Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Week-end sul lago, Riva del Garda, Limone sul Garda, Salò

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2022, 22:15
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Mi permetto di osservare che tra il Delta del Po e il Garda c'è qualche sostanziale differenza di clima e soprattutto di umidità ^_^
 
Top
view post Posted on 13/11/2022, 22:27
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,260
Location:
Torino

Status:


Ho citato due esperienze di lago che non mi sono piaciute,il Delta avevo una mezza intenzione ma chi ci e' stato mi ha detto che e' anche peggio specie a livello di zanzare per cui evito accuratamente :D
 
Top
view post Posted on 14/11/2022, 09:52
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,448
Location:
Forlì

Status:


Il lago di garda è sempre bello, la pista ciclabile sospesa una mezza fregata in quanto il progetto non è mai stato sviluppato completamente e quindi la pista ciclabile sospesa si riduce ad un piccolo pezzetto, tra l'altro imballato di gente che cammina quasi impraticabile in bici, però molto panoramico.
Non ho capito eravate in albergo??
 
Top
view post Posted on 14/11/2022, 12:34
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,801
Location:
Tromello (Pavia)

Status:


CITAZIONE (warner @ 12/11/2022, 16:26) 
Ma come clima vi siete trovati bene?Io sono stato due volte su un lago la prima sul Garda fine Ottobre la seconda sul Maggiore alla meta' di Luglio a fine di Agosto feci un giro a Viverone bei posti c'e' anche una bella area sosta che accoglie anche roulotte ma clima umidissimo in tutti e tre i casi e zanzare a raffica non mi ha conquistato sinceramente,motivo per cui ho scartato anche il Delta del PO sara' che sono troppo amante del mare

Ciao climaticamente molto fortunati è stato un weekend caldissimo con tanto sole veramente atipico per essere inizio di novembre...
Non c'erano zanzare né insetti neanche cimici ....
In Estate mi aspetto ci siano magari un po' meno considerando che il lago di Ledro è in posizione collinare ?? È una domanda a cui non so rispondere
 
Top
view post Posted on 14/11/2022, 12:40
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,801
Location:
Tromello (Pavia)

Status:


CITAZIONE (cubanone @ 14/11/2022, 09:52) 
Il lago di garda è sempre bello, la pista ciclabile sospesa una mezza fregata in quanto il progetto non è mai stato sviluppato completamente e quindi la pista ciclabile sospesa si riduce ad un piccolo pezzetto, tra l'altro imballato di gente che cammina quasi impraticabile in bici, però molto panoramico.
Non ho capito eravate in albergo??

Concordo la pista ciclabile niente di che oltretutto costeggia la statale neanche a dire che respiri aria pulita....
Mi sento di consigliare il sentiero Ponale veramente molto più bello alle spalle hai la roccia e davanti un magnifico paesaggio ed è un percorso adatto a tutti la salita è una pendenza dolce e graduale
unico neo si dovrebbe trovare un modo migliore per condividere il sentiero tra pedoni e ciclisti

Noi eravamo alloggiati al lago di Ledro al Camping al Sole dista una decina di km da Riva del Garda
 
Top
view post Posted on 14/11/2022, 13:18
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,448
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (welcome8 @ 14/11/2022, 12:40) 
CITAZIONE (cubanone @ 14/11/2022, 09:52) 
Il lago di garda è sempre bello, la pista ciclabile sospesa una mezza fregata in quanto il progetto non è mai stato sviluppato completamente e quindi la pista ciclabile sospesa si riduce ad un piccolo pezzetto, tra l'altro imballato di gente che cammina quasi impraticabile in bici, però molto panoramico.
Non ho capito eravate in albergo??

Concordo la pista ciclabile niente di che oltretutto costeggia la statale neanche a dire che respiri aria pulita....
Mi sento di consigliare il sentiero Ponale veramente molto più bello alle spalle hai la roccia e davanti un magnifico paesaggio ed è un percorso adatto a tutti la salita è una pendenza dolce e graduale
unico neo si dovrebbe trovare un modo migliore per condividere il sentiero tra pedoni e ciclisti

Noi eravamo alloggiati al lago di Ledro al Camping al Sole dista una decina di km da Riva del Garda

Conosco..mi era venuto il dubbio perchè all'inizio avevi postato foto di un albergo
 
Top
view post Posted on 14/11/2022, 15:06
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,260
Location:
Torino

Status:


Eravamo in rula fine Ottobre bei posti eh non discuto ma porca miseria che umidita' spaziale (saro' magari stato sfortunato) la sera pareva che la rula fosse uscita dall'autolavaggio,sul Maggiore meta' di Luglio umidita' un po' meno ma di giorno afosissimo e verso sera le zanzare parevano elicotteri ora mi ispirava il Delta paesaggisticamente ma chi ci e' stato mi ha detto guarda che e' peggio ancora... :o:
 
Top
view post Posted on 15/11/2022, 17:39
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,762
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (warner @ 12/11/2022, 16:26) 
............. sara' che sono troppo amante del mare

.....dai che quando andrai in pensione ti compri una bella VS doppio asse e ti trasferisci nella tua amata Toscana :B):
 
Top
view post Posted on 15/11/2022, 22:43
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,260
Location:
Torino

Status:


Eh si il mio sogno e' quello :ditosu:
 
Top
23 replies since 1/11/2022, 17:14   519 views
  Share