Roulotte Antenate (Caravan) il forum

camping per soli adulti, non malignate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2023, 14:44
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,687
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (supersimbol2 @ 21/1/2023, 14:41) 
CITAZIONE (Baldo. @ 21/1/2023, 12:33) 
Quando ci sono alternative, perché no all'esclusione? In fondo si tratta di venire incontro ad alcuni tipi di utenti. Io ho il cane, anche quando non lo avevo non mi preoccupavo se c'erano animali in campeggio oppure no, ma capisco anche i campeggi che non vogliono animali. Questa forma di campeggio è servizio aggiuntivo.
No dogs: scelgo un altro campeggio.
No children: se ho bambini scelgo un altro campeggio.
E siamo contenti tutti. :D

forse è vero ma siamo davvero contenti tutti?

Personalmente invito a telefonare... per rendersi conto della poca voglia di soddisfare il cliente, ma solo di fare cassa!
 
Top
view post Posted on 21/1/2023, 16:44
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


CITAZIONE (supersimbol2 @ 21/1/2023, 14:41) 
Questa
forse è vero ma siamo davvero contenti tutti?

Forse non tutti, però occorre pensare che il mondo non è fatto a misura nostra personale e che occorre tenere conto dei gusti, delle preferenze e anche delle esigenze di tutti.
Mettiamo il caso che per un anno intero io abbia avuto a che fare con mocciosi maleducati e rumorosi. La garanzia di non averne altri attorno per qualche tempo può essere importante per me.
Mettiamo il caso che abbia paura dei cani. La garanzia di non trovare cani in campeggio può essere importante per me.
Mettiamo il secondo caso. I campeggi che non accettano cani escludono me. I campeggi che li accettano escludono chi ha paura dei cani. Avere entrambi i tipi di campeggio accontenta me e chi odia i cani.

Edited by Baldo. - 21/1/2023, 17:07
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2023, 19:28
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,063
Location:
Gorizia - Friuli Venezia Giulia -

Status:


Io non ci vedo nessun intento discriminatorio..semplicemente, come spiegato nel sito dell'Adler , la volontà di indirizzarsi ad un determinato tipo di clientela alla quale fornire un determinato tipo di vacanza. Personalmente non mi piace la location in mezzo alle case. Non so quale richiesta si siano dimostrati poco propensi a soddisfare, a me basta che che mi venga garantito ciò per cui pago...se i proprietari poi sono cortesi meglio, a volte però siamo proprio noi utenti ad essere fin troppo pretenziosi e non proprio educati. Una scelta simile quella ad esempio dei campeggi nei quali non sono ammessi cani con la maleducazione imperante dei loro proprietari, moltiplicatesi a dismisura in periodo covid, che pensano di poter far fare loro qualsiasi cosa come quando vengono lasciati urinare ad ogni angolo di piazzola...regolarmente quella degli altri... o lasciati abbaiare per ore all'interno dei mezzi mentre i proprietari fanno festa altrove...dove ovviamente non li sentono e quindi non vengono disturbati....loro!

Edited by Mau71.GO - 22/1/2023, 06:26
 
Top
view post Posted on 21/1/2023, 20:49
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,513
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Un dubbio...solo oltre i 18 anni quindi maggiorenni, non vogliono responsabilità se succede qualcosa a un minorenne, forse il motivo reale.
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/1/2023, 11:20
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
184,742
Location:
Culla Bianconera

Status:


da genitore posso anche capire che non siano accetti i bambini se vuoi fare un campeggio di classe e silenzioso.
In fondo se vado in un ristorante di lusso in coppia l'ultima cosa che vorrei è avere un bambino annoiato che spacca le balle dietro di me con genitori che non riescono a gestirlo.
Mi lascia perplessa il fatto che bambini no ma cani sì, ecco questo è il classico esempio di come siamo decadenti come civiltà
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/1/2023, 11:54
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2023, 21:28
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,801
Location:
Tromello (Pavia)

Status:


Premesso che mi piace la trasparenza o meglio chiarezza sia sui prezzi che sui servizi... rivolgendosi ad un certo tipo di "clientela" ...quali sono i servizi per i quadrupedi? L'acqua calda e.,. Neanche una zona sgambamento per poterlo lasciare libero.... questa estate a grado ho trovato più servizi area sgambamento con giochi tunnel ect..compresi zone sacchetti per eventuali padroni sbadati e si è convissuto serenamente con bambini adulti altri cani.,. Non fa molto per me come sempre l' educazione è alla base ...
 
Top
view post Posted on 24/1/2023, 14:42
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,338
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (welcome8 @ 23/1/2023, 21:28) 
Premesso che mi piace la trasparenza o meglio chiarezza sia sui prezzi che sui servizi... rivolgendosi ad un certo tipo di "clientela" ...quali sono i servizi per i quadrupedi? L'acqua calda e.,. Neanche una zona sgambamento per poterlo lasciare libero.... questa estate a grado ho trovato più servizi area sgambamento con giochi tunnel ect..compresi zone sacchetti per eventuali padroni sbadati e si è convissuto serenamente con bambini adulti altri cani.,. Non fa molto per me come sempre l' educazione è alla base ...

ci siamo arrivati.........una volta i campeggi avevano a malapena un regolamento di 5 parole: non rompere al tuo vicino
ora pagine di divieti invece di tavolate, campeggi solo "per" o vietati a "quello"
che tristezza
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/1/2023, 15:46
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
165
Location:
Svevia Bavarese

Status:


QUOTE (supersimbol2 @ 24/1/2023, 14:42) 
QUOTE (welcome8 @ 23/1/2023, 21:28) 
Premesso che mi piace la trasparenza o meglio chiarezza sia sui prezzi che sui servizi... rivolgendosi ad un certo tipo di "clientela" ...quali sono i servizi per i quadrupedi? L'acqua calda e.,. Neanche una zona sgambamento per poterlo lasciare libero.... questa estate a grado ho trovato più servizi area sgambamento con giochi tunnel ect..compresi zone sacchetti per eventuali padroni sbadati e si è convissuto serenamente con bambini adulti altri cani.,. Non fa molto per me come sempre l' educazione è alla base ...

ci siamo arrivati.........una volta i campeggi avevano a malapena un regolamento di 5 parole: non rompere al tuo vicino
ora pagine di divieti invece di tavolate, campeggi solo "per" o vietati a "quello"
che tristezza

👍

...non rompere al tuo vicino.

Parole semplice e sufficiente!

Purtroppo oggi la gente vuole tutto molto più preciso, forse manca l'intelligenza:
Bambini chi urlano 20 ore al giorno. I genitori pensano che questa cosa non rompe nessuno.
Cani che abbaiano 20 ore al giorno e che caccano di fronte al mio tendalino. Il proprietario è convinto che non rompe nessuno!
 
Top
view post Posted on 24/1/2023, 15:58
Avatar

AriGas

Group:
Amministratori
Posts:
9,231
Location:
Tavullia - PU

Status:


CITAZIONE (Capitano57 @ 24/1/2023, 15:46) 
CITAZIONE (supersimbol2 @ 24/1/2023, 14:42) 
ci siamo arrivati.........una volta i campeggi avevano a malapena un regolamento di 5 parole: non rompere al tuo vicino
ora pagine di divieti invece di tavolate, campeggi solo "per" o vietati a "quello"
che tristezza

👍

...non rompere al tuo vicino.

Parole semplice e sufficiente!

Purtroppo oggi la gente vuole tutto molto più preciso, forse manca l'intelligenza:
Bambini chi urlano 20 ore al giorno. I genitori pensano che questa cosa non rompe nessuno.
Cani che abbaiano 20 ore al giorno e che caccano di fronte al mio tendalino. Il proprietario è convinto che non rompe nessuno!

Giusto...
Poi per colpa di qualche maleducato e incivile (purtroppo parecchi) ci vanno di mezzo tutti con i vari divieti....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/1/2023, 22:26
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,437
Location:
Vanzago (MI)

Status:


Discriminazione??
Ma ragazzi si parla di campeggio!
Vabbe' ormai si sa, epoca di politically correct le estremizzazioni sono all'ordine del giorno pero' dai non parliamo di discriminazione se uno vuole stare tranquillo!
Per come la vedo io dovrebbero essercene di piu' di campeggi child free
 
Top
view post Posted on 25/1/2023, 00:13
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
622
Location:
varese

Status:


Avere una scelta in più io la vedo una cosa positiva.
Chi vuole stare tranquillo in questo modo lo può fare senza disturbare le famiglie con bambini.
Su centinaia di campeggi Pensati per accogliere i Piccoli qualcuno per adulti mi sembra una buona idea.
 
Top
view post Posted on 26/1/2023, 09:50
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
732
Location:
Guidonia Montecelio (Roma)

Status:


Io credo che questo genere di "selezioni" servano solo ad attirare un certo tipo di clientela con lo scopo di aumentare i prezzi...tutto qui.
La cultura della selezione tra noi umani può essere pericolosa, se qualcuno in un determinato contesto non si compporta come deve (in questo caso bambini e adolescenti) la responsabilità è sempre della gestione che non interviene in modo efficace, e vale ovviamente anche per i proprietrai dei cani.
 
Top
view post Posted on 26/1/2023, 14:31
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,513
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (maurys @ 26/1/2023, 09:50) 
Io credo che questo genere di "selezioni" servano solo ad attirare un certo tipo di clientela con lo scopo di aumentare i prezzi...tutto qui.
La cultura della selezione tra noi umani può essere pericolosa, se qualcuno in un determinato contesto non si compporta come deve (in questo caso bambini e adolescenti) la responsabilità è sempre della gestione che non interviene in modo efficace, e vale ovviamente anche per i proprietrai dei cani.

Premesso che io aggiungerei anche certi adulti, sono d'accordo con te, ho visto degradare e morire un campeggio bellissimo partito con soluzioni per i tempi di avanguardia, per aver lasciato, per paura di perderli, mano libera a tanti utenti. Ha invece perso le persone serie e quelli in transito, fino ad agonizzare e chiudere.
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/1/2023, 20:08

Stanziale

Group:
Member
Posts:
139

Status:


A me sembra follia pura…se cominci a escludere bambini gente che grida sta a casa e comprati delle cuffie. In spiaggia come fanno? Saranno quelli che leggono seduti sulla battigia e se li schizzi passando si lamentano…Ma poi finché si parla di lasciar fuori animali posso ancora capirlo, ma i bambini…Del resto anche durante la pandemia i cani erano piu’ tutelai dei bambini. I primi potevano uscire e i secondi no. Follia!! I bambini certo vanno tenuti ed educati ma dovesse capitare un vicino di casa che ha un bimbo di pochi mesi che piange cosa fai? Traslochi?
 
Top
49 replies since 20/1/2023, 22:46   1608 views
  Share