cubanone |
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| CITAZIONE (Baldo. @ 22/4/2024, 14:00) Forse le full hybrid plug-in potrebbero essere definite delle elettriche "supportate". Ma lo sono per un numero limitato di chilometri. Fai Milano-Bari senza ricaricare in elettrico (che, ti fermi ogni 40-60 chilometri? ) e poi vedi che l'elettrico supporta ben poco. Oppure, vai a 130 km/h. La maggior parte degli ibridi (forse tutti? Non saprei) a questa velocità utilizza soprattutto e spesso anche solo il termico. Che le ibride siano "l'anello" tra il tradizionale e l'elettrico è ancora da vedere. Intanto io ne vedo i vantaggi. Io le vedo come una maniera per fare consumare meno (anche perché con l'ibrido può essere conveniente utilizzare motori Miller o Atkinson) e per dare più coppia in trazione quando occorre. E questo con un modo di utilizzo identico al 100% al termico. Nell'ibrido capita non raramente che la potenza combinata non superi quella del solo termico. Il mio caso: la mia Grande Punto 1.4 aveva 120 cavalli di potenza massima. La Tipo 1.5 ibrida ne ha 130. Ma la differenza di coppia si sente bene e dove la Punto faceva i 16 Km/l la Tipo ne fa più di 21. Ok. Ho la mente chiusa... ho capito non vedi quest'aspetto l'ibrido è l'anticamera dell'elettrico puro te lo certifico con assoluta sicurezza.....morale nel 2035 se avrai bisogno di comprare un'auto nuova sarai costretto ad acquistare un'auto full ibrid, questa è la morale da consapevolizzare
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