Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Bellissima.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2023, 16:01
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Siccome è stata allestita per un'esposizione, non è che magari era verde in origine?

Erano roulotte molto belle e robuste. Mi chiedo come mai non se ne vedano praticamente più.
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2023, 08:20
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (Baldo. @ 8/1/2023, 16:01) 
Siccome è stata allestita per un'esposizione, non è che magari era verde in origine?
Erano roulotte molto belle e robuste. Mi chiedo come mai non se ne vedano praticamente più.

era una produzione molto limitata alcune delle quali proprio per la loro robustezza erano destinate a crocerossa e protezione civile, in alcuni casi tutt'ora in uso. purtroppo altre sono finite come tante caravan ingloriosamente utitlizzate come deposito in qualche angolo di giardino. dalle mie parti dove le realizzavano a volte se ne vedono alcune relegate a tale uso.
penso che oggi siano sempre meno gli amanti delle caravan storiche, una volta ho trovato una levante semi abbandonata ma recuperabile, ed ho cercato di farmela vendere ma nulla da fare, poi un bel giorno è sparita ed al suo posto una un po più recente abbastanza bruttina di cui non ricordo neppure la marca.
9_copia
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2023, 08:45
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


ma avete notato nella pubblicità la 500 neve con preingresso interno incorporato? aggiungo che al tempo c'era anche la laika con i gavoni portasci in coda o dritti accanto alla porta d'ingresso. Io continuerò sempre ad affermare che quello delle antenate era il tempo d'oro dove le ditte facevano innovazione ed ideazione...
Purtroppo questo tempo è finito e siamo in una stagnazione di idee da paura.
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2023, 15:30
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,260
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (BAGNIIIIIIINO @ 9/1/2023, 08:45) 
ma avete notato nella pubblicità la 500 neve con preingresso interno incorporato? aggiungo che al tempo c'era anche la laika con i gavoni portasci in coda o dritti accanto alla porta d'ingresso. Io continuerò sempre ad affermare che quello delle antenate era il tempo d'oro dove le ditte facevano innovazione ed ideazione...
Purtroppo questo tempo è finito e siamo in una stagnazione di idee da paura.

Concordo pienamente con te
 
Top
view post Posted on 9/1/2023, 18:35
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (warner @ 9/1/2023, 15:30) 
CITAZIONE (BAGNIIIIIIINO @ 9/1/2023, 08:45) 
ma avete notato nella pubblicità la 500 neve con preingresso interno incorporato? aggiungo che al tempo c'era anche la laika con i gavoni portasci in coda o dritti accanto alla porta d'ingresso. Io continuerò sempre ad affermare che quello delle antenate era il tempo d'oro dove le ditte facevano innovazione ed ideazione...
Purtroppo questo tempo è finito e siamo in una stagnazione di idee da paura.

Concordo pienamente con te

Oltre che essere d'accordo aggiungo, anche per prodotti di classe media, sfruttamento intelligente dello spazio. Nella mia dell' avatar, anno 1982, usata per oltre vent'anni, dormivano in inverno in 6, letti comodi e robusti, con bagno, piano cottura per il caffè perfettamente accessibili come di giorno, senza alcun intralcio. I figli e il matrimoniale separati e chiusi per la privacy.
 
Contacts  Top
19 replies since 28/10/2022, 13:39   702 views
  Share