Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Campeggiare oggi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/10/2022, 18:14
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,356
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (Iovagabondo @ 27/10/2022, 13:11) 
CITAZIONE (supersimbol2 @ 26/10/2022, 22:42) 
da qualche giorno sono in campeggio, a roma, quasi centro, appena 3 km da casa del Papa, devo dire un bel posto, un piccolo giardino e tra l'altro molto economico............
sto facendo lavori a casa e quindi giocoforza si campeggia in giardino :lol: :lol: :lol:
l'unica rottura di balle è che comunque ho la sveglia per andare al lavoro :(
anche questo è campeggio

Stavo giusto cercando un campeggio vicino al centro di Roma... dici che c'è posto per un carrello tenda ? 🤣🤣

al momento è un tappeto di calcinacci :lol:
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/11/2022, 22:33
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
601
Location:
Mirandola

Status:


Tornando al discorso dei campeggi oggi, noi non abbiamo vissuto con la roulotte i campeggi di molti anni fa , allora usavamo i bungalow. Ma oggi i campeggi che abbiamo frequentato ultimamente fanno scelte che non condividiamo.Lasciano fare baraccopoli agli stanziali veramente di cattivo gusto. Quest'anno a bocche d'Albegna, anche la prima fila vista mare erano tutte baraccopoli. 20 anni fa era un piccolo campeggio minimale , ora è tutta un'altra cosa. Oppure installano file di case mobili infinite....per non parlare dei costi alle stelle!!! Così avendo ora un mezzo autonomo, ci permette di usare le aree soste, non i parcheggi , ma aree sempre su erba ma semplici , con il minimo di servizi, così non siamo costretti a infilarci in mezzo a file di stanziali o pagare costi assurdi quando a noi non serve animazione , piscine , spa o tanto altro . Noi il mezzo lo usiamo per spostarci e visitare i luoghi che ci interessano, non abbiamo TV , forni o accessori sofisticati. C'è da dire che viaggiamo in due sempre con tempi molto ristretti, quindi non abbiamo altre esigenze. Se avessimo figli con noi le scelte sarebbero sicuramente diverse. Insomma x noi, due adulti , ormai cerchiamo di evitare i campeggi!
 
Top
view post Posted on 6/11/2022, 00:40
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,262
Location:
Torino

Status:


Avete il necessario il resto sono fronzoli,anche io prediligo aree sosta ed agricampeggi
 
Top
view post Posted on 6/11/2022, 07:49
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,197
Location:
locate v.(CO)

Status:


se fate caso i campeggi vanno di pari passo con ciò che il mercato attuale del settore pleinair propone, ovvero mezzi sempre più enormi e sofisticati oltre che pieni di accesori, sovente più di effetto estetico che di sostanza, e dei quali a mio avviso si potrebbe fare tranquillamente a meno, quindi non c'è poi da meravigliarsi più di tanto, e se fate caso anche nel settore dei motorizzati oggi questi sono per lo più dotati di "garage" enormi entro i quali stipare mezza casa, ecco questo è un modo per snaturalizzare ciò che un tempo significava vivere all'aria aperta con semplicità....
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2022, 10:47
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
601
Location:
Mirandola

Status:


Vero, condivido pienamente, noi abbiamo un piccola rimessa sotto al letto alla francese, che x noi è molto comodo, anche se non è un garage ci sta tutto il necessario e non avremmo bisogno di altro. Diciamo che a confronto dei mezzi che troviamo in giro noi siamo "piccolini" ma x noi più che sufficiente!!! Ripeto che con il mezzo ci spostiamo non stiamo dentro a guardare TV . I campeggi ormai si stanno trasformando in villaggi di lusso dove puoi rimanere sempre dentro e trovi di che passare le giornate, ma non fa x noi!
 
Top
view post Posted on 7/11/2022, 14:02
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,457
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (Giancamel @ 5/11/2022, 22:33) 
Tornando al discorso dei campeggi oggi, noi non abbiamo vissuto con la roulotte i campeggi di molti anni fa , allora usavamo i bungalow. Ma oggi i campeggi che abbiamo frequentato ultimamente fanno scelte che non condividiamo.Lasciano fare baraccopoli agli stanziali veramente di cattivo gusto. Quest'anno a bocche d'Albegna, anche la prima fila vista mare erano tutte baraccopoli. 20 anni fa era un piccolo campeggio minimale , ora è tutta un'altra cosa. Oppure installano file di case mobili infinite....per non parlare dei costi alle stelle!!! Così avendo ora un mezzo autonomo, ci permette di usare le aree soste, non i parcheggi , ma aree sempre su erba ma semplici , con il minimo di servizi, così non siamo costretti a infilarci in mezzo a file di stanziali o pagare costi assurdi quando a noi non serve animazione , piscine , spa o tanto altro . Noi il mezzo lo usiamo per spostarci e visitare i luoghi che ci interessano, non abbiamo TV , forni o accessori sofisticati. C'è da dire che viaggiamo in due sempre con tempi molto ristretti, quindi non abbiamo altre esigenze. Se avessimo figli con noi le scelte sarebbero sicuramente diverse. Insomma x noi, due adulti , ormai cerchiamo di evitare i campeggi!

Concordo anche se con roulotte a volte si fa fatica trovare un'area di sosta a misura di roulotte o che accetti le roulotte e dove si possa sganciare ed utilizzare l'auto per visitare in giro..Anch'io mi sono dato al campeggio libero con van, molto più semplice, comunque anche con la roulotte si riesce a fare seppur tra tante difficoltà.
I campeggi sono diventati residence per questioni economiche anche loro vogliono la pappa assicurata e quindi gli stanziali assicurano questo.
 
Top
view post Posted on 7/11/2022, 14:30
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
601
Location:
Mirandola

Status:


Si è vero gli stanziali sono una sicurezza però un minimo di decoro potrebbero chiederlo, li lasciano allargare con teli , telini, gazebo , pali e tanto altro, dovrebbero secondo me regolamentarli un po', perché poi la vista di queste baraccopoli fanno scadere la qualità del campeggio che rimane sempre molto costoso. Per quanto riguarda le aree sosta x le roulotte anche qui secondo me dipende anche dalla richiesta, se poche lo chiedono non si pongono il problema, poi c'è anche chi si piazza senza farsi tanti problemi come è giusto che sia , questi sono stranieri che pur in un parcheggio non si sono fatti molte domande, sono a Grado!IMG_20221029_115951
 
Top
view post Posted on 7/11/2022, 14:51
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,349
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (cubanone @ 7/11/2022, 14:02) 
CITAZIONE (Giancamel @ 5/11/2022, 22:33) 
Tornando al discorso dei campeggi oggi, noi non abbiamo vissuto con la roulotte i campeggi di molti anni fa , allora usavamo i bungalow. Ma oggi i campeggi che abbiamo frequentato ultimamente fanno scelte che non condividiamo.Lasciano fare baraccopoli agli stanziali veramente di cattivo gusto. Quest'anno a bocche d'Albegna, anche la prima fila vista mare erano tutte baraccopoli. 20 anni fa era un piccolo campeggio minimale , ora è tutta un'altra cosa. Oppure installano file di case mobili infinite....per non parlare dei costi alle stelle!!! Così avendo ora un mezzo autonomo, ci permette di usare le aree soste, non i parcheggi , ma aree sempre su erba ma semplici , con il minimo di servizi, così non siamo costretti a infilarci in mezzo a file di stanziali o pagare costi assurdi quando a noi non serve animazione , piscine , spa o tanto altro . Noi il mezzo lo usiamo per spostarci e visitare i luoghi che ci interessano, non abbiamo TV , forni o accessori sofisticati. C'è da dire che viaggiamo in due sempre con tempi molto ristretti, quindi non abbiamo altre esigenze. Se avessimo figli con noi le scelte sarebbero sicuramente diverse. Insomma x noi, due adulti , ormai cerchiamo di evitare i campeggi!

Concordo anche se con roulotte a volte si fa fatica trovare un'area di sosta a misura di roulotte o che accetti le roulotte e dove si possa sganciare ed utilizzare l'auto per visitare in giro..Anch'io mi sono dato al campeggio libero con van, molto più semplice, comunque anche con la roulotte si riesce a fare seppur tra tante difficoltà.
I campeggi sono diventati residence per questioni economiche anche loro vogliono la pappa assicurata e quindi gli stanziali assicurano questo.

Purtroppo gli stanziali sono la rovina dei campeggi, personalmente non sosterei mai fuori da un camping per un discorso di sicurezza è di comodità....finché si riescono a trovare campeggi degni di questo nome" e..c'è ne sono ancora" io non abbandonerò mai la mia rula e tutti i sogni che solo lei può regalarmi....tra cui una bella doccia nei bagni comuni e una bella colazione a piedi scalzi sotto il tendalino con il cinguettio degli uccelli al mattino
 
Top
view post Posted on 7/11/2022, 15:14
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (soliera @ 7/11/2022, 14:51) 

Purtroppo gli stanziali sono la rovina dei campeggi, personalmente non sosterei mai fuori da un camping per un discorso di sicurezza è di comodità....finché si riescono a trovare campeggi degni di questo nome" e..c'è ne sono ancora" io non abbandonerò mai la mia rula e tutti i sogni che solo lei può regalarmi....tra cui una bella doccia nei bagni comuni e una bella colazione a piedi scalzi sotto il tendalino con il cinguettio degli uccelli al mattino
[/QUOTE]
Premetto, come ho già scritto ancora, che io piuttosto che stanzializzare la mia roulotte l'ho venduta, ma anche quello che scrivi non è corretto. Come dicono altri, se c'è un minimo di decoro, regole fatte rispettare e magari un'area dedicata, lo stanziale garantisce a tanti campeggi il reddito vitale. L'errore, molte volte fatale e io l'ho verificato in alcuni campeggi, è la paura di perdere lo stanziale, gli lasciano fare quello che vuole ed è così che nascono le baraccopoli.
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/11/2022, 19:10
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,065
Location:
Gorizia - Friuli Venezia Giulia -

Status:


CITAZIONE (Giancamel @ 7/11/2022, 14:30) 
Si è vero gli stanziali sono una sicurezza però un minimo di decoro potrebbero chiederlo, li lasciano allargare con teli , telini, gazebo , pali e tanto altro, dovrebbero secondo me regolamentarli un po', perché poi la vista di queste baraccopoli fanno scadere la qualità del campeggio che rimane sempre molto costoso. Per quanto riguarda le aree sosta x le roulotte anche qui secondo me dipende anche dalla richiesta, se poche lo chiedono non si pongono il problema, poi c'è anche chi si piazza senza farsi tanti problemi come è giusto che sia , questi sono stranieri che pur in un parcheggio non si sono fatti molte domande, sono a Grado!IMG_20221029_115951

Prova a farlo nel loro paese...si sa che qui da noi fan tutti ( con targa estera) quello che vogliono.
 
Top
view post Posted on 18/11/2022, 09:28
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
55
Location:
Lombardia

Status:


Non so se il campeggio stia morendo, ma io ci marcio per taccagnare. Quando lady Ismaele dice che vuole comperare qualche attrezzo costoso (veranda più bella, portapotti nuovo, a volte parla addirittura di roulotte più grande, col bagno) io rispondo sempre “Troppe comodità, non è più campeggio!”.

Provateci, a volte funziona :-P
 
Top
view post Posted on 18/11/2022, 11:00
Avatar

AriGas

Group:
Amministratori
Posts:
9,243
Location:
Tavullia - PU

Status:


CITAZIONE (ChiamatemiIsmaele @ 18/11/2022, 09:28) 
Non so se il campeggio stia morendo, ma io ci marcio per taccagnare. Quando lady Ismaele dice che vuole comperare qualche attrezzo costoso (veranda più bella, portapotti nuovo, a volte parla addirittura di roulotte più grande, col bagno) io rispondo sempre “Troppe comodità, non è più campeggio!”.

Provateci, a volte funziona :-P

Hai perfettamente ragione...
anch'io sono di questa idea... troppe comodità non è più campeggio
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/11/2022, 11:06
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,256
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (ChiamatemiIsmaele @ 18/11/2022, 09:28) 
Non so se il campeggio stia morendo, ma io ci marcio per taccagnare. Quando lady Ismaele dice che vuole comperare qualche attrezzo costoso (veranda più bella, portapotti nuovo, a volte parla addirittura di roulotte più grande, col bagno) io rispondo sempre “Troppe comodità, non è più campeggio!”.

Provateci, a volte funziona :-P

io non ci provo nemmeno ad oppormi, sono d'accordo con le richieste di tua moglie :lol:
Taccagnare ed essere oculati nelle spese sono due cose differenti
 
Top
view post Posted on 18/11/2022, 13:33
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,462
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (AriGas @ 18/11/2022, 11:00) 
CITAZIONE (ChiamatemiIsmaele @ 18/11/2022, 09:28) 
Non so se il campeggio stia morendo, ma io ci marcio per taccagnare. Quando lady Ismaele dice che vuole comperare qualche attrezzo costoso (veranda più bella, portapotti nuovo, a volte parla addirittura di roulotte più grande, col bagno) io rispondo sempre “Troppe comodità, non è più campeggio!”.

Provateci, a volte funziona :-P

Hai perfettamente ragione...
anch'io sono di questa idea... troppe comodità non è più campeggio

Pensa che io un 44 anni non ho mai preso con me un televisore ne radio, nonostante tutto i miei figli e le nipoti non ne hanno mai sentito la mancanza e si sono sempre divertiti nel senso che li vedevo solo a pranzo , a cena e a dormire per il resto (sempre sotto controllo dai vari genitori ) potevano fare quello che volevano nel limite delle regole.
Ma erano altri tempi.
 
Top
view post Posted on 18/11/2022, 14:03
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
55
Location:
Lombardia

Status:


QUOTE (papero2 @ 18/11/2022, 11:06) 
QUOTE (ChiamatemiIsmaele @ 18/11/2022, 09:28) 
Non so se il campeggio stia morendo, ma io ci marcio per taccagnare. Quando lady Ismaele dice che vuole comperare qualche attrezzo costoso (veranda più bella, portapotti nuovo, a volte parla addirittura di roulotte più grande, col bagno) io rispondo sempre “Troppe comodità, non è più campeggio!”.

Provateci, a volte funziona :-P

io non ci provo nemmeno ad oppormi, sono d'accordo con le richieste di tua moglie :lol:
Taccagnare ed essere oculati nelle spese sono due cose differenti

Taccagnare è per dire ma fino a un certo punto. Se l’investimento diventa troppo, la magia della semplicità del campeggio evapora. La mia vacanza ideale è sempre stata quattro stracci e golden card. In attesa della golden card, almeno punto sui quattro stracci ;-)
 
Top
150 replies since 6/10/2022, 20:03   4316 views
  Share