Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Come facciamo dal 2035?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2024, 18:12
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,338
Location:
caput mundi

Status:


ma quando mai!!!!! il 33% sono tutti catorci vecchi, vieni a roma e vedi quanti sono gli euro 01234 che ancora girano, ti metti le mani nei capelli e una mascherina per lo smog, il resto sono euro 5 e 6 e solo una parte del nuovo immatricolato sono ibride di cui la maggior parte sono mild cioè una presa per i fondelli, avevo letto da una parte ma non la ritrovo che forse nel 2035 vedremo sparire tutto ciò che è meno di un euro 5, a quello che dicono.......
comunque non mi preoccupo assolutamente di cosa faremo dopo il 2035, bruceremo petrolio come prima se non di più esattamente come nei paesi asiatici è aumentato il consumo di carbone per produrre la corrente per le auto, condizionatori, luci, elettrodomestici, automazioni e tante altre cose e noi stiamo a prenderci per il didietro sulle auto.........che fanno in cina col carbone, fra 10 anni nulla sarà risolto e tanto finirà nelle tasche di pochi, la prossima batosta saranno le case green in cui le banche faranno man bassa nelle tasche degli italiani
https://www.hdmotori.it/auto/articoli/n577...li-piu-venduti/
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/4/2024, 07:39
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


ormai considero tutto ciò che è frutto della politica un modo per fare i propri interessi, sia a livello nazionale che europeo, e gli scandali che sovente poi ne derivano, e che trovano questi faccendieri con le mani nel sacco ne sono la misera conferma, quindi di che stiamo parlando. è sempre più evidente che oltre a questioni, che se affrontate seriamente e con onestà, avrebbero anche una logica, in realtà si cela ben altro. quindi ho deciso da tempo che l'argomento non mi pone alcuna apprensione, anche perchè se queste questioni non si risolvono a livello universale a nulla servirà in ogni caso provare a svuotare un piccolo recipiente che fa acqua da tutte le parti (l'europa) con un colabrodo...

Edited by airlander - 22/4/2024, 08:03
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2024, 10:38
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,448
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (Mau71.GO @ 18/4/2024, 18:39) 
Mi spiace contraddirti ma la nuova Tiguan ha anche versioni puramente termiche il 1.5 TSI e la 2.0 Tdi da 193cv 4 Motion, come da articolo che allego.

www.google.it/amp/s/it.motor1.com/...2024-prova/amp/.
Anche dal link che hai allegato tu cmq risulta la motorizzazione puramente diesel

Sarà che abito in un piccolo centro ma di sicuro il 50 % non è ibrido o full ibrid...anzi.

Si può essere che il four motion l'abbiano lasciato solo diesel, come del resto il mio caddy four motion, ma vedrai che manca poco perchè tolgano le motorizzazione solo termiche dal commercio, sta già succedendo, quindi affiancheranno dei full Hybrid alle full electric, forse nel piccolo paese le cose sono più lente, ma ti assicuro che nelle città l'elettrificazione di massa sta già avvenendo ed ha accellerato nell'ultimo anno.
Le pubblicità delle case sono la prova, non viene pubblicizzato più un solo modello solo termico, facci caso quindi il mercato è segnato si va in quella direzione a passi da gigante, persino le super car si sono date all'ibrido e addirittura al full electric..
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 14:17
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Io ho l'impressione che al momento le case puntino parecchio sull'ibrido.
Il mild va bene per chi viaggia molto (anche se forse, in questo caso, il diesel è ancora la soluzione migliore), il full per il misto, il plug-in per chi vive in città.
E tutte queste soluzioni vanno bene anche nei casi come quello dello sketch di Pieraccioni...
Io faccio viaggi abbastanza corti, ma in alcuni casi con l'elettrico sarei in crisi. Va bene che in media, come ci spiegano, il tragitto che facciamo è meno di 100 km, ma la mia media è data da spostamenti di due-tre chilometri e da pochi viaggi di alcune centinaia di chilometri (fino a più di 1000 in un solo giorno).
Quindi le case non sembrano gettarsi con entusiasmo sull'elettrico puro.

P.S.: stavo osservando proprio ieri: qui da me, dove di Tesla (e altre elettriche) se ne vedono*, le stazioni di ricarica delle auto elettriche sono sempre vuote. È molto raro trovare un'auto in ricarica.

* a me, le Tesla sono le elettriche più facilmente riconoscibili.
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2024, 14:52
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


Baldo se hai una casa con un posto dove tenere un'auto in carica "privata" l'ibrido plug in sarebbe la soluzione migliore; viaggeresti a benzina (ibrida) solo nei pochi viaggi lunghi che farai senza sosta
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 17:22
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Però molte ibride plug-in hanno un baule più piccolo, per via delle batterie.
Io ho preso un'auto che per i miei gusti è grande solo per il baule. Altrimenti la Grande Punto mi sarebbe andata più che bene. Non mi sarebbe piaciuto avere un'auto lunga come la Tipo, ma con il baule della Punto.
Penso, però, che la plug-in sia il miglior compromesso tra l'auto tradizionale e l'elettrica pura.
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2024, 07:39
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (Baldo. @ 19/4/2024, 18:22) 
Però molte ibride plug-in hanno un baule più piccolo, per via delle batterie.
Io ho preso un'auto che per i miei gusti è grande solo per il baule. Altrimenti la Grande Punto mi sarebbe andata più che bene. Non mi sarebbe piaciuto avere un'auto lunga come la Tipo, ma con il baule della Punto.
Penso, però, che la plug-in sia il miglior compromesso tra l'auto tradizionale e l'elettrica pura.

molte ma non tutte; sono stato di recente in una Link&Co Plug-in Hybrid ed ha un portabagagli abbastanza grande; poi siete in due, io mi muovo con una UP!
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 15:17
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Alcune hanno il bagagliaio grande come le "tradizionali".
L'auto in questione non ha il baule piccolo, ma per il tipo di auto e per le dimensioni non possiamo dire che brilli per capacità di carico. La mia è lunga 440 cm e ha un bagagliaio da 440 litri. La Lynk&Co è lunga 454 cm e ha un bagagliaio da 387 litri (dovrebbe averne circa 500, relazionata alla mia, se consideriamo che potrebbe avere più spazio per i passeggeri, ma che è una SUV e non una Crossover).
 
Web  Top
view post Posted on 21/4/2024, 08:38
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
359
Location:
Piemonte - Val di Susa

Status:


Perchè mai dovrei pensare ad un'elettrica...?? :=/: :=/:

https://www.dcnews.it/2023/11/30/auto-elet...-valgono-nulla/
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 11:03
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Adesso ognuno gira la frittata come meglio gli pare e non si sa più a chi e a cosa credere.
Intanto le case non sembrano staccarsi più di tanto dal termico. Magari sanno già di qualche futura decisione in Europa che noi non conosciamo.

Edited by Baldo. - 21/4/2024, 12:44
 
Web  Top
view post Posted on 22/4/2024, 07:09
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


e nel frattempo in germania...
www.veritaeaffari.it/auto/sorpresa...nzina-e-diesel/
poi è ovvio che tutte le case si stiano dotando di auto a "pile" , e che il marketing pubblicitario spinga in tale direzione, si tratta pur sempre di business ed in questo, soprattutto chi si occupa di commercio, solo a questo punta... prima crei il bisogno e poi la vendita....
un pastore non farà mai andare la propria mandria dove vorrebbe, ma sarà egli stesso a guidarla a pascolare solo dove gli tornerà più utile....
poi per fortuna esistono sempre anche le pecore nere che fuggono... :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 22/4/2024, 09:55
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,448
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (Baldo. @ 19/4/2024, 15:17) 
Io ho l'impressione che al momento le case puntino parecchio sull'ibrido.
Il mild va bene per chi viaggia molto (anche se forse, in questo caso, il diesel è ancora la soluzione migliore), il full per il misto, il plug-in per chi vive in città.
E tutte queste soluzioni vanno bene anche nei casi come quello dello sketch di Pieraccioni...
Io faccio viaggi abbastanza corti, ma in alcuni casi con l'elettrico sarei in crisi. Va bene che in media, come ci spiegano, il tragitto che facciamo è meno di 100 km, ma la mia media è data da spostamenti di due-tre chilometri e da pochi viaggi di alcune centinaia di chilometri (fino a più di 1000 in un solo giorno).
Quindi le case non sembrano gettarsi con entusiasmo sull'elettrico puro.

P.S.: stavo osservando proprio ieri: qui da me, dove di Tesla (e altre elettriche) se ne vedono*, le stazioni di ricarica delle auto elettriche sono sempre vuote. È molto raro trovare un'auto in ricarica.

* a me, le Tesla sono le elettriche più facilmente riconoscibili.

Si continua ad ignorare che l'Ibrido è già eletrificazione di massa al fianco al quale spingono l'elettrico puro, non so più come dirlo
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 09:58
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,448
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (Gianfranco F. @ 21/4/2024, 09:38) 
Perchè mai dovrei pensare ad un'elettrica...?? :=/: :=/:

www.dcnews.it/2023/11/30/auto-elet...-valgono-nulla/

non si sta parlando di questo, mi sembra che qui nessuno attualmente desideri un'auto elettrica, non si tratta di convincere qualcuno ad acquistare un'auto elettrica, si sta parlando del fatto che lentamente ci stanno costringendo a dirigerci almeno verso un'auto ibrida e secondo me entro il 2035 ci costringeranno almeno all'auto Ibrida
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 10:12
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,338
Location:
caput mundi

Status:


Il problema è che c'è la faranno pagare in più e pure salata perché è una "innovazione" che risulterà praticamente inutile
Ma va a cagher.....
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/4/2024, 10:26
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


[QUOTE=cubanone,22/4/2024, 10:55 ?t=79548170&st=690#entry671385850]
CITAZIONE (Baldo. @ 19/4/2024, 15:17) 
Si continua ad ignorare che l'Ibrido è già eletrificazione di massa al fianco al quale spingono l'elettrico puro, non so più come dirlo

Dipende dal punto di vista. Per me si tratta di termico "supportato", soprattutto se è mild.
 
Web  Top
724 replies since 15/2/2023, 11:58   40144 views
  Share