica alla necessità di fermare il cambiamento climatico, sono al 100% d'accordo: è una colossale presa per i fondelli

centrato, da qualche parte si deve cominciare ma l'auto non è un problema serio per ora, bisogna cominciare dal fondo, manca proprio la cultura e a quanto pare nemmeno la vogliono insegnare.....popolo ignorante govern costante.....
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/3/2023, 18:42
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,193
Location:
locate v.(CO)

Status:


premesso che ogni persona, nel futuro a venire, possa essere libera di acquistare ciò che riterrà più opportuno, ed il fatto di poter segliere, senza essere obbligati ad una imposizione assoluta di un monoprodotto, diverrà certamente elemento di ulteriore serietà.

https://blog.tiassisto24.it/elettrico-2/e-...uto-elettriche/
 
Web  Top
755 replies since 15/2/2023, 11:58   45301 views
  Share