Roulotte Antenate (Caravan) il forum

camping per soli adulti, non malignate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/8/2023, 09:01
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
165
Location:
Svevia Bavarese

Status:


QUOTE (antocar1 @ 22/8/2023, 21:17) 
QUOTE (supersimbol2 @ 22/8/2023, 18:38) 
Purtroppo bisogna perdere tempo nella ricerca, ora ho trovato un piccolo campeggio fuori Ferrara sulla riva del po, cancello con codice e fai da te, piscina, ristorante aperto i weekend e solo 17 piazzole comode e ben ombreggiate
Accetta cani e bambini ma c'è una pace.....manca solo un po' di fresco

...ma immagino tante zanzare...purtroppo sono ovunque, piccole e micidiali, non so se per il caldo, per i postumi dell'alluvione di maggio o entrambi, anche in collina non perdonano.

Infatti un campeggio "senza zanzare" sarebbe più importante di "senza bambini" o "senza cani"! 🤣
 
Top
view post Posted on 23/8/2023, 11:39
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,448
Location:
Forlì

Status:


frequantando lidi ravennati ormai ci sono abituato alle zanzare sono fastidiose ma si gestiscono, zampirone acceso e repellente nonchè zanzariera quanto basta, anche se devo dire che ci sono gli orari.
 
Top
view post Posted on 23/8/2023, 12:09
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
160
Location:
Perugia

Status:


Anche io non capisco tutto questo scandalo.... Parliamo di pochissimi campeggi che hanno queste regole no cani o no bambini. Non tutti. Quindi qual'e' il problema? Razzismo? Discriminazione? Non c'è mica l'obbligo di andare solo nei campeggi per soli adulti! Anzi stiamo contenti che c'è questa libertà di scelta! voglio vedere chi abita su un condominio con gravi problemi non risolvibili per mancanza di dialogo dopo litigate e denunce con quello del piano di sotto o di sopra a causa di cani e bambini indisciplinati se gli fa piacere andare in vacanza e trovare in campeggio la stessa identica situazione. Ritorna più esaurito e più fuori di testa di quando è partito. Dire trasloca è come dire che con uno schiocco di dita si risolvono tutti i problemi. Regole? Quali regole? Perché in piscina ieri tutti potevano stare senza cuffia mentre oggi la cuffia è obbligatoria e se non ce l'hai esci? Perché domani la cuffia non è più obbligatoria? Io proporrei a questo punto di togliere regole e leggi (completamente inutili oggigiorno) e vedere cosa accade affidandosi solamente al buon senso, all'educazione e alla civiltà delle persone.
 
Top
view post Posted on 23/8/2023, 13:25
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,513
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (Ghig85 @ 23/8/2023, 13:09) 
Anche io non capisco tutto questo scandalo.... Parliamo di pochissimi campeggi che hanno queste regole no cani o no bambini. Non tutti. Quindi qual'e' il problema? Razzismo? Discriminazione? Non c'è mica l'obbligo di andare solo nei campeggi per soli adulti! Anzi stiamo contenti che c'è questa libertà di scelta! voglio vedere chi abita su un condominio con gravi problemi non risolvibili per mancanza di dialogo dopo litigate e denunce con quello del piano di sotto o di sopra a causa di cani e bambini indisciplinati se gli fa piacere andare in vacanza e trovare in campeggio la stessa identica situazione. Ritorna più esaurito e più fuori di testa di quando è partito. Dire trasloca è come dire che con uno schiocco di dita si risolvono tutti i problemi. Regole? Quali regole? Perché in piscina ieri tutti potevano stare senza cuffia mentre oggi la cuffia è obbligatoria e se non ce l'hai esci? Perché domani la cuffia non è più obbligatoria? Io proporrei a questo punto di togliere regole e leggi (completamente inutili oggigiorno) e vedere cosa accade affidandosi solamente al buon senso, all'educazione e alla civiltà delle persone.

Giusto e condivisibile quanto scrivi solo che....ho frequentato campeggi da prima che tu nascessi fino a prima del covid. e ti garantisco che il cambiamento è abissale, passi da quando l'erba e gli alberi erano sacri a " ho speso un patrimonio per comperare il .... e per fare i miei comodi". Chiaramente le persone che tu citi in neretto sono la grande maggioranza ma basta un percentuale ridotta di maleducati o arroganti per guastare l'ambiente. Ovvio che la roulotte ha le ruote e ti puoi spostare però anche sempre cedere per evitare l'incivile rompe, aggiungo, spesso anche i gestori del campeggio tirano a campare facendo promesse che poi non mantengono.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/8/2023, 07:59
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,448
Location:
Forlì

Status:


Purtroppo affidarsi solo al buon senso non è una gran mossa, in nessun paese occidentale ci si affida al buon senso per un semplice motivo, che il buon senso è soggettivo, ciò che è buon senso per me può non esserlo per te e quindi è la norma che ti dice cosa è il buon senso ed a quella ci si riferisce, senza la legge non avresti nemmeno il diritto di lamentarti avverso un comportamento scorretto.
Per molti il buon senso è la difesa dei propri interessi, tipo sono andato in un campeggio marino con il cane, in spiaggia non può entrare quindi mi sento autorizzato a lasciarlo chiuso in roulotte e se abbaia non posso farci niente, quindi per queste persone che se ne fregano degli altri, il buon senso è tutelare le proprie ferie, è grottesco che debba esserci una norma che ti impedisca di fare questo ma è necessario perchè è chiaro che questa è gente ignorante, poco intelligente e con persone di questo tipo non ci ragioni.
 
Top
49 replies since 20/1/2023, 22:46   1608 views
  Share