Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Come facciamo dal 2035?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/3/2023, 22:10
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,261
Location:
Torino

Status:


Propio quello e' il punto cruciale,l'imposizione.
 
Top
view post Posted on 9/3/2023, 08:29
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,254
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (warner @ 8/3/2023, 22:10) 
Propio quello e' il punto cruciale,l'imposizione.

seguiresti una regola se non imposta ?
 
Top
view post Posted on 9/3/2023, 13:42
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (papero2 @ 9/3/2023, 08:29) 
CITAZIONE (warner @ 8/3/2023, 22:10) 
Propio quello e' il punto cruciale,l'imposizione.

seguiresti una regola se non imposta ?

Magari sono un po' ingenuo o magari co****ne ma se la regola ha una sua logica ed è giusta, certamente si, l'ho sempre fatto. Diverso il caso di norme illogiche o cervellotiche, cerco di schivarle...quando posso. :rolleyes:
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/3/2023, 14:07
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,352
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (papero2 @ 9/3/2023, 08:29) 
CITAZIONE (warner @ 8/3/2023, 22:10) 
Propio quello e' il punto cruciale,l'imposizione.

seguiresti una regola se non imposta ?

cosa intendi per regola?
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/3/2023, 14:18
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,254
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (supersimbol2 @ 9/3/2023, 14:07) 
cosa intendi per regola?

una norma ?
 
Top
view post Posted on 9/3/2023, 15:14
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,913
Location:
Cornedo Vicentino

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 9/3/2023, 13:42) 
CITAZIONE (papero2 @ 9/3/2023, 08:29) 
seguiresti una regola se non imposta ?

Magari sono un po' ingenuo o magari co****ne ma se la regola ha una sua logica ed è giusta, certamente si, l'ho sempre fatto. Diverso il caso di norme illogiche o cervellotiche, cerco di schivarle...quando posso. :rolleyes:

Meno male che esiste ancora qualcuno che ragiona in questo modo. Estremizzo, ma lo sapete cosa rispondevano i comandanti dei campi di sterminio nazisti, quando dopo la liberazione, in carcere, veniva chiesto loro perché lo facessero? Semplice, che non capivano la domanda: loro lo facevano perché quelle erano le regole, le norme da rispettare. Ho fatto questo esempio estremo perché le norme, signori, non per il semplice fatto che siano delle norme, rappresentano la cosa giusta da fare. Per fortuna, qualche uomo dotato di cervello sa ancora ragionare con la propria testa e chiedersi in coscienza se sia giusto o no ciò che gli viene imposto. Si potrebbe dire che se non si rispettassero le norme si finirebbe nell'anarchia, ma io sono convinto che in una società evoluta, formata di persone consapevoli, non si corra questo rischio perché appunto tutti sono in grado di convenire sulla ragionevolezza o meno di una norma. Tutti conveniamo sulla legge che impone di rispettare i 50 all'ora in città, o di non rubare al prossimo, ma regole che vanno a normare un campo dove ancora tutto è opinabile, e il cui effetto "collaterale" non del tutto trascurabile sarà quello di spostare miliardi di euro dalle tasche di qualcuno a quelle di qualcun altro.. beh, perlomeno su queste decisioni è lecito e opportuno interrogarsi.
 
Top
view post Posted on 9/3/2023, 15:21
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,352
Location:
caput mundi

Status:


quindi una regola di condotta, stabilita da una autorità è direttamente un'imposizione, se stabilita da una consuetudine sociale serve a guidare il comportamento sociale del singolo nella comunità
quindi se la dà un'autorità puoi essere sanzionato mentre se la dà la società al massimo emarginato
quindi nel caso specifico del post ti devi adeguare, nel secondo caso se non nuoci al tuo prossimo fai come ti aggrada
tornando al post e dato che è un'imposizione e puoi essere sanzionato puoi valutare ancora se pagare la sanzione e continuare a fare come ti pare finchè non la smetti o vieni comunque emarginato
uff....che seghe mentali :lol:
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/3/2023, 15:27
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,254
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (supersimbol2 @ 9/3/2023, 15:21) 
quindi una regola di condotta, stabilita da una autorità è direttamente un'imposizione, se stabilita da una consuetudine sociale serve a guidare il comportamento sociale del singolo nella comunità
quindi se la dà un'autorità puoi essere sanzionato mentre se la dà la società al massimo emarginato
quindi nel caso specifico del post ti devi adeguare, nel secondo caso se non nuoci al tuo prossimo fai come ti aggrada
tornando al post e dato che è un'imposizione e puoi essere sanzionato puoi valutare ancora se pagare la sanzione e continuare a fare come ti pare finchè non la smetti o vieni comunque emarginato
uff....che seghe mentali :lol:

concordo, dette anche pippe
 
Top
view post Posted on 9/3/2023, 15:33
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,913
Location:
Cornedo Vicentino

Status:


Ma si, avete ragione, buttiamola in caciara che è meglio :lol:
 
Top
view post Posted on 9/3/2023, 16:05
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,261
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (papero2 @ 9/3/2023, 08:29) 
CITAZIONE (warner @ 8/3/2023, 22:10) 
Propio quello e' il punto cruciale,l'imposizione.

seguiresti una regola se non imposta ?

Qui' non si tratta di una regola si tratta di imporre un business due cose differenti.
Che piaccia o meno ai benpensanti uno stipendio medio e' 1200 euro al mese vai in una qualsiasi azienda a dire ai dipendenti che devono comperarsi una utilitaria a 35mila euro od una pseudo berlina media a 70 mila poi mi dici cosa ti rispondono :XD:
 
Top
view post Posted on 9/3/2023, 20:43
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,397
Location:
Arzan..

Status:


https://mediasetinfinity.mediaset.it/video...312357501010C08

Cmq non tutti sono d'accordo sul fatto che l'elettrico porterà a peggiorare le cose..

In questo servizio si sentono i pareri di persone che non sono proprio le ultime arrivate.

Personalmente cerco di ascoltare le varie campane e farmi la mia idea..

Mi ripeto ma se nessuno farà nulla nei vari settori coinvolti puntando solo il dito verso gli altri,i problemi non si risolveranno
 
Top
view post Posted on 10/3/2023, 08:09
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,195
Location:
locate v.(CO)

Status:


premesso che come da consuetudine spesso si tenda a condurre l'acqua verso il proprio mulino, è ovvio che non vi sarà mai nulla che possa sancire con assoluta certezza cosa sia meglio o peggio, indubbiamente non serve una regola ed una norma per dirmi che devo guidare da sobrio, e che se non lo faccio ne pagherò le conseguenze, soprattutto se andrò a cagionare gravi danni, diverso sarebbe l'imposizione che non potrò più comprare alcolici, e questi verranno banditi assieme al fumo delle sigrattte, perchè questi potrebbero nuocere gravemente alla mia salute, e con essa gravare anche sui costi della sanità pubblica, cosa che ovviamente non avviene perchè gli interessi economici superano di gran lunga i danni che da ciò possono derivare.
quindi non è mai del tutto assodato che a prevalere sul benessere ventilato non si celi anche un aspetto economico, ciò non significa che non si debba porre rimedio a problematiche oggettive e per fare questo non servono unicamente delle imposizioni, ma prospettare delle variabili che ogni persona possa individuare per se in funzione sia delle proprie possibilità che della propria capacità di percezione.
 
Web  Top
view post Posted on 11/3/2023, 15:11
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,361

Status:


CITAZIONE (airlander @ 6/3/2023, 08:40) 
la vera rivoluzione ecologica della motricità non sarà l'elettrico quanto l'innovazioni di propulsori a carburanti sintetici e idrogeno con emissioni pari allo zero per la quale Aramco e Renault stanno già lavorando e che prevedono entro il 2030 di essere pronti.

Pensavo anche io che i carburanti sintetici fossero una buona soluzione.
Poi mi sono informato bene e ho capito che non è così.
 
Top
view post Posted on 11/3/2023, 16:08
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,261
Location:
Torino

Status:


Leggi il piano produttivo di BMW per i prossimi anni,poi fai una ricerca sui sintetici sviluppati da Bosch e Schell vedrai che la Peg Perego al massimo puo' contare su una convivenza a livello di spostamenti urbani,il resto e' aria fritta
 
Top
view post Posted on 11/3/2023, 21:09
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,361

Status:


CITAZIONE (warner @ 11/3/2023, 16:08) 
Leggi il piano produttivo di BMW per i prossimi anni,poi fai una ricerca sui sintetici sviluppati da Bosch e Schell vedrai che la Peg Perego al massimo puo' contare su una convivenza a livello di spostamenti urbani,il resto e' aria fritta

Sui sintetici mi sono informato ed è proprio perché mi sono informato che sono giunto alla conclusione che non sono la soluzione.
Siccome però mentre mi informavo (anche su altri forum) mi sono già sorbito la maleducazione della fazione pro-elettrico perché non ero allineato al dogma pro-elettrico, non ho voglia di intavolare una conversazione con chi crede nel dogma no-elettrico.
Qualche pagina indietro si faceva dell'ironia sul fatto di usare gasolio per produrre elettricità con cui alimentare auto elettriche.
Basta usare un neurone per capire che è ancora più stupido usare quella stessa elettricità per produrre e-gasolio. Un neurone. Ciao.
 
Top
757 replies since 15/2/2023, 11:58   45557 views
  Share