Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Acsi Campincard

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/11/2022, 10:44
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
380

Status:


CITAZIONE (Capitano57 @ 15/11/2022, 09:30) 
Purtroppo il catalogo non esiste in lingua italiana.
Tanti italiani poi prendono la versione inglese o francese.

Comprata al magenta in italiano 19.90 ovviamente quella del 2022attorno a febbraio marzo.
 
Top
view post Posted on 15/11/2022, 11:32
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
165
Location:
Svevia Bavarese

Status:


👍
 
Top
view post Posted on 15/11/2022, 11:37
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,230
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (Samiro @ 15/11/2022, 10:44) 
CITAZIONE (Capitano57 @ 15/11/2022, 09:30) 
Purtroppo il catalogo non esiste in lingua italiana.
Tanti italiani poi prendono la versione inglese o francese.

Comprata al magenta in italiano 19.90 ovviamente quella del 2022attorno a febbraio marzo.

hai avuto modo di capire se la lista dei campeggi è la medesima rispetto a quella in tedesco ?
 
Top
view post Posted on 15/11/2022, 17:29
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,437
Location:
Vanzago (MI)

Status:


CITAZIONE (papero2 @ 15/11/2022, 11:37) 
CITAZIONE (Samiro @ 15/11/2022, 10:44) 
Comprata al magenta in italiano 19.90 ovviamente quella del 2022attorno a febbraio marzo.

hai avuto modo di capire se la lista dei campeggi è la medesima rispetto a quella in tedesco ?

Ci avevo guardato io anni fa, quella in lingua straniera riporta solo quelli che accettano la tessera e praticano lo sconto, quella in italiano ha anche dei campeggi "consigliati" ma che di fatto non accettano la card
 
Top
view post Posted on 15/11/2022, 17:35
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
165
Location:
Svevia Bavarese

Status:


Esatto!
 
Top
view post Posted on 15/11/2022, 18:06

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,924
Location:
Genova

Status:


Quasi quasi la ordino sul sito, 30 Euro si possono anche spendere se è utile. Da come ho capito serve per avere sconti in bassa stagioni e dovrebbero essere elencati i campeggi convenzionati disposti ad applicare lo sconto..... Con l'ACSI dovrei "prendere due piccioni con una fava", ossia, mi spiego meglio, in una precedente discussione che ho aperto nel forum avevo chiesto se esistesse qualcosa che menzionasse campeggi aperti tutto l'anno.... In teoria se la campingcard ACSI serve ad avere sconti in bassa stagione indicando i campeggi convenzionati suppongo che vengano indicati campeggi aperti tutto l'anno o almeno le date di apertura e chiusura in modo da potersi orientare... Ovviamente a me interessano campeggi in prevalenza Italiani, per un weekend è impensabile andare all'estero.
Esistono altri vantaggi o serve solo per avere lo sconto nei campeggi convenzionati?
Io proverei già ad ordinare quella del 2023 con la speranza che arrivi entro Gennaio, al limite se mi dovessi accorgere che non mi serve, butto via un anno e basta, nel caso contrario opterei per l'abbonamento che ha un costo inferiore.
 
Top
view post Posted on 15/11/2022, 19:15
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,331
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (MauroGe @ 15/11/2022, 18:06) 
Quasi quasi la ordino sul sito, 30 Euro si possono anche spendere se è utile. Da come ho capito serve per avere sconti in bassa stagioni e dovrebbero essere elencati i campeggi convenzionati disposti ad applicare lo sconto..... Con l'ACSI dovrei "prendere due piccioni con una fava", ossia, mi spiego meglio, in una precedente discussione che ho aperto nel forum avevo chiesto se esistesse qualcosa che menzionasse campeggi aperti tutto l'anno.... In teoria se la campingcard ACSI serve ad avere sconti in bassa stagione indicando i campeggi convenzionati suppongo che vengano indicati campeggi aperti tutto l'anno o almeno le date di apertura e chiusura in modo da potersi orientare... Ovviamente a me interessano campeggi in prevalenza Italiani, per un weekend è impensabile andare all'estero.
Esistono altri vantaggi o serve solo per avere lo sconto nei campeggi convenzionati?
Io proverei già ad ordinare quella del 2023 con la speranza che arrivi entro Gennaio, al limite se mi dovessi accorgere che non mi serve, butto via un anno e basta, nel caso contrario opterei per l'abbonamento che ha un costo inferiore.

sono pochi e li trovi mettendo le date

teoricamente in alcuni campeggi che non accettano l'acsi c'è uno sconto ma non l'ho mai beccato

al momento la meno costosa, poi i campeggi li controlli sul sito eb
https://www.amazon.it/ACSI-Campingf%C3%BCh...s%2C1243&sr=8-5
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/11/2022, 20:35
Avatar

AriGas

Group:
Amministratori
Posts:
9,228
Location:
Tavullia - PU

Status:


CITAZIONE (Capitano57 @ 15/11/2022, 09:30) 
Purtroppo il catalogo non esiste in lingua italiana.
Tanti italiani poi prendono la versione inglese o francese.

In italiano la sì trova a marzo tramite pleinair
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/11/2022, 22:11
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,682
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


MauroGe
Un altro vantaggio è che la carta acsi viene trattenuta ed è valida come documento di garanzia. All'estero è la prassi, in Italia a volte bisogna insistere un po' (da parte mia medio, dando le fotocopie dei documenti e la carta acsi).
Anche se sulla guida ci sono le date di apertura è meglio dare un colpo di telefono per sincerarsi che siano reali, a noi alla seconda uscita capitò un campeggio a Cremona che aveva deciso di chiudere anticipatamente...da lì dovemmo andare a La Vesima :lol: .
Ho telefonato nei giorni scorsi e mi hanno garantito la spedizione entro Natale (per noi è indispensabile poterla usare da Gennaio).
 
Top
view post Posted on 15/11/2022, 23:13
Avatar

AriGas

Group:
Amministratori
Posts:
9,228
Location:
Tavullia - PU

Status:


Lidia scusa, ma credo solo la ACSI ID serve anche come documento, la semplice tessera cartacea no....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/11/2022, 00:06
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
380

Status:


CITAZIONE (papero2 @ 15/11/2022, 11:37) 
CITAZIONE (Samiro @ 15/11/2022, 10:44) 
Comprata al magenta in italiano 19.90 ovviamente quella del 2022attorno a febbraio marzo.

hai avuto modo di capire se la lista dei campeggi è la medesima rispetto a quella in tedesco ?

Mai comprata in tedesco, o cmq non ho mai provato a compararla nemmeno nella versione on line.
L'unica cosa che ho notato è che nella guida vi sono molti campeggi che poi non accettano la acsi.
Per questo quest'anno pensavo di fare la tessera adac.
 
Top
view post Posted on 16/11/2022, 08:14
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,230
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (Astra @ 15/11/2022, 17:29) 
CITAZIONE (papero2 @ 15/11/2022, 11:37) 
hai avuto modo di capire se la lista dei campeggi è la medesima rispetto a quella in tedesco ?

Ci avevo guardato io anni fa, quella in lingua straniera riporta solo quelli che accettano la tessera e praticano lo sconto, quella in italiano ha anche dei campeggi "consigliati" ma che di fatto non accettano la card

quella tedesca li riporta tutti, in tutta Europa, la prendo ogni anno ed è così
 
Top
view post Posted on 16/11/2022, 17:46
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
165
Location:
Svevia Bavarese

Status:


QUOTE (AriGas @ 15/11/2022, 23:13) 
Lidia scusa, ma credo solo la ACSI ID serve anche come documento, la semplice tessera cartacea no....

Esatto! 👍
 
Top
view post Posted on 16/11/2022, 17:50
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
165
Location:
Svevia Bavarese

Status:


QUOTE (papero2 @ 16/11/2022, 08:14) 
QUOTE (Astra @ 15/11/2022, 17:29) 
Ci avevo guardato io anni fa, quella in lingua straniera riporta solo quelli che accettano la tessera e praticano lo sconto, quella in italiano ha anche dei campeggi "consigliati" ma che di fatto non accettano la card

quella tedesca li riporta tutti, in tutta Europa, la prendo ogni anno ed è così

Come so io esistono due cataloghi diversi:
Uno dove si trova quasi tutti campeggi europei, disponibile anche in lingua italiana.
Poi l'altro dove si trova solo campeggi che accettano la carta ACSI. E questo catalogo non è disponibile in lingua italiana?

Edited by Capitano57 - 16/11/2022, 23:30
 
Top
view post Posted on 16/11/2022, 18:01
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
165
Location:
Svevia Bavarese

Status:


QUOTE (Samiro @ 16/11/2022, 00:06) 
QUOTE (papero2 @ 15/11/2022, 11:37) 
hai avuto modo di capire se la lista dei campeggi è la medesima rispetto a quella in tedesco ?

Mai comprata in tedesco, o cmq non ho mai provato a compararla nemmeno nella versione on line.
L'unica cosa che ho notato è che nella guida vi sono molti campeggi che poi non accettano la acsi.
Per questo quest'anno pensavo di fare la tessera adac.

Lascia perdere anche la tessera ADAC.
Negli ultimi tempi dovevo vedere che sempre meno campeggi accettano qualche tessere. Certo, oggi i campeggi sono pieni di clienti, e i gestori non hanno più bisogno di fare convenzioni.
Solo oggi è arrivata una mail/newsletter di un campeggio a Lago di Garda:
2023 non accettiamo più ACSI, ADAC e CCI. 😪

Io conosco forse 10 campeggi chi qualche anni fa facevano convenzioni, ma da alcuni anni (o da 2023) non lo fanno più!
 
Top
126 replies since 13/11/2022, 20:08   3747 views
  Share