Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Come facciamo dal 2035?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2024, 14:41
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,450
Location:
Forlì

Status:


Quello che ancora non abbiamo capito è che l'auto elettrica andrà avanti anche se è la cosa sbagliata e quindi o ci si prepara a questo cercando di ridurre il trauma o lo zucchino sarà ancora più grosso, nei paesi scandinavi sono già al 92% di auto elettriche, le case automobilistiche hanno già cominciato a produrre ibrido ed elettrico, persine le supercar ora sono ibride o addirittura in alcuni casi full electric.
Noi in Italia siamo ancora qui a professare l'uscita dall'europa come se fosse una cosa possibile, non è tecnicamente possibile, se noi usciamo dall'europa con il debito pubblcio che abbiamo falliamo il giorno dopo, quindi mettiamoci una pietra sopra a questa cosa, non si può fare..eh ma l'euro..Se mia nonna aveva le ruote era una cariola, ma non le ha quindi....
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 14:45
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,450
Location:
Forlì

Status:


in europa sta succedendo questo
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 07:55
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (cubanone @ 2/4/2024, 15:41) 
Quello che ancora non abbiamo capito è che l'auto elettrica andrà avanti anche se è la cosa sbagliata e quindi o ci si prepara a questo cercando di ridurre il trauma o lo zucchino sarà ancora più grosso, nei paesi scandinavi sono già al 92% di auto elettriche, le case automobilistiche hanno già cominciato a produrre ibrido ed elettrico, persine le supercar ora sono ibride o addirittura in alcuni casi full electric.
Noi in Italia siamo ancora qui a professare l'uscita dall'europa come se fosse una cosa possibile, non è tecnicamente possibile, se noi usciamo dall'europa con il debito pubblcio che abbiamo falliamo il giorno dopo, quindi mettiamoci una pietra sopra a questa cosa, non si può fare..eh ma l'euro..Se mia nonna aveva le ruote era una cariola, ma non le ha quindi....

temo che la zucchina sia già molto ben "elettrificata" :lol: e guarda caso ci si appresta ad una nuova serie ci incentivazioni economiche ( historia docet nihil ... ) proprio per indurre ancor meglio all'acquisto....
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2024, 08:20
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,450
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (airlander @ 3/4/2024, 08:55) 
CITAZIONE (cubanone @ 2/4/2024, 15:41) 
Quello che ancora non abbiamo capito è che l'auto elettrica andrà avanti anche se è la cosa sbagliata e quindi o ci si prepara a questo cercando di ridurre il trauma o lo zucchino sarà ancora più grosso, nei paesi scandinavi sono già al 92% di auto elettriche, le case automobilistiche hanno già cominciato a produrre ibrido ed elettrico, persine le supercar ora sono ibride o addirittura in alcuni casi full electric.
Noi in Italia siamo ancora qui a professare l'uscita dall'europa come se fosse una cosa possibile, non è tecnicamente possibile, se noi usciamo dall'europa con il debito pubblcio che abbiamo falliamo il giorno dopo, quindi mettiamoci una pietra sopra a questa cosa, non si può fare..eh ma l'euro..Se mia nonna aveva le ruote era una cariola, ma non le ha quindi....

temo che la zucchina sia già molto ben "elettrificata" :lol: e guarda caso ci si appresta ad una nuova serie ci incentivazioni economiche ( historia docet nihil ... ) proprio per indurre ancor meglio all'acquisto....

secondo me per ridurre il trauma da auto elettrica, si dovrebbe finanziare, in Italia intendo, con maggior convizione stazioni di ricarica, altrimenti, forse già nel 2035, ci troveremo costretti a prendere auto ibride o elettriche e non sapere dove ricaricarle nei viaggi fuori porta, quindi cornuti e mazziati.
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 10:20
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,763
Location:
Torino

Status:


Ma quanto sono brutte le auto elettriche senza la griglia di aerazione sulla calandrai............pensavo fosse questione di tempo..... che il mio occhio si abituasse.....invece continuano a non piacermi, mi sembrano giocattoli :lol:
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 12:34
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,762
Location:
Delebio (So)

Status:


Però, alla fine, io non ho ancora capito come sarà dopo il 2035.
:lol: :lol:
Qualche volta mi viene da pensare ad una mia collega a scuola: quando un ministro proponeva qualche riforma (ogni ministro dell'Istruzione, da noi, ma anche in altre nazioni, vuole proporre la sua, grande o piccola, riforma) era solita dire "Non preoccupatevi: in pratica non cambia niente". Ha avuto sempre ragione.
Per le auto, anche a Bruxelles sembra che ci siano dei ripensamenti.

Edited by Baldo. - 3/4/2024, 13:54
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2024, 13:37
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
165
Location:
Svevia Bavarese

Status:


QUOTE (Baldo. @ 3/4/2024, 13:34) 
...
Per le auto, anche a Bruxelles sembra che ci siano dei ripensamenti.

L'ho sentito e letto anche io!
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 13:48
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,349
Location:
caput mundi

Status:


normale, per tenere buono un popolo lo devi nutrire, se il piatto alla "spina" non basta per tutti si passa al piatto alla "pompa"
semplici errori di calcolo di politici inetti e industriali gargarozzoni
un duo ineguagliable....purtroppo

Edited by supersimbol2 - 3/4/2024, 20:57
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/4/2024, 16:23
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,638

Status:


CITAZIONE (Capitano57 @ 3/4/2024, 14:37) 
CITAZIONE (Baldo. @ 3/4/2024, 13:34) 
...
Per le auto, anche a Bruxelles sembra che ci siano dei ripensamenti.

L'ho sentito e letto anche io!

i tedeschi e polacchi si sono accorti che forse non è il caso di distruggere completamente il settore automotive
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 08:41
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,450
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (Baldo. @ 3/4/2024, 13:34) 
Però, alla fine, io non ho ancora capito come sarà dopo il 2035.
:lol: :lol:
Qualche volta mi viene da pensare ad una mia collega a scuola: quando un ministro proponeva qualche riforma (ogni ministro dell'Istruzione, da noi, ma anche in altre nazioni, vuole proporre la sua, grande o piccola, riforma) era solita dire "Non preoccupatevi: in pratica non cambia niente". Ha avuto sempre ragione.
Per le auto, anche a Bruxelles sembra che ci siano dei ripensamenti.

Sulle auto non mi sembra non stia cambiando niente, basta guardarsi in giro, cosa esattamente succederà lo sa solo nostradamus e nemmeno lui, raccordando tutte le cose dette fino ad ora si può tracciare un profilo possibile di quello che succederà.
I ripensamenti dell'europa??...Ci sono, ma non per cambiare direzione ma solo per correggere il tiro sulle tempistiche per ovvi motivi. La linea mi sembra invece nitidamente tracciata, si va verso l'auto elettrica, passando dalla ibrida, che per il 2035 prevedono l'auto a batteria ma oltre il 2035 si prevede un largo uso di idrogeno, quindi anche l'auto full electric a batteria è un'auto di transizione all'idrogeno.
Non le vedete le pubblicità in TV stanno spingendo a palla sull'auto elettrica, non so nelle vostre città ma nella mia le auto full ibrid sono la maggioranza e vedo sempre più full electric, ricordo che le full ibrid possono viaggiare solo in elettrico per 70/80 km e sono plug in.
Quindi nel 2035 il parco auto sarà per il 70% full ibrid 10% full electirc ed il restante termico, ho azzardato percentuali, ma la direzione è nettamente quella, si impone l'uso dell'ibrido full electric proprio per la questione energetica.
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 08:42
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (cubanone @ 3/4/2024, 09:20) 
CITAZIONE (airlander @ 3/4/2024, 08:55) 
temo che la zucchina sia già molto ben "elettrificata" :lol: e guarda caso ci si appresta ad una nuova serie ci incentivazioni economiche ( historia docet nihil ... ) proprio per indurre ancor meglio all'acquisto....

secondo me per ridurre il trauma da auto elettrica, si dovrebbe finanziare, in Italia intendo, con maggior convizione stazioni di ricarica, altrimenti, forse già nel 2035, ci troveremo costretti a prendere auto ibride o elettriche e non sapere dove ricaricarle nei viaggi fuori porta, quindi cornuti e mazziati.

sinceramente a me non produce alcun trauma, semplicemente perchè non mi lascio abindolare da questo genere di mercificazione green, se realmente si volesse risolvere un po più seriamente il problema,soprattutto nei grandi centri dove il problema è più consistente, basterebbe dotare di mezzi bubblici efficienti tutto l'intero sistema della mobilità,treni, autobus, tram e metropolitane esistono da tempo, ed aggiungendo un consistente parco di piccole auto elettriche a noleggio, molti potrebbero fare tranquillamente a meno dell'auto per gli spostamenti quotidiani.
tanto aerei,navi, riscaldamento, imbarcazioni da diporto, e tanto d'altro, contiuneranno a funzionare all'antica ed ancora per lunghissimo tempo, soprattutto in tutto il resto del mondo....
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2024, 08:45
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,450
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (airlander @ 4/4/2024, 09:42) 
CITAZIONE (cubanone @ 3/4/2024, 09:20) 
secondo me per ridurre il trauma da auto elettrica, si dovrebbe finanziare, in Italia intendo, con maggior convizione stazioni di ricarica, altrimenti, forse già nel 2035, ci troveremo costretti a prendere auto ibride o elettriche e non sapere dove ricaricarle nei viaggi fuori porta, quindi cornuti e mazziati.

sinceramente a me non produce alcun trauma, semplicemente perchè non mi lascio abindolare da questo genere di mercificazione green, se realmente si volesse risolvere un po più seriamente il problema,soprattutto nei grandi centri dove il problema è più consistente, basterebbe dotare di mezzi bubblici efficenti tutto l'intero sistema della mobilità,treni, autobus, tram e metropolitane esistono da tempo, ed aggiungendo un consistente parco di piccole auto elettriche a noleggio, molti potrebbero fare tranquillamente a meno dell'auto per gli spostamenti quotidiani.
tanto aerei,navi, riscaldamento, imbarcazioni da diporto, e tanto d'altro, contiuneranno a funzionare all'antica....

Non è questione di farsi abbindolare, è che sarai costretto, magari tu no perchè non hai esigenze di costi, famigliari e potrai ritirarti con le auto d'epoca, ma la massa sarà costretta, il potenziamento dei mezzi pubblici nel resto d'europa funziona da sempre da noi no, un'altro punto su cui avremo un trauma maggiore che negli altri paesi, persini in portogallo paese latino i mezzi pubblic funzionano molto meglio che in Italia-
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 08:39
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (cubanone @ 4/4/2024, 09:45) 
CITAZIONE (airlander @ 4/4/2024, 09:42) 
sinceramente a me non produce alcun trauma, semplicemente perchè non mi lascio abindolare da questo genere di mercificazione green, se realmente si volesse risolvere un po più seriamente il problema,soprattutto nei grandi centri dove il problema è più consistente, basterebbe dotare di mezzi bubblici efficenti tutto l'intero sistema della mobilità,treni, autobus, tram e metropolitane esistono da tempo, ed aggiungendo un consistente parco di piccole auto elettriche a noleggio, molti potrebbero fare tranquillamente a meno dell'auto per gli spostamenti quotidiani.
tanto aerei,navi, riscaldamento, imbarcazioni da diporto, e tanto d'altro, contiuneranno a funzionare all'antica....

Non è questione di farsi abbindolare, è che sarai costretto, magari tu no perchè non hai esigenze di costi, famigliari e potrai ritirarti con le auto d'epoca, ma la massa sarà costretta, il potenziamento dei mezzi pubblici nel resto d'europa funziona da sempre da noi no, un'altro punto su cui avremo un trauma maggiore che negli altri paesi, persini in portogallo paese latino i mezzi pubblic funzionano molto meglio che in Italia-

purtroppo il problema è proprio quello di obbligare le masse ad avvalersi di strumenti paventati come indispensabili ed il cui costo in ogni caso graverà sulla collettività, perchè ogni bonus erogato sotto forma di incentivo alla fine si ritorcerà sempre sotto altre forme anche su chi non ne avrà beneficiato. per non parlare delle frodi, basta vedere quello che stà già avvenendo per accaparrarsi i soldi del pnrr, già 600 milioni di euro fagocitati dai malfattori, e siamo solo all'inizio, poi avverranno gli sprechi in opere pubbliche inutili, e via discorrendo.
se ad ogni persona fosse lasciato il libero arbitrio di decidere per se forse avremmo una società migliore invece di avere chi pensa di poter governare un branco di pecore ovviamente per il proprio tornaconto. come dettto se si volesse realmente risolvere seriamente ed onestamente il problema basterebbe intervenire sulla mobilità pubblica invece di incentivare quella privata che ha un solo nome, consumismo.
 
Web  Top
view post Posted on 5/4/2024, 19:03
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,400
Location:
Prato

Status:


Scusate se vado molto O.T. ma per curiosità mi sono andato a cercare qualche notiziola riguardo ai carroarmati, visti i venti di guerra che corrono; ebbene, a parte il costo di un carroarmato tipo, circa 9 milioni di dollari(!), uno di questi veicoli a motore consuma 4,5 litri di carburante (diesel) al KM quindi fa circa 220 metri con un litro di gasolio. Certo, in circolazione non ce ne sono tanti, ma nelle zone di guerra, abbastanza. Il paragone con le auto è fuori luogo, ma mi ha fatto pensare. Inoltre, riferendomi ai discorsi sopra, ritengo che un ruolo fondamentale ce l'abbiano i lobbisti che, naturalmente, fanno gli interessi delle grandi multinazionali e spingono i politici a prendere le decisioni più in linea con i loro interessi (e naturalmente non certamente in linea con i nostri da "comuni" mortali che pensano, fra l'altro, anche a fare delle vacanze più lineari ed economiche possibili...e per ora mi fermo!!). Anzi, ribadisco solo il mio pensiero sul futuro, ovvero vedo roseo solo il combustibile a idrogeno, tutto il resto mi sembra destinato a naufragare (o almeno fino a che gli interessi lobbistici - appunto - ci saranno).
:=/: :o: ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 5/4/2024, 19:51
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Completo il tuo OT. Tu citi il consumo, io penso ai danni e all'inquinamento di un colpo di cannone, evito per ovvii motivi di citare le vittime...siamo messi di c....a. :D: :D: :D: :affogo: :affogo: :affogo:
 
Contacts  Top
736 replies since 15/2/2023, 11:58   42628 views
  Share