Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Acsi Campincard

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/11/2022, 22:19
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,682
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (AriGas @ 15/11/2022, 23:13) 
Lidia scusa, ma credo solo la ACSI ID serve anche come documento, la semplice tessera cartacea no....

Ultime tre esperienze in Italia (in Spagna era la prassi, lasciavo solo quella). Deiva Marina camping la Sfinge: mostrato i documenti, lasciato tessera che ho poi ritirato all'atto del pagamento; Verona Village: mostrato documenti e tessera, preso nota e subito restituito tutto (ovviamente hanno fatto fotocopia dei documenti di tutti e quattro i soggiornanti); Venezia Village: trattenuto fotocopia documenti e tessera, restituiti all'atto del pagamento.
 
Top
view post Posted on 17/11/2022, 11:19
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
276
Location:
Cuneo

Status:


La guida cartacea la lascio a casa, utilizzo l'app sul'iphone e sul mac, pratico, intuitivo e soprattutto quando hai individuato il campeggio, lo imposti su Apple map, o su Google Map che, come un navigatore, ti portano a destinazione a colpo sicuro.
Se poi sull'auto hai Apple Car play, od il corrispondente di Android, il giochetto è ancora più semplice.
Sull'applicazione sono indicate ed aggiornate le condizioni, le tariffe e la date in cui vengono applicate.

In secondo luogo la tessera Acsi non è valida come documento di riconoscimento, lo è l'ACSI id, acquistabile a parte, in quanto riporta il numero del documento di identità, accettata da una serie di campeggi, fra cui anche alcuni che non effettuano lo sconto ACSI.

Ultima notazione, in Italia è normalmente necessario un documento di identità, all'estero accettano una card abilitata, personalmente uso la Camping Card.
Questa è la mia personale esperienza
 
Top
view post Posted on 17/11/2022, 13:45
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Io, con la roulotte o in alcuni tipi di viaggio, utilizzo un navigatore Garmin Camper (con App ACSI di default).
In altre occasioni, per non dovermi poi portare il navigatore con me, utilizzo Google map dell'auto, ma non è la stessa cosa. Visto che ho anche Here sul telefono (e quindi in auto) presto proverò anche questa app, che già conosco per averla utilizzata prima del Garmin.
Poi vedrò quando è il caso di utilizzare un sistema di navigazione piuttosto che un altro.
A casa utilizzo il libro della versione italiana per magari scegliere il campeggio o per avere un'idea più generale.
Quindi non solo navigatore o applicazione, ma anche versione cartacea, a seconda di come mi risulta più comodo.
 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2022, 15:22
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,446
Location:
Forlì

Status:


l'acsi è valida solo se puoi andare in ferie fuori stagione, altrimenti non la prendono da nessuna parte e ti guardano strano quando la mostri, sono riuscito a risparmiare raramente e mi è capitato più di una volta di campeggi che stizziti mi dicevano che non l'accettavano più, può servire come guida dei campeggi, quelli che si sono affiliati ovviamente, che spesso sono campeggi poco conosciuti o in posizioni dislocate.
 
Top
view post Posted on 17/11/2022, 15:50
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
276
Location:
Cuneo

Status:


Ma certo, la sua utilità è per le permanenze fuori stagione, quando si può accedere a prezzi veramente interessanti.
Dove ci sono gestori intelligenti, la accolgono con favore in quanto comprendono che si tratta di una grande opportunità per loro, quali meno intelligenti, stizziti, non mi pongono alcun problema: non ci vado.

Quando sono stato in Sicilia ad Ottobre, non solo accettavano con l'Acsi con piacere, ma mi hanno dato la Sicily Card ancora più conveniente della Acsi, in quanto a scalare, più stai meno paghi.
Gente che sa guardare lontano? Evidentemente si.
 
Top
view post Posted on 12/12/2022, 18:04
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
165
Location:
Svevia Bavarese

Status:


Oggi è arrivato il catalogo per 2023, dove sono riportati tutti i campeggi che accettano la carta ACSI.
Sono rimasti solo ancora 2742 in tutto l'Europa. 2022 erano 2805. 😪

2023 sono alcuni campeggi nuovi, ma numerosi campeggi del passato non danno più le convenzioni.
 
Top
view post Posted on 12/12/2022, 18:28

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,924
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Capitano57 @ 12/12/2022, 18:04) 
Oggi è arrivato il catalogo per 2023, dove sono riportati tutti i campeggi che accettano la carta ACSI.
Sono rimasti solo ancora 2742 in tutto l'Europa. 2022 erano 2805. 😪

2023 sono alcuni campeggi nuovi, ma numerosi campeggi del passato non danno più le convenzioni.

Ma per l'Italia del Nord / centro come siamo messi? Io abito in Liguria e in bassa stagione, a causa del lavoro di mia moglie, non abbiamo la possibilità di fare tanti chilometri perché al massimo si potrebbe trattare di un weekend ogni tanto. Se ne vale la pena la ordino direttamente sul sito che ho visto che c'è in lingua Spagnola e mia moglie conosce la lingua molto bene, altrimenti lascio perdere. Ho visto su amazon, ma è solo in tedesco e non voglio nemmeno provare a capirlo..... M pare che sul sito con meno di 30 Euro si possa comprare la Campngcard, il libretto dove sono menzionati i campeggi e l'app....
 
Top
view post Posted on 12/12/2022, 18:36
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
165
Location:
Svevia Bavarese

Status:


Ecco il link per il sito ACSI:

https://www.campingcard.it/?_ga=2.19118526...1077.1670866262

(Ho cercato per te la versione italiana, anche se io preferisco quella tedesca 😉).

In ogni caso puoi prima cercare campeggi che sono interessanti per te.
Poi decidi tu se acquisti la carta o no! 😎
 
Top
view post Posted on 12/12/2022, 19:38

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,924
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Capitano57 @ 12/12/2022, 18:36) 
Ecco il link per il sito ACSI:

www.campingcard.it/?_ga=2.19118526...1077.1670866262

(Ho cercato per te la versione italiana, anche se io preferisco quella tedesca 😉).

In ogni caso puoi prima cercare campeggi che sono interessanti per te.
Poi decidi tu se acquisti la carta o no! 😎

Il sito è italiano, ma la versione italiana non c'è ancora.
https://webshop.acsi.eu/it/campingcard-acs...1293.1668363076

Pensavo a spuntare la Spagnola visto che mia moglie potrebbe tradurmi perfettamente ogni parola
 
Top
view post Posted on 12/12/2022, 19:53

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,924
Location:
Genova

Status:


Ordinato la Acsi in Spagnolo.... Proviamo, al limite l' anno prossimo non la faccio più. 30,95 Euro compreso app e 5 Euro di spedizione
 
Top
view post Posted on 12/12/2022, 22:10
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,682
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (cubanone @ 17/11/2022, 15:22) 
l'acsi è valida solo se puoi andare in ferie fuori stagione, altrimenti non la prendono da nessuna parte e ti guardano strano quando la mostri, sono riuscito a risparmiare raramente e mi è capitato più di una volta di campeggi che stizziti mi dicevano che non l'accettavano più, può servire come guida dei campeggi, quelli che si sono affiliati ovviamente, che spesso sono campeggi poco conosciuti o in posizioni dislocate.

Sinceramente, mai siamo stati guardati strano :lol: :lol: almeno non per la tessera.
Ci è capitato che ci dicessero che non la prendevano più (e in quel caso comunque non compaiono più in elenco), ma mai con stizza, anzi, un paio di volte (sapendo che non erano più del circuito) ho chiesto "come mai" e oltre alla spiegazione ci è stato fatto un piccolo sconto "di consolazione" - una delle due volte è stato in Liguria ^_^ .
Tra le buone notizie c'è l'introduzione di un agricampeggio, segnalatomi da un amico proprio in questi giorni, al Nord.
 
Top
view post Posted on 13/12/2022, 15:16
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
380

Status:


CITAZIONE (bicinibicini @ 12/12/2022, 22:10) 
CITAZIONE (cubanone @ 17/11/2022, 15:22) 
l'acsi è valida solo se puoi andare in ferie fuori stagione, altrimenti non la prendono da nessuna parte e ti guardano strano quando la mostri, sono riuscito a risparmiare raramente e mi è capitato più di una volta di campeggi che stizziti mi dicevano che non l'accettavano più, può servire come guida dei campeggi, quelli che si sono affiliati ovviamente, che spesso sono campeggi poco conosciuti o in posizioni dislocate.

Sinceramente, mai siamo stati guardati strano :lol: :lol: almeno non per la tessera.
Ci è capitato che ci dicessero che non la prendevano più (e in quel caso comunque non compaiono più in elenco), ma mai con stizza, anzi, un paio di volte (sapendo che non erano più del circuito) ho chiesto "come mai" e oltre alla spiegazione ci è stato fatto un piccolo sconto "di consolazione" - una delle due volte è stato in Liguria ^_^ .
Tra le buone notizie c'è l'introduzione di un agricampeggio, segnalatomi da un amico proprio in questi giorni, al Nord.

Ciao, ci sono alcuni campeggi in elenco che non accettano la ACSI.
Vai a capire il perché! :=/:
 
Top
view post Posted on 13/12/2022, 15:48
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
165
Location:
Svevia Bavarese

Status:


Ci sono due versioni di cataloghi diversi:

1. Una guida completa, dove si trova quasi tutti campeggi, ispezionati di ACSI (questa versione esiste anche in lingua italiana). Ma non tutti di questo catalogo accettano la carta.

2. Una guida dove si trova solo i campeggi che anche accettano la carta! Questo catalogo non esiste in lingua italiana.


Poi naturalmente si deve guardare in quale periodo la carta è accettata. E dobbiamo usare il catalogo attuale, non quello di una volta. 😁

Ma se leggiamo attentamente i cataloghi, non troviamo confusioni! 😁

Poi sul sito che ho linkato sopra trovi esclusivamente i campeggi chi accettano la carta. Questo sito è in lingua italiana! 😉
Di nuovo:
www.campingcard.it/?_ga=2.19118526...1077.1670866262

Edited by Capitano57 - 13/12/2022, 18:35
 
Top
view post Posted on 13/12/2022, 18:28
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,682
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Concordo con quanto detto da Capitano :ditosu:
Spesso non si legge attentamente =)
 
Top
view post Posted on 13/12/2022, 22:20
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
380

Status:


Svelato l'arcano mistero.
Io ho la guida italiana l'ultima e la prima presa al magenta.
 
Top
126 replies since 13/11/2022, 20:08   3747 views
  Share