Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Come facciamo dal 2035?

« Older   Newer »
  Share  
cubanone
view post Posted on 23/4/2024, 16:25 by: cubanone
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,457
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (Sberla @ 23/4/2024, 16:23) 
CITAZIONE (airlander @ 22/4/2024, 08:09) 
e nel frattempo in germania...
www.veritaeaffari.it/auto/sorpresa...nzina-e-diesel/
poi è ovvio che tutte le case si stiano dotando di auto a "pile" , e che il marketing pubblicitario spinga in tale direzione, si tratta pur sempre di business ed in questo, soprattutto chi si occupa di commercio, solo a questo punta... prima crei il bisogno e poi la vendita....
un pastore non farà mai andare la propria mandria dove vorrebbe, ma sarà egli stesso a guidarla a pascolare solo dove gli tornerà più utile....
poi per fortuna esistono sempre anche le pecore nere che fuggono... :lol:

In realtà qui in Germania non sono ripartite le vendite, bensì la domanda.
Peccato che tranne alcuni marchi, molti abbiano smesso di produrre diesel o benzina non ibridi.
VW ha concentrato tutto sull’elettrico o quasi: morale: una Golf benzina o diesel necessita di circa 9 mesi per essere prodotta, idem una Passat.
Altri marchi come Stellantis non hanno più a listino diesel, ma solo benzina.
Quello che ha giocato a sfavore qui in Germania è stato l’inaspettato arresto degli incentivi, le promesse di migliorare le infrastrutture (sempre più carenti) ed il prezzo dell’energia che, nessuno dice, ma è scoppiato alle stelle. Io personalmente sono passato da 0,23 Eurocent a circa 0,80 Eurocent a casa. Immaginate il prezzo alle colonnine…

confermi quello che sto dicendo io, la decisione è stata presa si va verso l'elettrico che piaccia oppure no, ad esempio io ho un vw che ha deciso di puntare tutto sull'elettrico, potrebbe anche succedere che fra 10 anni potrei avere problemi anche per le manutenzioni del diesel, se poi volessi comprare diesel non potrei farlo perchè nuovi non ne verranno più prodotti, quindi hai voglia tu di dire che l'auto elettrica non la vuoi.
Si potrà decidere di comprare dell'usato, ma con i prezzi di gasolio alle stelle e difficoltà per i pezzi di ricambio.
 
Top
761 replies since 15/2/2023, 11:58   46422 views
  Share