Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Come facciamo dal 2035?

« Older   Newer »
  Share  
strednikov
view post Posted on 13/3/2023, 13:31 by: strednikov
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,361

Status:


CITAZIONE (warner @ 12/3/2023, 14:26) 
penso pero' che un azienda come Porsche non abbia investito in un intero nuovo stabilimento in Cile dove viene costruito carburante sintetico per avere utili marginali, intende in quella zona espandere un vero e propio polo di produzione.

Utili marginali??!!!

Scusa, ma hai idea di quanto gas consumi la Germania per la propria industria pesante? E la metà lo acquistava dalla Russia prima della guerra in Ucraina.
Intanto Biden sta sovvenzionando l'industria delle batterie, così Volkswagen va in USA a produrre batterie, non in Germania.
Ti pare strano che Scholz abbia detto che l'idrogeno è il nuovo petrolio?
La Germania sta combattendo per la propria autonomia energetica, consapevole che il futuro della sua industria dipende da questo.
Quindi è ovvio che investano su e-fuel e idrogeno. Non è affatto un mercato marginale... E loro investono, non si limitano a blaterare, giustamente. La loro posizione politica contro il ban ai motori endotermici è funzionale a convogliare risorse sullo sviluppo degli e-fuel, ma per la loro industria non per i nostri serbatoi. E Greta non c'entra niente.

Sono il serbatoio della tua auto e la tua stufa a pellet a essere marginali, scusa se sono brutale. Se pensi che qualche goccia di e-fuel tedesco possa arrivare nel tuo serbatoio è eufemistico dire che ti illudi.

Intanto Giorgia, la madre, la cattolica, l'italiana, mentre blatera di syn-fuel senza avere idea di cosa siano e senza dire che è roba d'altri e non italiana, accompagnata da Descalzi il paladino della fusione nucleare fra qualche secolo, se ne va a fare un giretto in nordafrica a cercare di accaparrarsi qualche traccia di combustibile fossile. Per fortuna ci ha risparmiato la scena di arrivare a cavallo con la spada sguainata come fece il pelato fondatore dell'impero, perché al giorno d'oggi il cavallo avrebbe qualcosa di tristemente profetico vista la nostra totale assenza di visione strategica sull'argomento.

Edited by strednikov - 13/3/2023, 16:35
 
Top
757 replies since 15/2/2023, 11:58   45689 views
  Share