Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Come facciamo dal 2035?

« Older   Newer »
  Share  
Sberla
view post Posted on 7/4/2024, 19:30 by: Sberla

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,296
Location:
Duesseldorf (D)

Status:


CITAZIONE (sauroc61 @ 5/4/2024, 20:03) 
Scusate se vado molto O.T. ma per curiosità mi sono andato a cercare qualche notiziola riguardo ai carroarmati, visti i venti di guerra che corrono; ebbene, a parte il costo di un carroarmato tipo, circa 9 milioni di dollari(!), uno di questi veicoli a motore consuma 4,5 litri di carburante (diesel) al KM quindi fa circa 220 metri con un litro di gasolio. Certo, in circolazione non ce ne sono tanti, ma nelle zone di guerra, abbastanza. Il paragone con le auto è fuori luogo, ma mi ha fatto pensare. Inoltre, riferendomi ai discorsi sopra, ritengo che un ruolo fondamentale ce l'abbiano i lobbisti che, naturalmente, fanno gli interessi delle grandi multinazionali e spingono i politici a prendere le decisioni più in linea con i loro interessi (e naturalmente non certamente in linea con i nostri da "comuni" mortali che pensano, fra l'altro, anche a fare delle vacanze più lineari ed economiche possibili...e per ora mi fermo!!). Anzi, ribadisco solo il mio pensiero sul futuro, ovvero vedo roseo solo il combustibile a idrogeno, tutto il resto mi sembra destinato a naufragare (o almeno fino a che gli interessi lobbistici - appunto - ci saranno).
:=/: :o: ^_^

L'Europa si preoccupa moltissimo dell'inquinamento in alcune aree dell'Europa geografica da un lato, ma dall'altro negli ultimi due anni si è prodotto un inquinamento a terra ed in made semplicemente terrificante.
Insomma, pare che dove ci siano determinati interessi, l'inquinamento sia del tutto ininfluente. Triste realtà di qiesto mondo. Speriamo che in futuro le cose migliorino.
 
Top
729 replies since 15/2/2023, 11:58   41860 views
  Share