Roulotte Antenate (Caravan) il forum

PORTA BICI, Voi che ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
soliera
view post Posted on 24/10/2022, 10:34 by: soliera
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,349
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (Baldo. @ 24/10/2022, 10:40) 
Se levi le batterie quando carichi le bici, penso che qualche chiletto in meno ci sia.
Penso che la leva comunque ti dia un buon aiuto (mettere una molla ad un meccanismo del genere non è un problema). Se la bici è un pò più pesante del previsto, basta fare un piccolo sforzo in più. Il braccio che "indirizza" la bicicletta, poi, dà comunque un buon aiuto: ti fa alzare la bici senza timori che ti si sbilanci in alto. In pratica la devi solo alzare, anche tenendola in basso, e non devi gestire le forze laterali che potrebbero fare cadere la bicicletta.

Ho letto recensioni negative tipo questa:
Amazon:
carrello e le guide per le ruote delle biciclette siano sottodimensionate, realizzate con lamiere e tubolari in normalissimo metallo verniciato. Per 259€ mi sarei aspettato qualcosa di meglio: molte più parti in alluminio oppure tubolari più grossi. Sotto il peso di una unica bicicletta Ebike da 26 kg la struttura tende già a deformarsi. Inoltre l'oggetto arriva completamente smontato. Serve molto tempo per assemblare la miriade di viti e bolloni presenti. Le istruzioni sono scarse e vengono descritte solamente le parti montate senza visualizzare tutte le fasi di assemblaggio; tant'è che bisogna procedere con interpretazione. Non lo consiglio a chi non ha una notevole abilità manuale. Pensavo di aver risolto il problema del trasporto delle bici, invece ho dovuto restituirlo.
 
Top
36 replies since 23/10/2022, 11:43   721 views
  Share